83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Napoli del 19 gennaio 2021

83 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Napoli del 19 gennaio 2021.

19:36

"Zaccagni va sicuramente in una big"

L'annuncio ufficiale arriva direttamente da Verona e scuote il Napoli, prima della lista a volere il centrocampista degli scaligeri. Tullio Tinti, ahente di Mattia Zaccagni è uscito allo scoperto e ha confermato le trattative in corso d'opera: "Credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere. Sicuramente troverà spazio in una delle grandi squadre italiane"

A cura di Alessio Pediglieri
17:31

Intoppo nella trattativa per il passaggio di Milik dal Napoli al Marsiglia

Immagine

Arek Milik è a un passo dal Marsiglia ma nelle ultime ore l'affare si sta complicando. Il rinnovo formale con il Napoli fino a giugno del 2022 sta diventando una vera e propria odissea. De Laurentiis vorrebbe infatti prima risolvere le cause di ammutinamento relative allo scorso anno e alla violazione dei diritti d'immagine del giocatore. Solo dopo aver chiuso queste questioni, il giocatore potrà firmare il rinnovo e volare in Francia.

Nel contratto, ci sarebbe però anche una clausola da 12 milioni di euro che si attiverebbe soltanto nel caso in cui Milik dovesse rientrare al Napoli a giugno, ed esercitabile soltanto da club stranieri. La cosiddetta "clausola anti-Italia". All'attaccante polacco e al suo entourage, queste condizioni non stanno piacendo e rischiano seriamente di mandare a monte l'intera operazione. Accetterebbero questa clausola solo a patto che cadano le cause di ammutinamento e violazione dei diritti d'immagine.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:02

Zaccagni e Junior Firpo, le condizioni per averli

Immagine

De Laurentiis ha messo a segno il colpo Milik, girando all'esterno in Francia,  l'attaccante polacco con una trattativa che ha soddisfatto in pieno le richieste del club. Adesso,. si pensa anche a qualche inserimento importante, se non da subito in ottica a lungo termine. I due nomi caldi sono Zaccagni del Verona e Junior Firpo del Barcellona. Per il centrocampista di Juric non c'è fretta: si vorrebbe solo un'opzione per arrivarci in garanzia a giugno. Per il giovane scuola Barcellona, si potrebbe tentare il prestito immediato fino a giugno. Ma per entrambe le operazioni e il loro fine positivo si deve ragionare sulle uscite. Sul piatto, le situazioni legate a Malcuit, Ghoulam e Llorente.

A cura di Alessio Pediglieri
10:17

Chi può arrivare se viene ceduto Ghoulam: spunta anche Zinchenko

Un terzino sinistro da prendere solo in caso di cessioni e ottimi affari. Dovesse uscire Faouzi Ghoulam, che alcuni media francesi danno nel mirino del Newcastle si libererebbe la casella per il rinforzo. I nomi sono sempre quelli di Emerson Palmieri del Chelsea oppure Junior Firpo (ipotesi meno plausibile). Possibile invece un colpo a sorpresa, una sorta di ritorno di fiamma: Zinchenko del Manchester City che Guardiola ha trasformato in esterno mancino in difesa: ha un contratto fino al 2024 e una valutazione di circa 20 milioni. Dovesse realizzarsi la cosa, sarebbe con la formula del prestito.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
10:06

La clausola "anti Italia" voluta dal Napoli per cedere Milik al Marsiglia

È stata definita ‘clausola anti-Italia', uno dei presupposti per la cessione di Milik al Marsiglia. In cosa consiste? In buona sostanza il Napoli vuol evitare il ritorno in Serie A del polacco, in particolare bloccare un eventuale tentativo da parte della Juventus. L'ex Ajax si è detto disposto ad accettarla a patto che la società faccia cadere le cause per la ‘ribellione' di un annon fa e per la presunta violazione dei diritti d’immagine.

A cura di Maurizio De Santis
07:46

Mercato Napoli, le news di oggi 19 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

Tutto il calciomercato invernale del Napoli ruota attorno al giocatore polacco Arek Milik. Il bomber è in scadenza di contratto a giugno e da tempo è fuori rosa. L'Olympique Marsiglia ha fatto un'offerta importante al Napoli, che sembra pronto ad accettarla. I partenopei dovrebbero far rinnovare Milik, sarà una firma pro forma, che verrà ceduto in prestito, con obbligo di riscatto al club francese che lo comprerà poi a titolo definitivo. Il Marsiglia ha offerto 8 milioni di euro più 5 di bonus, e in ballo ci sarebbe anche una percentuale sulla futura rivendita. In entrata piace Junior Firpo, mentre Giuntoli cerca una destinazione a Malcuit.

A cura di Maurizio De Santis
83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views