14 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan-Inter 0-2, risultato della semifinale d’andata di Champions: gol di Dzeko e Mkhitaryan

14 CONDIVISIONI
video suggerito

L'Inter si aggiudica l'andata della semifinale di Champions League contro il Milan. I nerazzurri impiegano otto minuti per sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio grazie al gol al volo di Dzeko che infiamma San Siro. Tre minuti dopo ci pensa Mkhitaryan a segnare la rete del raddoppio cin una grande imbucata che sorprende la difesa rossonera. Milan in difficoltà nel primo tempo di questa semifinale e costretto anche a un cambio forzato al 17′, con l'ingresso di Messias al posto di Bennacer.

Nel secondo tempo il Milan non riesce a rientrare in partita e a riaprire il risultato: i rossoneri cadono per 2-0 nella semifinale d'andata e proveranno a ribaltare tutto nella sfida di ritorno. Appuntamento a San Siro martedì 16 maggio alle ore 21:00 per il secondo atto.

Dove vedere Milan-Inter in TV e streaming gratis

Come tutte le partite giocate di mercoledì, anche il derby sarà trasmesso in streaming da Amazon Prime. Basterà accedere all'app di Amazon e selezionale l'evento nella categoria video. Il pre partita comincerà alle 19:30 e saranno presenti ospiti d'onore come Seedorf, NestaJulio Cesar, Milito, Eto'o e Shevchenko. Il calcio d'inizio è fissato invece per le ore 21:00.

Sarà possibile seguire Milan-Inter anche in chiaro sintonizzandosi su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Anche in questo caso ci sarà un ampio prepartita, dato che il canale trasmetterà tutte le immagini di Amazon. La telecronaca del derby sarà affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

[/bozza]

10 Maggio
22:57

Partita finita! L'Inter vince 2-0

Va all'Inter l'andata della semifinale di Champions League. Grazie a Dzeko e Mkhitaryan i nerazzurri si portano sul 2-0 nel primo atto della sfida contro il Milan che non è riuscito a rientrare in partita dopo l'inizio da brividi. Appuntamento al prossimo martedì, per la partita di ritorno che si preannuncia infuocata.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
22:51

Pochi minuti alla fine della partita: quattro minuti di recupero

Mancano pochi minuti alla fine della partita, l'arbitro ha assegnato quattro minuti di recupero: l'Inter comanda per 2-0 grazie ai gol di Dzeko e Mkhitaryan nel corso del primo tempo. Il Milan non è mai riuscito a dimezzare lo svantaggio, nonostante il palo trovato da tonali a metà della ripresa. Martedì prossimo i rossoneri cercheranno di centrare l'impresa e ribaltare il risultato nella semifinale di ritorno.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
22:26

Il Milan prova a scuotersi, palo di Tonali

Immagine

Arriva la reazione del Milan dopo i due gol subiti nel primo tempo: a impensierire l'Inter ci pensa Tonali che, servito da un ottimo pallone di Giroud, calcia verso la porta ma trova soltanto il palo. Onana trema, ma per il momento il pericolo è scampato.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
22:17

Grande parata di Maignan!

Immagine

Il portiere francese salva la porta del Milan sul tiro pericoloso di Dzeko. Con un grandissimo intervento Maignan nega all'attaccante bosniaco la gioia della doppietta e tiene in piedi i rossoneri in questo secondo tempo.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
22:06

Tutto pronto per il secondo tempo di Milan-Inter

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo dell'andata di questa semifinale. Nel primo tempo i gol di Dzeko e Mkhitaryan hanno portato l'Inter sul 2-0 dopo 11 minuti di gioco, dopo un avvio di partita a mille all'ora.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:51

Finisce il primo tempo, Inter in vantaggio 2-0

Grande avvio dei nerazzurri che nel giro di due minuti si portano in vantaggio grazie ai gol di Dzeko e Mkhitaryan, un doppio colpo fatale per il Milan che nel frattempo è stato costretto a rinunciare a Bennacer per un problema al ginocchio. Dopo il palo trovato da Calhanoglu l'arbitro ha prima assegnato e poi revocato un calcio di rigore per i nerazzurri. Si va a riposo sul risultato di 2-0.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:35

Calcio di rigore per l'Inter revocato da Gil Manzano

Immagine

L'arbitro spagnolo aveva concesso un calcio di rigore all'Inter dopo un fallo in area di Kjaer ai danni di Lautaro Martinez. Dopo la chiamata del VAR e la revisione però il tiro dal dischetto è stato revocato, così come il cartellino giallo al difensore del Milan.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:31

Melissa Satta e Matteo Berrettini a San Siro

Immagine

Melissa Satta non poteva mancare a un'appuntamento così speciale: da tifosa rossonera anche lei è presente in tribuna a San Siro per assistere alla semifinale contro l'Inter, accompagnata dal fidanzato Matteo Berrettini.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:19

Bennacer non ce la fa, lascia il campo al 17'

Prima tegola per Pioli che al 17′ è costretto al cambio forzato: Bennacer alza bandiera bianca per un problema al ginocchio, al suo posto entra in campo Messias. Il Milan cambia il suo assetto e proverà a rispondere all'avvio pimpante dell'Inter.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:17

Palo di Calhanoglu!

Immagine

Continua la grande percussione dell'Inter che non tira il freno a mano dopo i due gol in apertura. I nerazzurri arrivano vicino al tris con Calhanoglu che tenta il tiro da fuori ma trova il palo.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:13

Mkhitaryan raddoppia, 2-0 Inter

Immagine

I senatori di Simone Inzaghi trascinano l'Inter: tre minuti dopo il gol di Dzeko ci pensa Mkhitaryan a segnare la rete del raddoppio, abile a sbucare alle spalle di Lautaro Martinez per sorprendere la difesa del Milan. Avvio perfetto per i nerazzurri.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:09

Dzeko sblocca la partita!

Dopo otto minuti di gioco Edin Dzeko rompe gli indugi e segna il primo gol di questa semifinale, portando avanti l'Inter. Sugli sviluppi di un corner il bosniaco si fa trovare pronto e colpisce Maignan con un tiro al volo.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:01

Le coreografie di Milan e Inter: lo stadio si colora durante l'inno

San Siro è vestito a festa e al momento dell'inno della Champions League si colora con le coreografie di Inter e Milan: i rossoneri hanno occupato tre settori dello stadio, mentre i nerazzurri hanno coperto tutto il settore dedicato agli ospiti.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
21:00

Milan-Inter in diretta: inizia il derby di semifinale di Champions

La musica della Champions League risuona a San Siro, i giocatori sono concentrati, il pubblico è caldissimo. Si alza il sipario sul primo atto dell'euroderby: comincia Milan-Inter!

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
20:56

Due leggende a San Siro: Djokovic abbraccia Ibra

Immagine

Campioni in campo ma anche fuori. Diversi VIP si sono recati a San Siro per assistere al derby e in tribuna è presente anche la leggenda del tennis Novak Djokovic, catturato dalle telecamere mentre abbraccia Zlatan Ibrahimovic

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
20:45

Dove vedere Milan-Inter in streaming gratis

Mancano 15 minuti al fischio d'inizio di Milan-Inter! La semifinale d'andata di San Siro potrà essere seguita anche in streaming gratis da tutti gli appassionati: basterà collegarsi al sito TV8.it per non perdersi nessuna emozione del grande evento, considerato di rilevanza nazionale e per questo trasmesso anche in chiaro.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
20:31

San Siro si accende: è arrivato anche Leao

Immagine

Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento. Grande boato per i rossoneri, accolti da San Siro con cori e applausi. Nel frattempo sugli spalti è comparso anche un tifoso speciale: Rafa Leao è arrivato allo stadio per assistere alla partita dopo l'annuncio della sua assenza dalla lista dei convocati. Il portoghese sosterà i suoi compagni di squadra dalla tribuna, in attesa di ritornare in azione.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
20:15

Champions oggi in TV, dove vedere Milan-Inter: il canale in chiaro della semifinale

Manca poco prima del fischio d'inizio di Milan-Inter, derby valido per l'andata della semifinale di Champions League. Essendo un evento di rilevanza nazionale, la partita verrà trasmessa anche in chiaro: la partita comincerà alle ore 21:00 e potrà essere seguita su TV8, al canale 8 del digitale terreste.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
19:51

Eto'o e Shevchenko portano la coppa in campo

Immagine

A poco più di un'ora dal fischio d'inizio arriva in campo la Champions League accompagnata da Eto'o e Shevchenko, due grandi eroi dei derby passati. Tra poco le squadre scenderanno sul prato per il riscaldamento

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
19:35

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Ufficiali le formazioni con le quali Milan e Inter scenderanno in campo per l'euroderby di questa sera. La scelta di Pioli è stata confermata: Leao non scenderà in campo in questa gara d'andata.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Giroud, Brahim Diaz.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
19:30

Un parterre d'eccezione con i grandi ex del derby

Per raccontare una partita così importante servono personaggi che hanno scritto la storia del derby. A bordocampo infatti ci saranno i due ex milanisti Clarence Seedorf e Alessandro Nesta, accompagnati dai nerazzurri Julio Cesar e Diego Milito. ospiti d'eccezione anche Andriy Shevchenko e Samuel Eto'o, giocatori che sono stati protagonisti di tanti derby del recente passato.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
19:12

La decisione di Pioli: Leao salta Milan-Inter

Immagine

L'ottimismo iniziale è svanito: Rafa Leao alza bandiera bianca per l'euroderby di questa sera. Il portoghese non è salito sul pullman assieme al resto della squadra per raggiungere San Siro in vista della partita contro l'Inter. Pioli ha deciso di non convocare il suo giocatore, che inizialmente sembrava pronto per sedersi almeno in panchina. Da vedere se Leao riuscirà a recuperare per la partita di ritorno in programma il prossimo martedì.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
19:10

Quando arrivano le squadre a San Siro: atteso prima il Milan

Manca davvero poco all'euroderby: i tifosi hanno già cominciato a popolare San Siro e all'interno dello stadio è attesa una grande coreografia fatta dai tifosi del Milan che coinvolgerà tre settori, proprio come successo in occasione dei quarti di finale contro il Napoli. L'arrivo dei rossoneri all'impianto di gioco è atteso per le 19:20, mentre l'Inter arriverà qualche minuto più tardi, intorno alle 19:30.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
19:00

Quando si gioca la finale di Champions League: data e stadio

Immagine

Milan e Inter si sfidano per un posto nella finale di Champions League. L'ultimo atto di questa edizione andrà in scena allo stadio Atatürk di Istanbul: il fischio d'inizio della finalissima è fissato per sabato 10 giugno 2023 alle ore 21:00.

I rossoneri conoscono bene l'impianto, dato che proprio quel campo nel 2005 ha ospitato la mitica finale contro il Liverpool vinta proprio dagli inglesi ai calci di rigore dopo il grande ribaltone avvenuto nei tempi regolamentari.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
18:30

Quante Champions League ha vinto l’Inter nella sua storia

Immagine

L'Inter nella sua storia ha vinto 3 Coppe dei Campioni/Champions League. Il primo successo risale alla stagione 1963/64, quando l'Inter di Helenio Herrera riuscì a battere in finale il Real Madrid per 3-1 con la doppietta di Sandro Mazzola e il goal di Arturo Milani. Un anno più tardi, sempre guidati da Herrera, i nerazzurri riuscirono a replicare l'impresa contro il Benfica e portare in bacheca la seconda coppa.

La terza Champions League invece è entrata nei libri di storia, con la vittoria in finale a Madrid contro il Bayer Monaco che portò l'Inter alla conquista dell'indimenticabile triplete con José Mourinho.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
18:06

Milan, la decisione di Pioli su Leao in vista del derby

Mancano poche ore al derby di Milano e Stefano Pioli sta per sciogliere l'ultimo nodo per il suo Milan. In casa rossonera tiene banco l'infortunio di Leao, in bilico per la partita di questa sera. Dopo i test effettuati questa mattina l'allenatore va verso la decisione di convocare il portoghese ma di farlo partire dalla panchina in via precauzionale.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
18:00

Biglietti Inter-Milan semifinale di Champions League: tutte le informazioni utili

La semifinale di ritorno tra Inter e Milan è in programma per martedì 16 maggio alle ore 21:00. I nerazzurri hanno già definito le modalità di acquisto dei biglietti per la partita di San Siro: la vendita dei biglietti è partita lo scorso 24 aprile per gli abbonati che hanno potuto confermare il proprio posto. Non è prevista al momento la vendita libera per tutti i tifosi.

Non è stato reso noto ancora il prezzo dei tagliandi da parte della società nerazzurra, per il settore ospiti invece il prezzo del biglietto è di 69 euro in reciprocità con il match di andata.

Per quanto riguarda l’acquisto dei tagliandi per la semifinale di ritorno del 16 maggio, la società nerazzurra raccomanda di comprare i biglietti attraverso i canali di vendita ufficiali e ha emesso nella giornata di martedì 2 maggio un comunicato ufficiale dove ha cambiato le modalità di acquisto: non più anche attraverso vivaticket.it canale autorizzato, ma esclusivamente attraverso il sito ufficiale del club (previo iscrizione).

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
17:00

Biglietti finale Champions League: prezzi e dove acquistarli

Inter e Milan si sfidano per conquistare un posto nella finale di Champions League: una delle due milanesi volerà a Istanbul per affrontare la vincente di Real Madrid-Manchester City (ferme sull'1-1 dopo la partita d'andata). La finale si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul il 10 giugno 2023.

La vendita dei biglietti è cominciata il 21 aprile e si è conclusa il 28 aprile. Dei 72 mila biglietti disponibili, poco più che 47 mila sono stati messi sul mercato: le due squadre finaliste, invece, riceveranno 20 mila biglietti che saranno messi poi in vendita dalle rispettive società.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
16:30

Quante Champions League ha vinto il Milan nella sua storia

Immagine

Il Milan è la squadra italiana che ha conquistato il maggior numero di Champions League, con 7 coppe messe in bacheca nella sua storia. Il primo successo lo ha ottenuto nel 1963 a Wembley, nella finale vinta 2-1 contro il Benfica grazie ai gol di Altafini. Sei anni più tardi replicò il successo contro l'Ajax.

Nel 1989 i rossoneri vinsero la prima Champions League della lunga era Berlusconi battendo la Steaua Bucarest e un anno più tardi portarono a casa il quarto trofeo superando ancora una volta il Benfica. Nel 1994 arrivò il prestigioso successo nella finale contro il Barcellona di Cruijff, mentre gli ultimi due trofei risalgono al 2003 (finale contro la Juventus a Manchester) e al 2007, nella rivincita di Atene contro il Liverpool.

A cura di Ada Cotugno
10 Maggio
16:00

Chi è Gil Manzano l'arbitro di Milan-Inter per la semifinale di Champions League

L'euroderby è stato affidato a Jesus Gil Manzano, fischietto spagnolo con oltre dieci anni di esperienza internazionale. L'arbitro sarà aiutato da una squadra completamente iberica, formata dagli assistenti Diego Barbero e Angel Nevado e dal quarto uomo José Maria Sanchez. Al VAR è stato designato Juan Martinez Munuera mentre l'AVAR è Alejandro Hernandez.

In questa Champions League ha già diretto l'ottavo di finale Borussia Dortmund-Chelsea e il quarto Manchester City-Bayern Monaco. Gil Manzano ha già diretto diverse partite del Milan in carriera, compreso lo spareggio per accedere all'Europa League contro il Rio Ave, vinto dai rossoneri dopo una serie infinita di rigori sotto la pioggia. Sarà invece esordio assoluto contro l'Inter, una squadra che non ha mai diretto.

A cura di Ada Cotugno
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views