83 CONDIVISIONI
Australian Open

Berrettini – Nadal 1-3 Australian Open 2022, gli highlights: Rafa in finale contro Medvedev

83 CONDIVISIONI

Matteo Berrettini è stato battuto da Rafa Nadal nella semifinale degli Australian Open 2022 con il risultato di 3-6, 6-3, 2-6, 3-6. Alla Rod Laver Arena Berrettini che lunedì diventerà il numero 6 ATP ha pagato dazio allo straripante spagnolo testa di serie numero 5 in quella che è stata la sua prima semifinale degli Aus Open, la terza in carriera negli Slam. Ora Nadal che ha vinto questo torneo nel 2009, spera di tornare a trionfare in finale, dove affronterà Medvedev che ha battuto Tsitsipas tre set a uno. Berrettini ha vinto un premio di più di 700mila euro.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
28 Gennaio
12:39

Rafa Nadal sfiderà Daniil Medvedev nella finale degli Australian Open

Sarà Daniil Medvedev l'avversario di Rafa Nadal nella finale degli Australian Open. Il russo numero due del mondo ha battuto in 4 set Tsitsipas in un match in cui non sono mancati anche i momenti di tensione, soprattutto tra il vincitore e l'arbitro con tanto di parole grosse. Appuntamento a domenica mattina per l'ultimo atto del primo Slam della stagione.

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
11:58

Medvedev vince il terzo set: 2-1 su Tsitsipas

Medvedev si riporta avanti di un set. Suo il terzo parziale chiusosi con il punteggio di 6-3. Bravo il russo a resistere, nonostante uno scatto d'ira nei confronti del giudice di sedia. Ora il match del greco è tutto in salita.

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
11:19

Tsitsipas vince il secondo set: un set pari contro Medvedev

Match ad altissima tensione quello tra Medvedev e Tsitsipas. Ora il greco ha rimesso il discorso in parità, vincendo il secondo parziale con il risultato di 6-4. Nel frattempo molto arrabbiato il russo con l'arbitro per il coaching del giocatore avversario

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
10:38

Medvedev vince il primo set nella seconda semifinale contro Tsitsipas

Grande spettacolo nella seconda semifinale degli Australian Open. Medvedev si aggiudica il primo set al tie-break, rimontando dopo essere stato 4-1. Grandi colpi ed emozioni, con il greco che è riuscito a piazzare il primo punto sul servizio dell'avversario nell'undicesimo game.

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
10:17

Nadal piange dopo la vittoria: "Un mese e mezzo fa pensavo di ritirarmi"

Rafa Nadal si è lasciato andare all'emozione dopo la vittoria su Berrettini, e non è riuscito a trattenere le lacrime in campo. Il campione spagnolo infatti non ha dimenticato quanto accaduto un mese e mezzo fa, quando ha rischiato anche di ritirarsi dopo i problemi fisici. Queste le sue parole in conferenza: "Ho avuto molti momenti difficili, al buio senza vedere la luce. Ci sono state molte conversazioni con la squadra, la famiglia, su cosa sarebbe potuto succedere se le cose fossero andate avanti così, sul fatto che forse avrei dovuto dire addio". 

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
09:44

Gli highlights e i punti più belli di Berrettini-Nadal

Mentre Medvedev e Tsitsipas si contendono l'altra semifinale, è il momento di rivedere i punti più belli del match tra Berrettini e Nadal. Disponibili gli highlights della sfida, che si è conclusa con il successo dello spagnolo in 4 set.

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
08:50

Nadal esalta Berrettini e prevede per lui un futuro roseo

E se Berrettini si è complimentato con Nadal, quest'ultimo ha riservato nei suoi confronti bellissime parole nella classica intervista post-partita. Lo spagnolo ha previsto per il giocatore italiano un futuro roseo: "Finale a Wimbledon, semifinale qui e agli US Open, giovane, ogni anno migliora. È un giocatore che ha un grande carisma ed è un bravo ragazzo, quindi gli auguro il meglio e penso che avrà uno splendido futuro davanti a sé". 

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
08:31

Berrettini campione di sportività: il bel gesto dopo il match con Rafa Nadal

Berrettini si dimostra un campione non solo in campo, ma anche fuori. Al termine della partita persa contro Rafa Nadal, l'azzurro ha riconosciuto i meriti del suo avversario, complimentandosi con lui al momento delle strette di mano. Matteo ha speso parole di stima per lo spagnolo, e si è ascoltato anche un chiarissimo "Bravo Rafa", seguito da altri apprezzamenti e anche da pacche sulla spalla. Tutto contraccambiato dal mancino di Manacor.

A cura di Marco Beltrami
28 Gennaio
08:07

Troppo Nadal per Berrettini: l'azzurro si è arreso in 4 set

Matteo Berrettini ha trovato di fronte un vero e proprio muro da scalare. Partita che è iniziata malissimo per l'azzurro, che ha dovuto fare i conti, con la maggiore attitudine dell'avversario a questo tipo di match. Il riscatto nel terzo set, quando è riuscito a piazzare il break decisivo e ad allungare la sfida. Lo spagnolo però non è uno che molla facilmente e nel quarto parziale ha confermato ulteriormente la sua caratura. Berrettini può comunque essere soddisfatto: esce a testa altissima dal torneo.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 9° game
07:40

Rafa Nadal batte Matteo Berrettini e vola in finale agli Australian Open

È finita! Rafa Nadal ha battuto in 4 set Matteo Berrettini! Non sciupa l'occasione lo spagnolo, che sfrutta il primo dei due match point e porta a casa il risultato. Si arrende in 4 set dunque Matteo Berrettini, che esce a testa alta.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 8° game
07:36

Nadal piazza il break e servirà per il match

Bravissimo Berrettini ad annullare con una grande difesa una palla break ma non può nulla sulla seconda. Nadal piazza un break pesantissimo che ha il valore di un match point!

A cura di Marco Beltrami
4° set - 7° game
07:27

Nadal si riporta avanti, ma Berrettini ora non concede niente

Nadal ora è costantemente sotto pressione, con Berrettini che spinge appena può. L'ex numero 1 deve faticare molto per portare a casa i punti, e sembra accusare i primi segni di stanchezza. In suo soccorso arriva il servizio: ace sul 30 pari, e servizio esterno per chiudere il 4-3

A cura di Marco Beltrami
4° set - 6° game
07:24

Berrettini mantiene il servizio a zero: 3-3, pressione su Nadal

Il match è molto combattuto ora, con Nadal che sembra aver accusato il colpo del terzo set vinto da Berrettini. Game vinto in scioltezza da Matteo tornato incisivo in battuta. 3-3 e pubblico che incita l'azzurro: vogliono il quinto set.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 5° game
07:21

Nadal porta a casa il suo turno di servizio e torna avanti

Immagine

Seppur non più in scioltezza come nei primi due set, Nadal continua a mantenere il suo servizio. Quando non mette la prima, Rafa deve sudarsi il punto contro un Matteo molto più in fiducia e sempre pronto a spingere soprattutto col dritto.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 4° game
07:17

Berrettini implacabile al servizio: ora è lotta serrata

Aumentato notevolmente il rendimento di Matteo Berrettini al servizio. Ora l'italiano spinge forte, con Rafa che non riesce a trovare contromisure. La testa di serie numero 7 ristabilisce la parità. 2-2 e ora la palla passa allo spagnolo.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 3° game
07:13

Nadal mantiene il servizio a zero, 2-1 su Berrettini

Turno al servizio nuovamente agevole per Rafa Nadal che si riporta avanti nel punteggio. 2-1 in favore del mancino di Manacor che ora proverà a rendersi nuovamente pericoloso sul servizio dell'azzurro. Grande equilibrio ora alla Rod Laver Arena

A cura di Marco Beltrami
4° set - 2° game
07:10

Berrettini perfetto al servizio, 1-1

Matteo Berrettini è tornato a servire alla perfezione. Game a zero ora in battuta per il nostro atleta che rimette il risultato in parità in questo avvio di quarto parziale. 1-1 e palla al centro.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 1° game
07:07

Matteo ora lotta su ogni punto, Nadal fatica a portare a casa il servizio

Matteo Berrettini è galvanizzato e sta mettendo in grande difficoltà Nadal che con grande fatica porta a casa il suo game di servizio e parte in vantaggio nel quarto parziale che si preannuncia una battaglia.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 9° game
07:00

Matteo Berrettini vince il terzo set!

Immagine

È fatta! Matteo Berrettini vince il terzo set con un finale super e un game in cui il suo servizio è tornato a fare male! Adesso spinge forte l'azzurro, che sembra tornato a picchiare come nei momenti migliori. Nadal un po' alle corde ora, forse accusa la stanchezza.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 8° game
06:56

Break di Berrettini! 5-3 per Matteo nel quarto set

Matteo Berrettini adesso spinge forte! Tre palle break, le prime per l'azzurro, con un eccezionale dritto di controbalzo ad infiammare il pubblico. Arriva il primo break per Matteo che esulta! Ora Nadal deve inseguire!

A cura di Marco Beltrami
3° set - 7° game
06:52

Super game di Berrettini, che chiede il sostegno del pubblico: 4-3

Immagine

Ora Matteo Berrettini c'è. Gran game del giocatore italiano, che chiude per la prima volta vince a zero il suo turno di battuta. Bellissimo il dritto vincente da fuori campo del 40-0 che strappa anche gli applausi di Rafa. Matteo chiede a gran voce il sostegno del pubblico. Ora ci crede.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 6° game
06:48

Nadal continua a servire bene senza concedere palle break

Si gioca di fatto solo sui turni di battuta di Berrettini, visto che quando serve Nadal non ci sono molte chance per il nostro giocatore. Ancora un game in scioltezza per il mancino di Manacor, che ristabilisce dunque la parità. 3-3.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 5° game
06:43

Berrettini si riporta avanti: qualche errore in più di Nada

Matteo Berrettini più incisivo soprattutto al servizio. L'azzurro si riporta avanti sul 3-2, sfruttando anche un doppio errore di Nadal che forse inizia ad accusare qualche segnale di stanchezza.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 4° game
06:39

Nadal non concede nulla: nuova parità, 2-2

Berrettini non riesce a conquistare palle break sui servizi di Nadal. Scivola via un altro game in battuta per lo spagnolo che ristabilisce la parità. 2-2, più equilibrio in questo parziale.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 3° game
06:34

Berrettini vince il game del 2-1 e si lascia andare ad un urlo liberatorio

Immagine

Matteo ora c'è. Berrettini prova a lottare con tutte le armi a disposizione e conquista il game del nuovo vantaggio, portandosi sul 2-1. Urlo liberatorio dell'italiano che vuole crederci ancora nonostante il doppio svantaggio.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 2° game
06:27

Nadal non concede nulla e ristabilisce subito la parità

Niente da fare. Ancora una volta Nadal non concede palle break a Berrettini sul suo servizio e ristabilisce subito la parità. 1-1 e nulla di fatto per il giocatore italiano.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 1° game
06:23

Berrettini vince il primo game del terzo set, per la prima volta nel match è avanti

Matteo Berrettini per la prima volta nel match è avanti. L'italiano ha portato a casa il primo turno di servizio del terzo parziale. Speriamo che sia di buon auspicio.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 8° game
06:11

Rafa Nadal vince anche il secondo set: ora serve un miracolo a Berrettini

Immagine

Rafa Nadal si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 6-2. Ancora più netto del primo questo parziale, con il mancino che non ha concesso praticamente nulla all'italiano, ancora in grande difficoltà.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 7° game
06:07

Berrettini porta a casa un altro game, 5-2 per Nadal che ora serve per il set

Matteo Berrettini porta a casa un altro game in battuta e prova ad allungare il set che sembra compromesso. L'azzurro deve salire di rendimento sui turni di servizio di Rafa.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 6° game
06:02

Nadal allunga ancora, Matteo andrà a servire per restare nel set

Ancora un game in scioltezza per Nadal che vola dunque sul 5-1 e può andare a rispondere per conquistare anche il secondo set che sembra ormai compromesso.

A cura di Marco Beltrami
83 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views