18 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’1 settembre 2020

18 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato dell'1 settembre 2020.

23:34

Juventus, contatti continui con Suarez

Immagine

Luis Suarez potrebbe avvicinarsi ancora di più alla Juventus nelle prossime ore. Il ‘pistolero', in uscita dal Barcellona di Koeman dovrebbe risolvere il contratto con i catalani e poi essere definitivamente libero di accasarsi altrove. I bianconeri stanno facendo sul serio: la trattativa per Dzeko si prolunga, dunque, per l'attacco potrebbe accelerare per l'uruguayano con cui si dovrà mettere d'accordo sul piano economico.

A cura di Alessio Pediglieri
23:14

Verona, dal Manchester City arriva Ilic

Immagine

Colpo a sorpresa da parte del Verona che chiede ed ottiene dal Manchester City il centrocampista serbo Ivan Ilic. Giocatore fortemente voluto dal tecnico degli scaligeri, Ivan Juric, che potrà quindi abbracciare un giocatore che sicuramente avrà seguito nel corso della scorsa stagione.

Ilici è di proprietà del Manchester City, ma nell'ultima stagione ha giocato in prestito in Olanda al Nac Breda totalizzando 24 presenze e 3 gol. Il giocatore arriverà all'Hellas in prestito con diritto di riscatto. Domani sono già previste le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al Verona.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:55

L'Atalanta piazza il colpo Karsdorp: dalla Roma in prestito con obbligo di riscatto

Immagine

L'Atalanta, dopo Miranchuk, mette a segno un altro colpo importante in vista della prossima stagione. Specie dopo l'ormai prossimo trasferimento di Castagne al Leicester, i bergamaschi avevano la necessità di prendere subito un esterno. E allora ecco che il club di Percassi ha praticamente perfezionato l'acquisto di Rick Karsdorp. Il giocatore arriva dalla Roma in prestito con obbligo di riscatto al 60% delle presenze per un totale di 7 milioni di euro.

E' quanto riferisce Sky Sport che ha appunto specificato i dettagli della trattativa che porterà l'ex Feyenoord a Bergamo. Con la maglia giallorossa, Karsdorp, dal 2017, ha messo a segno solo 15 presenze (specie a causa di un lungo infortunio) per poi andare, lo scorso anno, in prestito proprio al Feyenoord totalizzando 24 presenze e anche 1 gol in Europa League.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:32

Colpo Crotone, accordo con l'Ajax per Magallan

Immagine

Il Crotone mette a segno un gran colpo di mercato. Secondo quanto dichiarato da Sky Sport, il club calabrese avrebbe definito l'acquisto di Lisandro Magallan, difensore centrale dell'Ajax. Affare che si sarebbe concluso con un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Nella giornata di domani sono anche previste le visite mediche a Roma.

Un giocatore importante per cui gli olandesi, lo scorso anno, avevano sborsato 9 milioni più bonus un anno fa per averlo dal Boca Juniors per poi girarlo in prestito in Spagna all'Alaves.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:50

Arsenal: ufficiale Gabriel, niente Napoli

Immagine

L'Arsenal, attraverso il proprio sito e account social ufficiali, ha reso noto l'acquisto del difensore ex Lille Gabriel Magalhaes. Superata la concorrenza, da parte dei Gunners, di Manchester United ed Everton, ma soprattutto Napoli che aveva pensato al brasiliano come sostituto ideale in caso di imminente addio di Koulibaly.

Gabriel si trasferisce alla corte di Mikel Arteta firmando un contratto di 5 anni e una cifra di 26 milioni di euro più 4 di bonus da versare nelle casse del club francese. Il difensore percepirà un ingaggio da 2 milioni di euro a salire.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:58

Inter, il Bayern si fa avanti per Perisic: 12 milioni, insufficienti

Ivan Perisic è al centro del mercato di Inter e Bayern. I campioni di Germania e d'Europa non hanno mai nascosto la volontà di riscattare il croato ma il problema è trovare l'accordo sulle cifre. Il centrocampista è ben disposto ad accasarsi in via definitiva in Baviera dopo una stagione in cui può fregiarsi del Triplete con Coppa di Germania Bundesliga e Champions League. Ma l'Inter non è disposta a trattare sul prezzo: i nerazzurri vogliono almeno 15 milioni di euro, i bavaresi ne offrono 12.
Si tratta.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16:54

Federico Macheda resta in Grecia: rinnovo fino al 2023 col Panathinaikos

Non rientrerà in Italia Federico Macheda che sembra aver trovato la propria dimensione calcistica in Grecia. L'attaccante italiano, infatti, ha firmato per il rinnovo di contratto che lo lega al Pabathinaikos: resterà con il club ellenico fino al 2023. Il 29enne era corteggiato da Al-Sailya Footbal Club (Qatar), Stella Rossa e Fenerbahce ma alla fine è rimasto al Panathinaikos dove è già un beniamino dei tifosi. Con questo nuovo triennale guadagnerà 1 milione di euro a stagione

☘️💚

A post shared by FEDERICO MACHEDA ⚔️ (@federicomachedaofficial) on

A cura di Alessio Pediglieri
15:04

Ivan Rakitic al Siviglia, ufficiale l'addio al Barcellona

Immagine

Ivan Rakitic lascia il Barcellona e torna al Siviglia. Ufficiale l'operazione di mercato tra i due club, con il centrocampista croato che lascia i catalani dopo 6 stagioni per rivestire la maglia andalusa dopo l'esperienza dal  2011 al 2014. L'operazione è stata formalizzata attraverso un doppio comunicato ufficiale, in cui sono state anche annunciate le cifre del trasferimento di Rakitic. Il Siviglia ha acquistato, l'ormai ex obiettivo di Juventus e Inter, per circa 1.5 milioni di euro, più 9 di bonus. Operazione complessivamente da circa 10 milioni dunque. Prosegue il restyling del Barcellona che potrebbe proseguire con l'addio a Vidal e Suarez, e soprattutto Leo Messi.

A cura di Marco Beltrami
11:44

Milan, tutto fatto per Brahim Diaz: il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto

Immagine

Tra i club più attivi in queste ore di calciomercato c'è il Milan di Stefano Pioli. La dirigenza rossonera, capitanata da Paolo Maldini e Frederic Massara, sta infatti per portare a Milanello non solo Sandro Tonali ma anche Brahim Diaz. Nelle ultime ore, il club rossonero pare aver trovato l'accordo con il Real Madrid per il prestito del giocatore: atteso già nelle prossime ore nel capoluogo lombardo, per le visite mediche e la firma. Il trequartista spagnolo di origini marocchine, reduce da 21 presenze, 2 reti e 3 assist nell'ultima stagione con i ‘Blancos', arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18-20 milioni di euro. Nell'accordo trovato da Maldini con il Real Madrid, verrà inserito anche il diritto di recompra a favore del club di Florentino Perez.

A cura di Alberto Pucci
10:51

Sampdoria, ufficiale l'ingaggio di Nicola Ravaglia: sarà il secondo di Audero

Immagine

La Sampdoria attraverso una nota ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Nicola Ravaglia. Il classe 1988 destinato a diventare il secondo di Audero ha firmato un contratto con il club blucerchiato fino al 30 giugno 2022. Un rinforzo d'esperienza per lo spogliatoio di Claudio Ranieri reduce da cinque stagioni con la Cremonese. Difficile dire no alla chiamata della Serie A per il portiere di Forlì che aveva deciso di non prolungare il suo vincolo con i grigiorossi.

In carriera Ravaglia ha vestito le maglie di Cesena, Poggibonsi, Viareggio, Spal, Vicenza, Parma, Cosenza e Cremonese. L’esordio in Serie A è arrivato nel 2011 (8 le presenze complessive con il Cesena) con l’estremo difensore che si è poi ritagliato spazio tra Lega Pro e Serie B. Ora nella fase finale della carriera il ritorno in A al fianco del giovane e promettente Audero.

A cura di Marco Beltrami
10:34

Koulibaly verso il Manchester City: il Napoli ha già individuato il sostituto

Immagine

Il Manchester City è pronto all'affondo definitivo per Kalidou Koulibaly. Le ultime notizie di mercato raccontano dell'ulteriore offensiva della società inglese che vuole assicurare a Pep Guardiola un centrale difensivo di caratura internazionale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i Citizens sono pronti a mettere sul piatto un'offerta da 65 milioni di euro più 5 di bonus. Una proposta che avrebbe convinto anche il presidente De Laurentiis e che potrebbe portare alla fumata bianca nella prossima settimana.

Il Napoli dal canto suo ha già individuato il possibile sostituto del gigante senegalese. Si tratta di Marcos Senesi, giovane difensore argentino del Feyenoord. Per lui gli olandesi chiedono 25 milioni di euro, ma la trattativa potrebbe chiudersi anche a 20. Senesi, classe 1997 di chiare origini italiane e in possesso del doppio passaporto, dopo essere cresciuto in patria nel San Lorenzo, si è trasferito in Europa nel 2019 quando il Feyenoord lo ha acquistato per 7 milioni di euro. Difensore forte fisicamente e abile nell’uno contro uno, può all’occorrenza giocare anche nelle vesti di terzino sinistro.

A cura di Marco Beltrami
10:21

Sandro Tonali al Milan, fissate le visite mediche per il colpo di mercato

Immagine

Sandro Tonali è pronto per diventare un nuovo giocatore del Milan. Tutto fatto tra i rossoneri e il Brescia per il centrocampista classe 2000 atteso giovedì nel capoluogo lombardo per le visite mediche. Sarà questo l'ultimo step prima della firma sul contratto che dovrebbe concretizzarsi venerdì, mettendo così ufficialmente fine al tormentone di mercato relativo al futuro di uno dei talenti più promettenti del nostro calcio.

Non ci sono più dubbi ormai sul futuro di Sandro Tonali. Dopo un vero e proprio affondo di mercato il Milan ha trovato l'accordo con il presidente del Brescia Cellino per l'acquisto del mediano, cercato a lungo anche dall'Inter che poi si è tirata fuori lasciando campo libero ai cugini. Decisiva per la buona conclusione dell'operazione la volontà del calciatore convinto dalla proposta rossonera, anche in virtù della sua fede calcistica. Le cifre dell'affare sono ormai note: il Milan dovrebbe prelevare Tonali dal Brescia con la formula del prestito a 10 milioni di euro, e un diritto di riscatto fissato 15 con ulteriori 10 milioni di euro legati a presenze e obiettivi. Complessivamente si tratta dunque di un'operazione da 35 milioni, con le Rondinelle che hanno ottenuto una percentuale sulla futura rivendita di Tonali.

A cura di Marco Beltrami
10:17

Il Milan non si ferma e segue Federico Chiesa: avviati i contatti con l'agente del giocatore

Immagine

In attesa di rendere ufficiale l'acquisto di Sandro Tonali, la dirigenza del Milan continua nel suo lavoro con l'obiettivo di rinforzare la squadra di Stefano Pioli. E proprio dal tecnico rossonero è arrivato il nome di un giocatore gradito: quello di Federico Chiesa. Nelle scorse ore Maldini e Massara hanno così preso contatto con l'agente Ramadani, da tempo vicino alla famiglia dell'attaccante viola e già sentito nei giorni scorsi per parlare di Ante Rebic, per analizzare l'eventuale operazione di mercato. Il problema più grande per le società che vogliono ingaggiare Chiesa, tra queste anche la Juventus, è però il prezzo chiesto dalla proprietà toscana per il suo gioiello: 70 milioni di euro. Una parte cash che il Milan potrebbe anche contenere, inserendo in un'eventuale trattativa il cartellino di Lucas Paquetà.

A cura di Alberto Pucci
10:15

Inter-Vidal, intesa su contratto e stipendio: tutti i dettagli

Immagine

Contratto biennale con stipendio da 6 milioni netti a stagione. È questa l'intesa che hanno trovato l'Inter e Arturo Vidal. Il cileno è il centrocampista (33 anni) che Antonio Conte ha chiesto al club rinforzare la mediana oltre a N'Golo Kanté del Chelsea. L'operazione per il cileno sembra in chiusura, per il calciatore dei Blues invece serviranno non meno di 6o milioni. Quando arriverà il "todocampista" sudamericano ex Juventus? Deve prima risolvere il contratto che lo lega al Barcellona ma la prossima destinazione saranno l'Italia e Milano.

A cura di Maurizio De Santis
09:51

Genoa, Maran aspetta un attaccante: ballottaggio tra Llorente e Pavoletti

Immagine

Mentre la squadra agli ordini del nuovo allenatore Rolando Maran è già al lavoro in vista del nuovo campionato, la dirigenza del Genoa guarda al mercato per regalare al mister un bomber in grado di portare esperienza e una buona dote di reti. Tra i giocatori presi in esame dagli uomini mercato rossoblù ci sono anche Leonardo Pavoletti e Fernando Llorente. Per l'ex attaccante del Grifone, chiuso da Simeone e reduce da una stagione sfortunata, manca ancora l'intesa con il Cagliari per una trattativa che potrebbe essere imbastita con la formula del prestito. Meno complicata è invece la pista che porta allo spagnolo che, dopo l'addio al Napoli, può arrivare a Genova a parametro zero.

A cura di Alberto Pucci
09:38

Roma su Nehuen Perez dell'Atletico Madrid

Immagine

Il calciomercato della Roma non è ancora decollato. La cessione della società che si è formalizzata di recente (Friedkin è il nuovo proprietario), la necessità di avviare la rifondazione della squadra senza gravare ulteriormente sul bilancio hanno finora frenato le possibili trattative dei giallorossi. Le ultime notizie sugli acquisti si concentrano su un reparto in particolare, la difesa: Kolarov è vicino all'Inter, Fazio e Juan Jesus sono nella lista delle cessioni. In rosa restano Ibanez e Mancini ecco perché il club ha iniziato a sondare il terreno per i rinforzi: il nome più caldo per adesso è Nehuen Perez dell’Atletico Madrid, classe 2000 (nazionale Under 21 argentino) che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Famalicão, (in Portogallo). Un giovane da affiancare un elemento più esperto, chi? Chris Smalling, rientrato allo United dal prestito. I Red Devils chiedono quasi 30 milioni per la cessione.

A cura di Maurizio De Santis
09:23

Nagatomo sbarca in Francia: l'ex giocatore dell'Inter ha firmato per il Marsiglia

Immagine

Chiusa l'esperienza in Turchia con il Galatasaray, Yuto Nagatomo sbarca nella Ligue 1 francese grazie all'accordo con l'Olympique Marsiglia. A confermare l'arrivo a parametro zero dell'ex giocatore di Cesena e Inter, è stato lo stesso club transalpino attraverso i suoi canali ufficiali. Particolarmente contento dell'ingaggio del trentatreenne giapponese anche lo stesso allenatore dell'OM André Villas-Boas: "Ha una grande esperienza come capitano, come guida nello spogliatoio e parla diverse lingue". Nagatomo, che a Marsiglia trova il connazionale Hiroki Sakai, ha firmato un contratto valido fino all'estate 2021.

A cura di Alberto Pucci
09:23

Napoli, casting per il ruolo di difensore: c'è anche Armando Izzo del Torino

Immagine

Armando Izzo, 28 anni, ha un contratto con il Torino fino al 2024 ma può lasciare la squadra granata in questa sessione di calciomercato. Le ultime notizie sulle trattative spiegano come costo del cartellino (20/25 milioni di euro), volontà del club e del calciatore facciano sì che dinanzi a una buona offerta il centrale partenopeo possa cambiare maglia in questa estate. Quale indosserà? Secondo le news rilanciate da Tuttosport il suo agente – Mino Raiola – è in contatto con diversi club. L'ultimo in ordine di tempo sarebbe il Napoli (club preferito) mentre sulle sue tracce ci sono anche Inter, Roma, Lazio e Fiorentina.

A cura di Maurizio De Santis
09:15

L'Inter aspetta l'offerta del Psg per Skriniar. Servono almeno 50 milioni

Immagine

Cedere, fare cassa e poi rilanciare al tavolo delle trattative. È questa la strategia del momento dell'Inter in sede di calciomercato: l'addio dell'ex difensore della Sampdoria, Milan Skriniar, è stato messo in preventivo per rastrellare risorse da reinvestire su un'operazione caldeggiata da Antonio Conte: arrivare a N'Golo Kanté, il centrocampista del Chelsea che il tecnico ha scelto per rinforzare la mediana. È il secondo tassello dopo Vidal, che sta trattando la buonuscita con il Barça per liberarsi a parametro zero.

Qual è la squadra maggiormente interessata a Skriniar? Il Paris Saint-Germain. Non c'è ancora un'offerta ufficiale sul tavolo dei nerazzurri ma secondo le ultime notizie che rimbalzano dalla Francia è il centrale slovacco il calciatore individuato dai francesi per colmare il vuoto lasciato in difesa da Thiago Silva. Quanto costa? Non meno di 50 milioni. Difficile che l'Inter accetti offerte inferiori a una cifra del genere in virtù anche di un contratto in scadenza nel 2023.

A cura di Maurizio De Santis
09:04

La Fiorentina piomba su Bonaventura: il giocatore tentato dall'esperienza in viola

Immagine

Attualmente impegnato con la Nazionale per preparare le due gare di Nations League, Giacomo Bonaventura aspetta segnali importanti dal primo giorno ufficiale di calciomercato. Assistito da Mino Raiola, e dopo aver ricevuto le offerte di Benevento e Genoa, l'ex centrocampista del Milan è entrato nel mirino anche della Fiorentina di Rocco Commisso: attratta dall'idea di portare a Firenze, da svincolato, un giocatore in grado di assicurare qualità ed esperienza. Le prossime ore saranno decisive per la trattativa tra Bonaventura ed il club toscano: già vicino al giocatore, nel 2013, quando ancora vestiva la maglia dell'Atalanta.

A cura di Alberto Pucci
08:53

Brahim Diaz al Milan, intesa sulla formula con il Real Madrid. Si può chiudere oggi

Immagine

Brahim Diaz è il prossimo colpo di calciomercato del Milan. Le ultime notizie sulle trattative dei rossoneri confermano che l'affare con il Real Madrid è in chiusura. Raggiunta anche l'intesa sulla formula, la giornata odierna potrebbe essere decisiva per il trasferimento in Italia. L'operazione con i blancos si definirà sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore delle merengues. Quanto all'ammontare della transazione, durante la trasmissione El Transistor di Onda Cero sono stati svelati alcuni dettagli dell’affare: 18/20 milioni di euro per il diritto di riscatto.

Brahim Diaz ha 21 anni e di ruolo è un trequartista. Dal punto di vista tattico è abbastanza duttile da essere impiegato anche come esterno nel reparto avanzato: nel Milan, infatti, potrebbe coprire tutte le posizioni nel tridente alle spalle dell'unica punta ipotizzata per il modulo 4-2-3-1 disegnato da Pioli

A cura di Maurizio De Santis
08:40

Castagne al Leicester, l'Atalanta incassa una ricca plusvalenza

Immagine

Timothy Castagne sta per lasciare l'Atalanta e la Serie A. Una cessione che porterà nelle casse della "dea" una sostanziosa plusvalenza. L'esterno belga, 24 anni, che nella squadra di Gasperini ha interpretato il ruolo di laterale destro, ha praticamente definito l'accordo con il Leicester. Gli inglesi pagheranno circa 25 milioni di euro (nel 2017 arrivò a Bergamo per 6.5 milioni) per il cartellino del difensore. Nel campionato italiano Castagne ha disputato 75 partite, segnato 5 gol e servito 4 assist. Sei presenze e 1 gol anche in Champions League.

A cura di Maurizio De Santis
08:07

Le ultimissime news di calciomercato del 1 settembre

Immagine

Inizia ufficialmente il calciomercato estivo 2020. Da oggi, 1 settembre, si potranno depositare gli accordi relativi ai trasferimenti in Italia e all'estero. Per le squadre della Serie A, ci sarà tempo per trattare fino alle 20 del 5 ottobre. Acquisti e cessioni, in realtà, erano cominciati già da qualche settimana, in considerazione della possibilità di depositare in Lega dei pre-contratti tra squadre e calciatori interessati. A meno di 20 giorni dall'inizio del campionato e a circa un mese dalla fine del mercato, le squadre della Serie A sono ancora largamente incomplete e dunque chiamate ad effettuare diverse operazioni, in entrata e in uscita, per allestire la rosa definitiva con cui affronteranno la nuova stagione. Dalla Juventus di Pirlo all'Inter di Conte, grandi manovre in corso. Senza dimenticare l'affare dell'estate: Leo Messi in uscita dal Barcellona (con vista sul Manchester City).

A cura di Sergio Chesi
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views