5 CONDIVISIONI
video suggerito

Tsitsipas vince contro Sinner all’Atp Barcellona 2021, il greco si impone in due set e va in finale

5 CONDIVISIONI

Stefanos Tsitsipas è il primo finalista del torneo 500 di Barcellona. Il greco ha battuto in semifinale con il punteggio di 6-3 6-3 Jannik Sinner, tennista italiano di 19 anni che ha disputato un grandissimo torneo. Partita equilibrata, ma nei momenti decisivi ha prevalso il giocatore più forte che è anche in grandissima forma. Tsitsipas giocherà domani contro Nadal o Carreno.

15:09

Tsitsipas batte Sinner e va in finale

Finisce in semifinale il torneo di Sinner che è stato sconfitto con un doppio 6-3 da Tsitsipas che si qualifica così per la finale del torneo 500 di Barcellona. Il greco è in grande spolvero, ha vinto il titolo a Montecarlo la scorsa settimana e in Catalogna non ha perso nemmeno un set, affronterà domani Nadal o Carreno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:03

6-3 5-3 Tsitsipas vicino al successo

La partita sembra chiusa, ma Sinner non riesce a strappare il servizio a Tsitsipas che ora conduce 6-3 5-3 ed è a un passo dalla vittoria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:49

Break di Tsitsipas, 3-2 su Sinner

Forte del pericolo scampato il numero 5 ATP inizia il game seguente all'attacco e si porta velocemente sullo 0 – 30, attacca sempre mette nell'angolo Sinner che vi esce con un fantastico pallonetto. Ma non riesce a tenere la battuta, break del greco che sembra mettere le mani sulla partita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:46

Sinner manca due palle break, è 2-2 con Tsitsipas

Tsitsipas sembra meno brillante, Sinner invece è sempre sul pezzo e in un caotico e lunghissimo quarto gioco ha due volte la palla break che però non riesce a sfruttare. Tsitsipas resta abbarbicato, tiene la battuta ed è 2-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:32

1-1 secondo set

Velocissimi i primi due giochi della seconda partita, il servizio lo tengono entrambi agevolmente.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:21

Break di Tsitsipas, 6-3 su Sinner. Il greco vince il 1° set

Il greco ottiene il break, si porta sul 5-3 e poi senza troppi problemi chiude il primo set con il punteggio di 6-3. Tsitsipas si mette avanti, in circa quaranta minuti si prende la prima partita. Ora Sinner è costretto a una grande rimonta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:15

4-3 Tsitsipas, bella partita di Sinner

Esce bene anche l'altoatesino dalla buca, rimonta da 0-30 e annulla una palla break a Tsitsipas, di nuovo in parità: 3-3. Il gioco successivo è il greco a finire sotto di due punti ma ne infila quattro e si rimette avanti, 4-3.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:05

Sinner non sfrutta due palle break, 3-2 su Tsitsipas

Sinner tiene la battuta e aggancia il vincitore di Montecarlo, 2-2. Tsitsipas inizia male il game commettendo due errori. Jannik si porta sullo 0-30, il punto del 15-40 è da circoletto rosso. Sinner vola da una parte e l'altra del campo, il greco attacca, ma non riesce a essere decisivo e con un gran passante arrivano le due palle break, che però non vengono sfruttate e poco dopo è 3-2 per il numero 5 del mondo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:52

Sinner super, cancella due palle break ed è 1-1

La testa di serie numero due parte forte e sembra mettere subito le mani sul break, si porta 15-40 ma Jannik c'è, annulla la prima con bravura mentre sfrutta un errore dell'avversario per cancellare la seconda palla break, poi ha tenuto il servizio è 1-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:46

Tsitsipas tiene il servizio, 1-0 su Sinner

Il tennista greco si mette subito avanti, è 1-0 nel primo set. Un solo punto per l'italiano che ha risposto a una palla corta del greco, grande recupero e contro smorzata.

A cura di Alessio Morra
13:37

Nadal - Carreno è l'altra semifinale

In un campo centrale intitolato a Nadal la seconda semifinale del torneo 500 di Barcellona la disputeranno proprio Rafa Nadal che ha fatto un po' di fatica nei primi turni e Pablo Carreno Busta che in rimonta è riuscito a battere il numero 4 del seeding l'argentino Diego Schwartzman. Quindi di sicuro ci sarà uno spagnolo in finale a Barcellona.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:20

Il percorso di Sinner e Tsitsipas

Sinner ha sconfitto agevolmente martedì in due set il bielorusso Gerasimov poi ha battuto sempre in due set l'ostico spagnolo Bautista mentre nei quarti ha battuto 6-2 7-6 Rublev. Tsitsipas ha invece superato in ordine Munar, giocatore spagnolo di medio – basso livello, l'australiano de Minaur e poi il canadese Auger – Aliassime.

A cura di Alessio Morra
13:08

Dove vedere in tv Sinner - Tsitsipas

La prima semifinale del torneo 500 di Barcellona tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas si potrà seguire in diretta TV su Sky, che detiene i diritti del torneo catalano e manderà in onda l'incontro alle ore 13.30 sui canali 201 (Sky Sport Uno) del bouquet di Sky sul satellite e sul 472 del digitale terrestre. Inoltresi può vedere l'incontro anche in streaming sia con Sky Go che con Now Tv.

A cura di Alessio Morra
12:56

Tsitsipas ha vinto Montecarlo

Quella di oggi è la vera prova del nove per il tennista italiano perché il suo avversario è Stefanos Tsitsipas, un ragazzo che un giorno, forse nemmeno tanto lontano, sarà il numero 1 del mondo del tennis. Il greco ha talento da vendere ed è anche in un periodo di forma eccezionale avendo vinto pochi giorni fa il torneo di Montecarlo, successo netto. Non ha perso nemmeno un set nel Principato e si è ripetuto finora anche in Catalogna dove punta al bis.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:43

Terza semifinale 2021 per Sinner

Per la terza volta in stagione Jannik Sinner si è qualificato per una semifinale di un torneo ATP, le precedenti due le ha vinte. L'azzurro infatti in questo 2021 ha vinto il torneo di Melbourne e perso la finale del 1000 di Miami contro Hurkacz. Arriva in semifinale con un percorso netto: nessun set perso e avversari di valore sconfitti nei turni precedenti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:31

Semifinale Atp Barcellona, Sinner-Tsitsipas oggi dalle ore 13.30: la diretta dell'Atp 500

Immagine

A Barcellona Jannik Sinner sta disputando un altro grandissimo torneo. L'azzurro è in semifinale e ieri ha sconfitto in due set Rublev, numero 7 del mondo e finalista a Montecarlo domenica scorsa. Adesso Sinner affronterà Stefanos Tsitsipas, giocatore greco di alto livello – è il numero 5 della classifica ATP ma è il numero 1 della Race e soprattutto è reduce dal successo di Montecarlo. L'altra semifinale la disputeranno Rafa Nadal, a cui è intitolato il campo centrale, e Pablo Carreno Busta.

Sinner-Tsitsipas inizierà alle ore 13.30 e si potrà seguire in diretta TV su Sky, che la manderà in onda su Sky Sport Uno (canale 201) del satellite e sul 472 del digitale terrestre. La semifinale si può vedere anche in streaming con l'app di Sky Go e tramite Now Tv.

A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views