17 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Belgio-Russia 3-0 risultato finale: doppietta di Lukaku e gol di Meunier

17 CONDIVISIONI

Il Belgio ha battuto 3-0 la Russia nella prima giornata del girone B degli Europei 2021. A San Pietroburgo il grande protagonista è Lukaku che fa doppietta, nel mezzo il gol di Meunier. Partita mai in discussione con la Nazionale di Martinez che ha chiuso la pratica già al termine del primo tempo.

22:56

Il Tabellino di Belgio-Russia e il commento alla partita

Il Belgio vince 3-0 contro la Russia e fa sua la prima giornata del girone B degli Europei 2021. La Nazionale del Ct Martinez ha vinto il match con una doppietta di Lukaku e il gol di Meunier. I Diavoli Rossi hanno completamente dominato la gara con la Russia che praticamente non ha mai creato grosse occasioni da gol. L'attaccante dell'Inter ha anche dedicato il suo primo gol ad Eriksen che nel pomeriggio era stato vittima di un malore in campo nel corso di Danimarca-Finlandia.

MARCATORI: 10′ e 88′ Lukaku, 34′ Meunier (B)

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen (77′ Vermaelen); Castagne (27′ Meunier), Dendoncker, Tielemans, Carrasco (77′ Praet); Mertens (72′ E. Hazard), Lukaku, T. Hazard. C.T.: Martinez

RUSSIA (5-3-2): Shunin; Fernandes, Barinov (46′ Diveev), Dzhikiya, Semenov, Zhirkov (43′ Karavaev); Zobnin (63′ Mukhin), Ozdoev, Kuzyaev (30′ Cheryshev, 63′ Miranchuk); Golovin, Dzyuba. C.T.: Cherchesov

ARBITRO: Antonio Miguel Mateu Lahoz (SPA)

A cura di Fabrizio Rinelli
22:51

Gol di Lukaku! Doppietta e 3-0 per il Belgio

Immagine

Il Belgio chiude il match con il terzo gol di Romelu Lukaku che mette in rete il pallone che vale il 3-0 dell'attaccante dell'Inter. Classico gol con corsa in verticale del giocatore che mette in rete il gol del tris dei Diavoli Rossi.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:46

Boyata rischia l'autogol, la Russia cerca un gol

Immagine

La Russia cerca un gol per sperare di riaprire una partita chiusa dal Belgio già nel primo tempo. In questo finale i russi stanno provando a cercare un gol, anche solo per la differenza reti. Su un cross innocuo, il difensore del Belgio, Boyata, ha rischiato l'autogol.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:34

Hazard torna in campo e sostituisce Mertens

Immagine

Torna in campo con il Belgio anche Eden Hazard al posto di Mertens. L'attaccante del Napoli è apparso deluso dalla sostituzione ma ha comunque abbracciato il suo compagno di squadra.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:24

Ultimo cambio per la Russia: entrano Mukhin e l'atalantino Miranchuk

Doppio cambio nell'ultimo slot disponibile per la Russia. Entrano Mukhin e l'atalantino Miranchuk, ed escono Zobnin e Cheryshev che era entrato mezz'ora fa. Una bocciatura da parte del ct della formazione di casa, che prova a giocarsi il tutto per tutto.

A cura di Marco Beltrami
53'

Russia più propositiva in questo secondo tempo

Immagine

In questo avvio di ripresa la Russia sembra più propositiva. La formazione di casa ha creato già qualche grattacapo agli avversari che hanno abbassato il loro raggio d'azione. Molto attivo Dzyuba che fa a sportellate con tutta la difesa belga.

A cura di Marco Beltrami
46'

Inizia il secondo tempo di Belgio-Russia

Inizia il secondo tempo di Belgio-Russia che vede la squadra di Martinez avanti di due reti grazie a Lukaku e Meunier. Subito un cambio nella squadra di casa, il terzo, con Barinov che subentra a Diveyev. Via alle ostilità.

A cura di Marco Beltrami
21:39

Il colpo di testa di Dzyuba finisce fuori

Immagine

Dzyuba viene spesso cercato dai propri compagni di squadra per via della versatilità in attacco. Il giocatore è stato servito sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il suo colpo di testa non va a buon fine: palla fuori di poco.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:35

Gol del Belgio! Raddoppio firmato da Meunier

Immagine

Il Belgio raddoppia con il sinistro di Meunier che era entrato da poco al posto di Castagne. Il giocatore ha sfruttato al meglio una goffa respinta del portiere russo Shunin che ha praticamente consegnato nei piedi del giocatore la palla del 2-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:30

Henry consiglia a Lukaku la giocata migliore

Immagine

L'immagine della partita è sicuramente quella di Henry che consiglia a Lukaku il modo migliore per smarcarsi all'interno dell'area di rigore della Russia. Un confronto tra due grandi campioni. Henry è l'assistente di Martinez.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:28

Castagne non ce la fa, sostituto da Meunier: occhio gonfio per l'ex Atalanta

Immagine

Castagne non riesce a proseguire la gara dopo lo scontro aereo. L'ex Atalanta, oggi al Leicester, deve lasciare il campo con una borsa del ghiaccio sull'occhio che si è mostrato visibilmente gonfio. Al suo posto entra Meunier.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:26

Bruttissimo scontro aereo tra Castagne e Kuzyaev

Immagine

Restano a terra Castagne e Kuzyaev che si sono scontrati duramente dopo uno scontro aereo violento. I due giocatori stanno ricevendo adesso le cure dei sanitari.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:24

T.Hazard fermato dalla parata di Shunin

Immagine

Il Belgio continua a premere sull'acceleratore con un tiro in area di rigore di T.Hazard che però vede la sua palla bloccata dal portiere Shunin che salva la Russia.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:20

Dendoncker sfiora il raddoppio su assist di Lukaku

Immagine

Il Belgio sfiora il raddoppio con un tiro di Dendoncker all'interno dell'area di rigore. Il giocatore si è smarcato al meglio dopo un assist al bacio di Lukaku ma la sua conclusione finisce altissima.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:17

Ozdoev ci prova da fuori ma la palla finisce fuori

Immagine

La Russia prova a rispondere al vantaggio del Belgio con un tiro dalla distanza di capitan Ozdoev con la sua conclusione che però finisce fuori non di poco.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:12

Gol del Belgio! Lukaku firma l'1-0 e dedica la rete ad Eriksen

Immagine

Gol del Belgio che si porta subito in vantaggio con il gol di Romelu Lukaku. L'attaccante dell'Inter si libera al meglio in area di rigore. L'arbitro dopo un rapido check, assegna il gol alla squadra di Martinez. Lukaku va a festeggiare davanti alla telecamera: "Chris, I love You" dedicando il gol al suo compagno di squadra in nerazzurro vittima di un malore in campo oggi in Danimarca-Finlandia.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:09

Golovin spedisce fuori il calcio d'angolo

Immagine

La gara della Russia inizia con un calcio d'angolo battuto da Golovin ma il giocatore del Monaco non riesce a calibrare al meglio il pallone al centro dell'area di rigore del Belgio.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Belgio-Russia 0-0, inizia la partita

Immagine

Inizia Belgio-Russia, match valido per la prima giornata del girone B degli Europei. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando per cercare di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:43

Polemiche social per la disputa della gara dopo il malore ad Eriksen

Immagine

Nonostante anche Danimarca-Finlandia sia stata sia ripresa, sono state tantissime le polemiche, anche a livello social, per la comunicazione dei rispettivi undici e soprattutto per la disputa della partita Belgio-Russia dopo la vicenda Christian Eriksen (al momento in ospedale e cosciente). Tra i titolari, anche Romelu Lukaku, compagno di squadra del danese all'Inter.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:40

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

La sfida tra Belgio e Russia sarà trasmessa sia su Sky che in chiaro su Rai Uno. Per quanto riguarda la piattaforma satellitare, i telecronisti di questa sera saranno Riccardo Trevisani e Lorenzo Minotti e in chiaro su Rai Uno con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e Katia Serra.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:36

Dove si gioca Belgio-Russia: gli stadi di Euro 2020

La sfida tra Belgio e Russia si giocherà questa sera alle ore 21. Il match, valido per la prima giornata del girone B, si giocherà alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Il terreno di gioco russo rientra tra gli 11 stadi che hanno deciso di ospitare gli Europei itineranti.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:25

Chi è Antonio Mateu Lahoz, l'arbitro di Belgio-Russia

Immagine

Antonio Mateu Lahoz, l'arbitro spagnolo, è il direttore di gara della gara del girone B tra Belgio e Russia. Lahoz ha 44 anni e può vantare sette designazioni nel derby di Madrid tra Real e Atletico e cinque nel Clasico, che sarebbero diventate sei se non si fosse infortunato prima della gara. L'arbitro spagnolo ha arbitrato l'ultima finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:16

Euro 2020, Belgio e Russia nel girone B tutte le squadre

Belgio e Russia sono inserite nel girone B degli Europei 2021. Le due squadre compongono il raggruppamento insieme a Danimarca e Finlandia che dovranno riprendere la loro partita dopo la sospensione della sfida per via del malore in campo ad Eriksen trasportato in ospedale.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:04

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La sfida tra Belgio e Russia sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky (solo per abbonati) sui canali Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite). La partita è inoltre visibile anche in chiaro su Rai 1 che trasmette uno dei 27 match inseriti nell'offerta della TV di Stato per questi Euro 2021.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:03

A che ora inizia Belgio-Russia

Belgio-Russia è la gara valida per la prima giornata del girone B degli Europei 2021. La sfida tra le due Nazionali avrà inizio alle ore 21 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:55

Le formazioni ufficiali di Belgio-Russia agli Europei

Immagine

Le formazioni ufficiali di Belgio-Russia. Martinez si affida a Lukaku con Mertens e Hazard. La Russia con Dzyuba supportato da Golovin e Barinov.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Boyata, Alderweireld; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, Thorgan Hazard; Lukaku.

RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Barinov; Dzyuba.

A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views