Le notizie di calciomercato del Napoli del 19 gennaio 2021.
- Intoppo nella trattativa per il passaggio di Milik dal Napoli al Marsiglia 19 Gennaio
- Chi può arrivare se viene ceduto Ghoulam: spunta anche Zinchenko 19 Gennaio
- La clausola "anti Italia" voluta dal Napoli per cedere Milik al Marsiglia 19 Gennaio
"Zaccagni va sicuramente in una big"
L'annuncio ufficiale arriva direttamente da Verona e scuote il Napoli, prima della lista a volere il centrocampista degli scaligeri. Tullio Tinti, ahente di Mattia Zaccagni è uscito allo scoperto e ha confermato le trattative in corso d'opera: "Credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere. Sicuramente troverà spazio in una delle grandi squadre italiane"
Intoppo nella trattativa per il passaggio di Milik dal Napoli al Marsiglia

Arek Milik è a un passo dal Marsiglia ma nelle ultime ore l'affare si sta complicando. Il rinnovo formale con il Napoli fino a giugno del 2022 sta diventando una vera e propria odissea. De Laurentiis vorrebbe infatti prima risolvere le cause di ammutinamento relative allo scorso anno e alla violazione dei diritti d'immagine del giocatore. Solo dopo aver chiuso queste questioni, il giocatore potrà firmare il rinnovo e volare in Francia.
Nel contratto, ci sarebbe però anche una clausola da 12 milioni di euro che si attiverebbe soltanto nel caso in cui Milik dovesse rientrare al Napoli a giugno, ed esercitabile soltanto da club stranieri. La cosiddetta "clausola anti-Italia". All'attaccante polacco e al suo entourage, queste condizioni non stanno piacendo e rischiano seriamente di mandare a monte l'intera operazione. Accetterebbero questa clausola solo a patto che cadano le cause di ammutinamento e violazione dei diritti d'immagine.
Zaccagni e Junior Firpo, le condizioni per averli

De Laurentiis ha messo a segno il colpo Milik, girando all'esterno in Francia, l'attaccante polacco con una trattativa che ha soddisfatto in pieno le richieste del club. Adesso,. si pensa anche a qualche inserimento importante, se non da subito in ottica a lungo termine. I due nomi caldi sono Zaccagni del Verona e Junior Firpo del Barcellona. Per il centrocampista di Juric non c'è fretta: si vorrebbe solo un'opzione per arrivarci in garanzia a giugno. Per il giovane scuola Barcellona, si potrebbe tentare il prestito immediato fino a giugno. Ma per entrambe le operazioni e il loro fine positivo si deve ragionare sulle uscite. Sul piatto, le situazioni legate a Malcuit, Ghoulam e Llorente.
Chi può arrivare se viene ceduto Ghoulam: spunta anche Zinchenko
Un terzino sinistro da prendere solo in caso di cessioni e ottimi affari. Dovesse uscire Faouzi Ghoulam, che alcuni media francesi danno nel mirino del Newcastle si libererebbe la casella per il rinforzo. I nomi sono sempre quelli di Emerson Palmieri del Chelsea oppure Junior Firpo (ipotesi meno plausibile). Possibile invece un colpo a sorpresa, una sorta di ritorno di fiamma: Zinchenko del Manchester City che Guardiola ha trasformato in esterno mancino in difesa: ha un contratto fino al 2024 e una valutazione di circa 20 milioni. Dovesse realizzarsi la cosa, sarebbe con la formula del prestito.

La clausola "anti Italia" voluta dal Napoli per cedere Milik al Marsiglia
È stata definita ‘clausola anti-Italia', uno dei presupposti per la cessione di Milik al Marsiglia. In cosa consiste? In buona sostanza il Napoli vuol evitare il ritorno in Serie A del polacco, in particolare bloccare un eventuale tentativo da parte della Juventus. L'ex Ajax si è detto disposto ad accettarla a patto che la società faccia cadere le cause per la ‘ribellione' di un annon fa e per la presunta violazione dei diritti d’immagine.
Mercato Napoli, le news di oggi 19 gennaio sulle ultime trattative

Tutto il calciomercato invernale del Napoli ruota attorno al giocatore polacco Arek Milik. Il bomber è in scadenza di contratto a giugno e da tempo è fuori rosa. L'Olympique Marsiglia ha fatto un'offerta importante al Napoli, che sembra pronto ad accettarla. I partenopei dovrebbero far rinnovare Milik, sarà una firma pro forma, che verrà ceduto in prestito, con obbligo di riscatto al club francese che lo comprerà poi a titolo definitivo. Il Marsiglia ha offerto 8 milioni di euro più 5 di bonus, e in ballo ci sarebbe anche una percentuale sulla futura rivendita. In entrata piace Junior Firpo, mentre Giuntoli cerca una destinazione a Malcuit.