Le notizie di calciomercato della Roma dell'11 settembre 2020.
Fonseca convoca anche Dzeko per il Cagliari
Serie A alle porte e la Roma non guarda al mercato: tra i convocati della sfida di Cagliari c'è anche Dzeko, capitano e attaccante giallorosso conteso da Juventus e Inter. Per lui, la seria possibilità di rimanere ancora in Capitale visto che la pista bianconera è molto debole e quella nerazzurra quasi definitivamente finita
Per Milik, il Napoli scende a 28 milioni
Milik interessa sempre alla Roma e adesso il Napoli abbassa il prezzo per permettere al polacco di lasciare gli azzurri. Si è arrivati ad una valutazione di circa 30 milioni, 28 per la precisione un prezzo sul quale i giallorossi possono ragionare, dai 40-35 iniziali. Anche se può essere tardi: in giornata Freidkin ha parlato con Dzeko che potrebbe anche restare.
Florenzi, un anno al Psg: ufficiale
Terminate le visite mediche di Alessandro Florenzi con il PSG: in serata è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento al club parigino. La formula è di un prestito per una stagione.
Friedkin telefona Dzeko per convincerlo a restare

Edin Dzeko è uno dei nomi caldi del mercato e i Friedkin, nuovi proprietari della Roma, hanno voluto fare dei passi avanti verso il centravanti bosniaco. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova proprietà avrebbe telefonato al capitano giallorosso per fargli capire la sua importanza. Il magnate texano ha voluto ribadire la sua intenzione di non venderlo il numero 9 a meno che non sia proprio lui a puntare i piedi per andare a Torino.
Kalinic vuole tornare a Roma: rifiutate tutte le proposte

Nikola Kalinic, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, starebbe rifiutando tutte le destinazioni propostegli per perché vuole tornare alla Roma e ricoprire il ruolo di vice-Dzeko. L’attaccante croato ha trascorso l’ultimo anno a Trigoria in prestito dall’Atletico Madrid collezionando 5 reti e 2 assist.
Florenzi vola a Parigi: oggi le visite mediche e la firma col PSG

Alessandro Florenzi tra poche ore sarà un calciatore del PSG. il jolly di centrocampo di Vitinia è partito questa mattina poco dopo le 8 con un volo privato da Ciampino direzione Parigi, dove lo aspetta la squadra finalista di Champions. La trattativa dovrebbe chiudersi con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. In giornata sono previste le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.
Smalling-Roma: si attende la risposta dello United per la chiusura della trattativa

Chris Smalling da ieri non si allena più con il Manchester United e la chiusura della trattativa con la Roma sembra sempre più vicina. La risposta definitiva dal Manchester United dovrebbe arrivare nelle prossime ore: i giallorossi hanno proposto 10 milioni più bonus fino ad arrivare a 12 milioni. Quando verrà confermato l'accordo tra le parti il difensore britannico si imbarcherà per la Capitale per essere disposizione di Paulo Fonseca da subito: Smalling potrebbe essere pronto per l'esordio a Verona del 19 settembre.
Florenzi in prestito al Psg per 1 milione di euro

Alessandro Florenzi non rientra nei piani della Roma e di Fonseca. Dopo il prestito al Valencia il calciatore verrà girato al Psg che ha detto sì alla formula: 1 milione di euro da versare adesso con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Perché i francesi vogliono l'esterno della Nazionale? Puntano su di lui per sostituire Thomas Meunier almeno per questa stagione.
Roma, Kalinic vuole restare come vice Dzeko

Tornare alla Roma per ricoprire il ruolo di vice Dzeko. È quanto sta meditano Nikola Kalinic che, in base alle ultime notizie, avrebbe detto no almeno finora a tutte le offerte che gli sono pervenute per restare nella Capitale. L'attaccante croato, che nell'ultima stagione ha giocato coi giallorossi in prestito (19 presenze, 5 gol, 2 assist) dall'Atletico Madrid (ha un contratto fino al 2021), vuole indossare ancora la maglia giallorossa.
Calciomercato Roma, le news di oggi 11 settembre sulle ultime trattative

La Roma sta cercando di chiudere la trattativa con il Manchester United per il difensore inglese Chris Smalling, che ha vestito l'ultima stagione in giallorosso. Lo scambio con il Napoli tra Milik e Under sembra quasi definitivamente saltato. Perché l'infortunio di Zaniolo ha di fatto tolto dal mercato l'esterno offensivo turco. Il Napoli sarebbe disposto a cedere a titolo definitivo Milik, ma pretende 35 milioni di euro per il bomber polacco, che ha però il contratto in scadenza a giugno 2021. E la Roma quella cifra per lui non intende spenderla. I giallorossi sono di nuovo a caccia del grande ex El Shaarawy.
A livello di cessioni oggi potrebbe essere il giorno buono per l'addio di Fazio, a un passo dal Cagliari, mentre ufficiale il passaggio di Florenzi al Paris Saint Germain. Dzeko resta in bilico, è sempre nel mirino della Juve. Mentre come bomber di scorta si fa sempre il nome di Kokorin.