8 CONDIVISIONI

Le ultime di mercato della Juve di mercoledì 2 settembre

8 CONDIVISIONI

Le ultime notizie del 2 settembre sulle trattative di mercato della Juve con acquisti e cessioni in diretta. Sono ore decisive per lo sbarco a Torino di Luis Suarez, che avrebbe già in tasca l'accordo con i bianconeri. Rimane comunque viva anche la pista che porta a Edin Dzeko. Per Romero, il club ha trovato l'intesa con l'Atalanta per un prestito con diritto di riscatto.

02 Settembre
23:34

Proseguono i contatti per Suarez: Juventus disposta a versare un indennizzo al Barcellona

Non è un'operazione facile, ma la Juventus ci vuole provare fino in fondo. Il sogno della dirigenza bianconera è quello di portare Luis Suarez a Torino: un desiderio condiviso da tutte le componenti del club, per il quale pare che ci sia già una bozza d'accordo con l'entourage dell'attaccante. È invece più difficile trattare con il Barcellona, che a sua volta deve anche liberare l’uruguaiano con tanto di buonuscita. Secondo Gianluca Di Marzio, per facilitare le cose e sbloccare l'operazione di mercato, la società bianconera potrebbe dunque girare un piccolo indennizzo ai blaugrana: una specie di bonus che scatterebbe a determinate condizioni.

A cura di Alberto Pucci
02 Settembre
22:20

Mandragora, giorni decisivi per il suo ritorno alla Juventus

La Juventus vuol riportare a Torino Rolando Mandragora. Il centrocampista dell'Udinese, attualmente infortunato, dopo aver fatto parte della rosa bianconera nella stagione 2016/2017, potrebbe infatti tornare a Torino per il prossimo campionato. Come riportato da ‘Sportitalia', il braccio destro di Fabio Paratici, Federico Cherubini, ha oggi incontrato a Milano gli agenti del giocatore. Dopo averlo acquistato dal Genoa per 20 milioni di euro, il club piemontese potrebbe ora esercitare l'opzione di riscatto per 26 milioni.

A cura di Alberto Pucci
02 Settembre
20:55

Romero ad un passo dall'addio: trovato l'accordo tra Juventus e Atalanta

Immagine

La sfortunata esperienza di Cristian Romero alla Juventus sta per concludersi. Il difensore argentino, che non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con Maurizio Sarri in panchina, starebbe per trasferirsi all'Atalanta. Secondo Sport Mediaset, i due club avrebbero trovato l'accordo per il suo trasferimento sulla base di un prestito annuale o biennale. Nell'accordo le due società hanno inserito la possibilità che il diritto di riscatto possa anche diventare obbligo, ad un cifra di 20/25 milioni di euro, a seconda del numero delle presenze del giocatore.

A cura di Alberto Pucci
02 Settembre
18:43

Suarez sempre più vicino alla Juventus: l'indizio social del fratello scalda i tifosi

Il sogno di tutti i tifosi della Juventus, ovvero quello di vedere allo Stadium Luis Suarez, è sempre più vicino ad avverarsi. Secondo le ultime indiscrezioni, le due società sarebbero infatti ad un passo dall'intesa per il trasferimento dell'attaccante, che avrebbe intanto chiuso l'accordo con i bianconeri per un ingaggio da 12 milioni di euro circa a stagione. Una piccola conferma della trattativa è arrivata nelle ultime ore da Diego Suarez. Il fratello del giocatore del Barcellona, ha infatti cominciato a seguire il profilo Instagram del club bianconero.

A cura di Alberto Pucci
02 Settembre
16:51

La Juve tratta Suarez ma resta in corsa per Dzeko

Immagine

La Juventus in questo momento sta trattando su due tavoli. Parallelamente all'accelerata per Luis Suarez, che ha già prodotto un'intesa di base con il centravanti uruguaiano del Barcellona, la Vecchia Signora resta attiva sul fronte Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco è stato il nome indicato con maggior convinzione da Andrea Pirlo nelle ultime settimane, ancor prima che si presentasse l'opportunità di arrivare a Suarez. Per certi versi Dzeko resta ancora il preferito della Juve, per i costi di gestione minori e il profilo tecnico che sembra cucito su misura per fare da partner di Cristiano Ronaldo. Per arrivare all'ex bomber del Manchester City, però, bisogna attendere che la Roma trovi l'accordo con il Napoli per Milik, trattativa complessa che coinvolge anche altri giocatori, sui quali le valutazioni dei due club ancora non coincidono. Per evitare un'attesa lunga e pericolosa, la Juventus si è portata quindi avanti per Suarez, che sta lavorando per liberarsi dal Barcellona. In una direzione o nell'altra, la Juve sta per regalare un nuovo centravanti ad Andrea Pirlo.

A cura di Sergio Chesi
02 Settembre
15:56

Parla Arthur e cita Suarez: "Valore aggiunto per questa squadra"

Arthur e Luis Suarez potrebbero ritrovarsi in bianconero. Il ‘Pistolero' è una pista caldissima in queste ore in casa bianconera con Paratici che è costantemente a monitorare la situazione in casa Barça dove dovrebbe consumarsi il divorzio. Intanto, ci pensa il giovane Arthur a scaldare i sogni dei tifosi: "Se dovessi avere la possibilità di giocare con Suarez sono certo che tutto ciò sarebbe un valore aggiunto alla Juve, è un grandissimo giocatore".  Per l'attaccante del Barcellona oramai il destino è segnato e lontano dalla Liga: la Juventus è una destinazione difficile, ma una possibilità concreta.

A cura di Alessio Pediglieri
02 Settembre
13:23

Doppio colpo ufficiale: acquistati due classe 2004, Mbangula e Strijdonck

Il mercato Juventus non è solamente trovare i nuovi titolari dell'11 di Pirlo ma anche investire e progettare sul futuro. Così ecco un doppio colpo ‘green', con due nuovi 2004 che vestiranno il bianconero. Samuel Mbangula, ala offensiva belga che arriva dall'Anderlecht, si aggregherà alla Primavera bianconera. Così come Bayron Strijdonck esterno d'attacco olandese che arriva dal settore giovanile del PSV Eindhoven ed è Nazionale Under 15 del suo Paese.

A cura di Alessio Pediglieri
02 Settembre
11:16

Juventus, si lavora in difesa: Perin torna al Genoa, partenze per Di Sciglio e Romero

La Juventus continua a lavorare in ogni reparto e si studiano le mosse per liberare la difesa. Mattia Perin tornerà al Genoa, resta da stabilire tempistiche e modalità con il club rossoblù che già l'anno passato ha avuto tra le fila il portiere. Poi si sta valutando qualche mossa in uscita, da Di Sciglio (che ha un ottimo mercato estero) a Rugani (sul quale ci sono i francesi del Rennes) fino a Romero, profilo che interessa all'Atalanta di Gasperini.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
02 Settembre
09:45

Luis Suarez alla Juventus, le ultime news: contatti positivi

La Juventus punta con decisione su Luis Suarez. In considerazione dei difficili incastri necessari per sbloccare l'affare Dzeko, i bianconeri hanno intensificato i contatti con il centravanti uruguaiano, in uscita dal Barcellona. Suarez si libererà a zero dal club catalano e potrà dunque accasarsi in una nuova squadra senza alcun costo legato al cartellino. Pesa il suo ingaggio attuale da circa 15 milioni, ma la Juve e il suo entourage stanno ragionando su un'intesa a cifre più basse (stipendio da 10 milioni di euro), favorita dal Decreto Crescita e dalla buonuscita che lo stesso giocatore percepirà dal Barcellona prima dell'addio definitivo.

A cura di Sergio Chesi
02 Settembre
08:23

Higuain tratta la buonuscita: lascia la Juve, va all'Inter Miami di Beckham

Immagine

Andrea Pirlo è stato chiaro con Gonzalo Higuain e il suo agente (il fratello, Nicolas). Il Pipita non rientra nei piani del nuovo allenatore, la sua esperienza alla Juventus può dirsi conclusa. Alle parti non resta che trattare sulla buonuscita in virtù del contratto che lega l'argentino ai bianconeri fino al 2021. "La società e il tecnico – ha ammesso il procuratore a Tuttosport – hanno deciso di arrivare all’addio e quindi dobbiamo trovare una rescissione che rappresenti un buon accordo per tutti". Dove andrà l'attaccante? Le ultime notizie al riguardo arrivano dall'Argentina: secondo Tyc Sports, c'è accordo totale tra Higuain e l'Inter Miami di David Beckham.

A cura di Maurizio De Santis
02 Settembre
07:25

Calciomercato Juventus, le news di oggi 2 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Inizia la fase calda del mercato dei bianconeri. Fabio Paratici vuole consegnare al tecnico Andrea Pirlo la rosa al completo per l'inizio del campionato. Già presi Arthur, Kulusevski e McKennie, la Juve ora vuole rinforzarsi in difesa e soprattutto in attacco. Da giorni si parla di Edin Dzeko, che secondo alcune fonti avrebbe trovato già l'accordo con i campioni d'Italia, pronti a fargli firmare un biennale da 7,5 milioni netti. Ma nelle ultime ore sembrano salite le quotazioni di Luis Suarez, in uscita dal Barcellona, si parla di un incontro segreto. Mentre sempre caldo è il nome di Federico Chiesa, destinato a lasciare la Fiorentina e che piace al Milan.

A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views