0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 25 gennaio 2024: il Napoli si prende Perez dall’Udinese, affare ai dettagli

0 CONDIVISIONI

Le trattative del 25 gennaio 2024 del calciomercato con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Il Napoli finalizza un nuovo colpo di mercato, prelevando dall'Udinese per 18 milioni il difensore argentino Perez. Il Monza ha ufficializzato Zerbin, prelevato dal Napoli per questo fine di stagione, così come Popovic che ha firmato dopo aver svolto le visite mediche. Per Mazzarri Dendoncker è una realtà: visite mediche e firma col Napoli. L'Inter resta su Taremi. Intanto la Roma sogna Baldanzi dall'Empoli e si avvicina ad Angelino. Il Milan pensa al bolognese Zirkzee per l'anno prossimo.

22:40

La Roma fa passi in avanti enormi per Angelino: si tratta col Lipsia

Immagine

Angelino in prestito con diritto di riscatto. Il mancino classe 1997 di proprietà del Lipsia ma in prestito al Galatasaray avrebbe dato già il suo ok all'operazione al pari del club tedesco. Prima di chiudere però la Roma deve piazzare Celik e Kumbulla.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:07

Djuric nuovo giocatore del Monza: il Verona incassa 2 milioni + 1 di bonus per l'attaccante

Immagine

Milan Djuric firmerà un contratto di un anno e mezzo (fino al 30 giugno 2025) con opzione per un altro anno con il Monza. Per la sua cessione, l'Hellas Verona incasserà due milioni di euro più uno di bonus. Questo l'epilogo della trattativa flash tra scaligeri e brianzoli che ha visto l'ex attaccante della Salernitana svolgere oggi le visite mediche per accasarsi alla corte di Palladino.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:03

Fiorentina e Salernitana in contatto, possibile scambio Nzola - Dia

Non cambia niente ma cambia tutto nei giorni di mercato in Serie A. Due attaccanti che sono al centro di nuove voci resteranno nel nostro campionato a giocare ma con colori e maglie diverse. Si tratta dell'ex Spezia Nzola oggi in forza alla Fiorentina di Italiano e l'ex rivelazione dello scorso anno, Dia, alla Salernitana. I due club starebbero pensando ad uno scambio alla pari fino a fine stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
19:55

Udinese, ufficiale l'addio di Pafundi: è andato al Losanna

Simone Pafundi non giocherà più in Serie A, ha lasciato ufficialmente l'Udinese ed è approdato nel massimo campionato in Svizzera. Il talentuoso 17enne si metterà alla prova con la maglia del Losanna dopo non aver trovato spazio in bianconero. Club d'accordo sulla formula: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
19:38

Milan, sirene americane per Origi ma la cessione dev'essere definitiva

Divock Origi non ha sfondato al Milan e potrebbe cambiare maglia entro questo fine gennaio. Il belga che era arrivato solo ad agosto non tornerà in Premier League ma potrebbe volare Oltreoceano dove avrebbe corteggiamenti da alcune franchigie di MLS. C'è un problema però: il Milan è pronto a salutarlo ma solamente ad una condizione, che venga acquistato a titolo definitivo.

A cura di Alessio Pediglieri
19:05

Lazio, Lotito smentisce le voci su Bernardeschi: "Non c'è nulla di vero"

Tutti ne parlano ma lui non ne sa nulla: Claudio Lotito ha smentito le tante voci che vorrebbero un interessamento della Lazio per Federico Bernardeschi in uscita da Toronto e voglioso di tornare in Serie A: "I0? Non so nulla, chiedete al direttore sportivo Fabiani" ha replicato il patron laziale. "Al momento non c’è nulla tanto, ve lo assivuro io"

A cura di Alessio Pediglieri
17:48

Cristian Totti lascia il Frosinone e vola in Spagna: ha firmato per il Rayo Vallecano

Il figlio 18enne di Francesco Totti, Cristian, ha lasciato il Frosinone e ha deciso di cambiare campionato e Paese. Si è infatti trasferito al Rayo Vallecano nella Liga spagnola per una nuova avventura fino a fine stagione. Pap° Francesco lo ha seguito a Madrid e ha documentato tutto sul proprio account Instagram.

A cura di Alessio Pediglieri
17:29

Monza, Djuric alle visite mediche poi a disposizione di Palladino

Il Monza continua la propria campagna di rafforzamento e oramai fra poche ore avrà in squadra un muovo acquisto: Milan Djuric. L'attaccante infatti sta concludendo le visite mediche di rito per poi firmare il suo nuovo contratto: i brianzoli lo hanno prelevato, a titolo definitivo, dal Verona per 2 milioni più 1 di bonus.

A cura di Alessio Pediglieri
17:09

Napoli, accordo con l'Udinese per Perez: i dettagli dell'operazione

Il Napoli ha trovato l'accordo con l'Udinese per Nehuén Pérez, il calciatore argentino difensore dell'Udinese e della nazionale che giocherà l'ultima parte di stagione con lo scudetto cucito sul petto. L'intesa tra i due club si è definita in queste ore, trovandosi d'accordo sulle modalità del trasferimento: 18 milioni di euro complessivi all'Udinese e per il difensore un contratto fino al 2029 da circa 1,6 milioni a stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
16:53

Il Verona ufficializza Belahyane: il 19enne francese è arrivato dal Nizza

Ancora un aiuto dal calciomercato invernale per mister Baroni e il suo Hellas Verona. Il club scaligero ha da poco ufficializzato l'arrivo del centrocampista Reda Belahyane, 19enne francese che giocava al Nizza.

A cura di Alessio Pediglieri
13:36

L'Atalanta si tiene stretta Cambiaghi, rifiutata l'ultima offerta della Lazio

Tra i papabili acquisti last minute per la Lazio di Sarri c'è anche il nome di Nicolò Cambiaghi, il classe 2000 che è in forza all'Empoli ma di proprietà dell'Atalanta. Il club di Lotito ha contattato la Dea e ha offerto 8 milioni per prelevare il cartellino del giocatore e trasferirlo subito in Capitale. Ma i nerazzurri hanno al momento declinato ogni trattativa, lasciando Cambiaghi in prestito all'Empoli dove è diventato un titolare fisso.

A cura di Alessio Pediglieri
13:19

Il Frosinone chiude per Demba Seck: l'attaccante arriva in prestito dal Torino

Alla fine il Frosinone è riuscito a far cedere dalle proprie resistenze il presidente Cairo che preferiva tenere il giocatore o cederlo in via definitiva. Ma Demba Seck si trasferisce dal Piemonte al Lazio per vestire la maglia dei ciociari di Di  Francesco fino a fine stagione. La formula dell'accordo per il senegalese classe 2001, è quella del prestito fino al termine della stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
13:02

Lazio, resta attiva l'idea Bernardeschi, in partenza da Toronto: ritroverebbe Sarri

La Lazio continua a essere alla ricerca di rinforzi in attacco, considerato da Maurizio Sarri il punto debole di una squadra che ha forzatamente il dovere di rilanciarsi in campionato e in Europa. Per farlo, i biancocelesti hanno monitorato la situazione attuale di Federico Bernardeschi. Oggi l'ex Juve e Fiorentina è un giocatore del Toronto, ma ha già espresso il desiderio di tornare in Italia, ce ne fosse l'occasione, soprattutto per provare a convincere il ct della Nazionale, Spalletti, e giocarsi gli Europei.

In caso dalle idee si passasse ai fatti, per Bernardeschi a Roma sponda laziale ci sarebbe la possibilità di riunirsi a Sarri, già suo ex allenatore alla Juve quando disputò 38 presenze in campionato.

A cura di Alessio Pediglieri
12:44

Monza, ufficializzato l'acquisto in prestito di Alessio Zerbin dal Napoli

Dopo la conclusione delle visite mediche e la firma sul nuovo contratto, oggi il Monza ha ufficializzato sui propri account social l'arrivo di Alessio Zerbin. Il giocatore, che arriva in prestito dal Napoli fino a fine stagione, era stato annunciato ieri con un post singolare che aveva suscitato qualche perplessità. Zerbin è approdato in Brianza insieme a Popovic, altro giocatore di proprietà partenopea da Palladino fino a giugno.

A cura di Alessio Pediglieri
12:33

Roma, Lukaku pensa anche all'Arabia per il suo futuro: "Assolutamente"

Dopo l'amichevole araba contro l'Al Shabab dove ha segnato la rete del 2-1 che ha fatto sorridere la Roma di De Rossi, Romelu Lukaku si è prestato anche alle domande dei giornalisti sauditi. Amareggiati per il "gran rifiuto" estivo, hanno però incassato parole d'elogio sull'attuale qualità della Saudi Pro League e una mezza promessa: "Nei prossimi anni questo campionato può diventare addirittura il migliore in assoluto. Se mi vedrete un giorno ancora qui? Assolutamente sì".

A cura di Alessio Pediglieri
11:41

Torino, per Radonjic rottura totale con Juric: non convocato anche col Cagliari

Resta un nervo scoperto il rapporto tra Nemanja Radonjic e il Torino, soprattutto nei confronti del tecnico Juric con cui oramai la frattura è insanabile. L'allenatore ha deciso di escluderlo anche dalla prossima gara di campionato, contro il Cagliari, sottolineando in modo polemico l'assenza del trequartista serbo: "Dice di avere mal di schiena? Non ci sarà, ho a disposizione altri 15-16 giocatori dai grand valori umani". Parole che sembrano mettere la parola fine ad ogni possibilità di ricucire il legame, anche se appare sempre più difficile una cessione in questi ultimi giorni di mercato.

Il Torino sta provando in tutti i modi di liberarsene con Cairo che vorrebbe cederlo a titolo definitivo o in prestito con un obbligo di riscatto, ma nessuno ha affondato il colpo. C'era il Monza, poi ritiratosi, quindi  l'Olympiacos che si è fermato ad un sondaggio. Il servo ha un contratto coi granata fino al giugno 2025, ma se non ci fosse una cessione immediata è probabile che resterà fuori rosa fino a fine stagione per poi risolvere in qualche modo il contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
09:26

Milan su Zirkzee per l'anno prossimo: il cartellino di Saelemaekers può abbassare il costo

Immagine

Joshua Zirkzee è uno dei calciatori che maggiormente si sono messi in mostra nella prima parte dell'attuale campionato di Serie A, il Milan ci ha messo gli occhi sopra per l'anno prossimo. Nell'affare può entrare il cartellino di Saelemaekers, attualmente in prestito al Bologna.

A cura di Paolo Fiorenza
07:00

Calciomercato Milan, caccia ad un difensore: Nianzou e Scally nel mirino

Mercato di rifinitura in questi ultimi giorni di gennaio per Pioli. Si cerca l'occasione in difesa, un reparto martoriato dagli infortuni. Il primo nome è quello di Joe Scally che milita in Bundesliga,  in Germania, tra le fila del Borussia Monchengladbach. Il secondo nome è invece quello di Tanguy Nianzou Kouassi, classe 2002, difensore francese di origine ivoriana in forza al Siviglia.

A cura di Alessio Pediglieri
06:00

Calciomercato Verona, ecco Vinagre il nuovo esterno per Baroni

L'Hellas Verona ha praticamente chiuso per l'arrivo di Ruben Vinagre, il  laterale portoghese classe 1999 di proprietà dello Sporting ma che sta giocando in prestito all'Hull City. Tutto a posto per il suo arrivo nelle prossime ore per rinforzare la squadra di mister Baroni: il giocatore firmerà il suo contratto oggi e si metterà subito a disposizione.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Calciomercato Juve, ritorna il nome di Milinkovic-Savic

Una semplice suggestione, ma anche in questa ultima settimana di mercato invernale, il nome di Sergej Milinkovic-Savic e della Juventus ritornano ad essere avvicinati. L'ex laziale, che sembrerebbe nella oramai nutrita schiera di giocatori scontenti in Arabia Saudita, potrebbe anche meditare il clamoroso ritorno: Allegri lo ha sempre richiesto, la Juventus non ha mai nascosto l'interesse e si potrebbero porre le basi per un possibile accordo. In estate, ovviamente.

A cura di Alessio Pediglieri
03:30

Calciomercato Roma, De Rossi cerca Baldanzi per la trequarti giallorossa

Una voce che si è trasformata in notizia mentre la Roma giocava in Arabia Saudita la sua amichevole contro l'Al Shabab. Tommaso Baldanzi potrebbe vestire il giallorosso ma c'è un problema sulla formula. Il classe 2003 potrebbe lasciare Empoli solo ad una condizione: senza prestito e in maniera definitiva, idea che non piace in Capitale. Nuovi contatti ci saranno nelle prossime ore per vedere se da parte dei toscani si possa avere una apertura.

A cura di Alessio Pediglieri
02:00

Calciomercato Napoli, aiuto al Monza col doppio colpo Zerbin-Popovic: "Voluti da Palladino"

Doppio colpo per il Monza che prova a rilanciarsi in campionato alla ricerca dell'impresa di una qualificazione alle prossime coppe europee. Nella giornata di ieri, visite mediche e firme per Popovic e Zerbin, due arrivi di prospettiva, in prestito fino a fine stagione. Il goleador di Supercoppa è stato presentato da Galliani, entusiasta per questo arrivo: "E' un giocatore che Palladino ha fortemente voluto e io l'ho accontentato, come di solito faccio con gli allenatori. Ho ricordato ad Alessio di quando giocava nella Viterbese nel 2018/2019 e abbiamo perso nei minuti di recupero una Coppa Italia di Serie C".

A cura di Alessio Pediglieri
01:00

Calciomercato Inter, contatto positivo per Taremi: c'è l'accordo

Giornata calda per l'Inter che rientrata dall'Arabia Saudita con una Supercoppa Italiana in più è subito tornata al lavoro e per preparare la prossima sfida di campionato (contro la Fiorentina) e sul mercato. Proprio quest'ultimo ha vissuto una giornata interessante per il confronto in sede della dirigenza nerazzurra con l'agente di Taremi, molto fruttuoso. L'attaccante iraniano del Porto sottoscriverà il suo accordo con l'Inter non appena la Coppa d'Asia finirà.

A cura di Alessio Pediglieri
00:01

Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 25 gennaio 2024

Immagine

Daniele De Rossi sta cercando di convincere il club di regalargli un giocatore in più in vista dell'ultima parte di stagione: si tratta di Baldanzi dell'Empoli, trequartista le cui caratteristiche mancano nella rosa giallorossa. Mercato di movimento a Napoli, con visite e firma di Dondencker e la partenza (in prestito fino a fine anno) di Zerbin e Popovic. Entrambi sono finiti a Monza da Palladino. L'Inter ha incontrato l'agente di Taremi per il quale c'è l'intesa: subito dopo la Coppa d'Asia, potrebbe arrivare l'OK per l'accordo.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views