Le notizie di calciomercato del Napoli del 12 gennaio 2021.
- Lobotka è pronto per il Torino, manca solo il suo sì 12 Gennaio
- Milik è in trattativa con diversi club, specie la Juventus 12 Gennaio
- Malcuit al Parma: mancano solo l'ok del terzino 12 Gennaio
- Mercato Napoli, le news di oggi 12 gennaio sulle ultime trattative 12 Gennaio
Milik (per ora) non passerà alla Juventus
La trattativa per Scamacca è in via di definizione. La Juventus dovrebbe acquistare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, e entro il 2022 sborserà i 20 milioni di euro richiesti dal Sassuolo per il giocatore dell'Under 21. Scamacca sarà dunque la quarta punta dei bianconeri che aspetteranno quindi l'estate per dare l'assalto a Milik, che però potendo firmare già dal prossimo febbraio con un'altra compagine potrebbe anche diventare un calciatore dell'Inter, altro club che è interessato al giocatore polacco, che rischia comunque di rimanere fino al termine della stagione, anche solo materialmente, un calciatore del Napoli.

Gattuso ha chiesto un terzino, in lizza anche Tierney
In questa sessione di mercato il Napoli non dovrebbe acquistare nessuno. Ma si sa che quando c'è il calciomercato non si può escludere nulla. Se i partenopei riuscissero a cedere tre calciatori: Lobotka, che piace al Torino, Malcuit, che è un obiettivo del Parma, e soprattutto Milik, che potrebbe finire al Marsiglia, allora Giuntoli potrebbe preparare l'affondo per un altro elemento. Gattuso ha chiesto un terzino sinistro. Da qualche ora si parla dello scozzese Tierney dell'Arsenal, che però non sembra intenzionato a cederlo. Più ‘facile' sarebbe arrivare invece agli esuberi: Emerson Palmieri del Chelsea e Junior Firpo del Barcellona.

Maksimovic può passare al Liverpool
Il difensore serbo non ha prolungato il contratto che scade a giugno e se non lo farà entro la scadenza potrà andare via a costo zero. Il Napoli cercherà di trattenerlo, ma sa che non sarà facile. Ora però secondo quanto scrivono in Inghilterra Maksimovic potrebbe lasciare subito il club di De Laurentiis. Il Liverpool, che ha bisogno di un sostituto temporaneo di van Dijk e Gomez, per il Daily Mail avrebbe messo anche il centrale del Napoli nell'elenco dei papabili. Dunque Maksimovic potrebbe diventare già in questa sessione di mercato un difensore del Liverpool, il Napoli incasserebbe una discreta somma ma dovrebbe poi sostituirlo.

Lobotka è pronto per il Torino, manca solo il suo sì
Il Napoli avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Torino per il passaggio di Lobotka al Torino. Con il club granata l'intesa sarebbe totale, ora gli azzurri attendono solo che il centrocampista granata dia il suo parere positivo per il passaggio alla corte di Giampaolo. Un'operazione che dovrebbe avvenire con il pagamento dell'ingaggio del centrocampista da parte del club partenopeo.
Zaccagni-Napoli, il presidente del Verona: "Piace molto agli azzurri, ma a gennaio non si muove"

Il presidente del Verona Maurizio Setti, ha confermato l'interesse del Napoli nei confronti della stella gialloblu di Zaccagni. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il patron gialloblu, ha fatto il punto della situazione rimandando il discorso alla prossima estate, con gli azzurri che dovranno anche fare i conti con altre pretendenti: "Ne stiamo parlando col Napoli, il calciatore interessa molto agli azzurri ma non faremo nulla fino a giugno. A gennaio non si muove da Verona. Al momento non so dire se è in vantaggio il Napoli piuttosto che il Milan o la Lazio. A fine stagione ci sediamo tutti ad un tavolo e tratteremo l’offerta migliore".
Milik è in trattativa con diversi club, specie la Juventus

Arek Milik e il Napoli è ormai da considerarsi una storia chiusa. L'attaccante polacco vorrebbe infatti lasciare la Campania subito anche se sa benissimo che specie in questo momento, le società vorrebbero più prenderlo a zero che riconoscere un indennizzo al Napoli. Per questo è molto probabile che a giugno possa risolvere la sua situazione. Atletico Madrid, Marsiglia, Roma e Juventus tra le tante squadre che hanno provato a prendere il giocatore con i bianconeri che al momento sembrano essere davanti a tutti.
Malcuit al Parma: mancano solo l'ok del terzino
Kevin Malcuit è pronto a volare al Parma. Il terzino del Napoli, che con Gattuso non ha trovato tantissimo spazio, ha già ricevuto l'ok dalla società, manca soltanto il suo via libera per accettare di passare alla corte di D'Aversa. Con la Fiorentina pronta a virare su Conti, quella tra Malcuit e il Parma sembra essere l'unica ipotesi concreta.
Mercato Napoli, le news di oggi 12 gennaio sulle ultime trattative

Malcuit sarà ceduto, non passerà alla Fiorentina, che dovrebbe prendere Conti del Milan. Il francese è a un passo dal Parma, che ha trovato l'intesa con il Napoli, ma ora deve trovarla con il giocatore che comunque sembra a un passo dal dire sì. Resterà invece in azzurro Fernando Llorente, che è stato ufficialmente tolto dal mercato. Sicuramente non arriveranno in azzurro né il difensore Lyanco né il francese Meité dal Torino, che invece dal Napoli potrebbe prelevare invece il centrocampista slovacco Lobotka, ora fuori dai radar con Gattuso e che potrebbe continuare la sua stagione in granata e sarebbe un rinforzo importante per la squadra di Giampaolo che lotta per non retrocedere. Per Zaccagni l'affare procede spedito, anche se tutto sarà rimandato alla prossima stagione, mentre è da escludersi la trattativa per lo scozzese Tierney dell'Arsenal.