91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner batte Rublev e vola in semifinale a Barcellona: da lunedì sarà 18° nella classifica ATP

Jannik Sinner ha battuto 6-2, 7-6 il russo Andrey Rublev e si è preso le semifinali del torneo ATP 500 di Barcellona. Il giovane tennista azzurro il vincente della sfida tra sfiderà uno tra Tsitsipas e Auger-Aliassime. Intanto il 19enne si è assicurato un ennesimo passo avanti: da lunedì sarà 18° nella classifica ATP.
A cura di Vito Lamorte
91 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner si prende le semifinali del torneo ATP 500 di Barcellona. Il giovane tennista azzurro ha battuto i due set (6-2, 7-6) il russo Andrey Rublev e sabato sfiderà uno tra Tsitsipas e Auger-Aliassime. Per 19enne di Sesto Pusteria si tratta della quarta vittoria in carriera contro un Top-10. Pratica risolto in poco più di un'ora e mezza gioco, con il giovane altoatesino che ha annullato un set-point all'avversario nel tie-break del secondo set, sul punteggio di 6-5 in favore di Rublev.

Nel game decisivo Sinner ha commesso due errori ma si è ripreso grazie a una prima di servizio e a un dritto che gli hanno permesso di chiudere successivamente il set sul 6-2 con un rovescio. Nel secondo set a regnare è l'equilibrio fino al 3 pari ma nel settimo game il 19enne italiano ha conquistato la prima palla break, che ha portato alla reazione di Rublev: il russo si è portato sul 5-4 ma l'azzurro ha tenuto il servizio a zero e ha pareggiato i conti. Successivamente, dopo una rimonta dal 40-0 grazie a cinque punti consecutivi di Rublev, Sinner fa 6-6 e si guadagna il tie-break che porterà alla vittoria finale.

Il russo, numero 7 del ranking, numero 3 del seeding, finalista a Montecarlo e vincitore di 26 partite in questo 2021; non ha avuto scampo contro Sinner, che ha disputato una gara di grande concentrazione e ha centrato la sesta semifinale della carriera, la terza della stagione e la prima sul rosso. In questo modo il giovane tennista italiano si è già assicurato di salire da lunedì alla 18° posto della classifica ATP, eguagliando Omar Camporese, Andreas Seppi e Andrea Gaudenzi. Jannik Sinner ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi ed è diventato uno dei simboli dello sport italiano. Adesso vediamo cosa ci riserverà nella semifinale di sabato ma il futuro è tutto nelle sue mani e nella sua testa.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views