video suggerito
Live

Calciomercato, le trattative di oggi in diretta: Roma, Raspadori e Dragusin. Juve tra Chiesa e Carrasco, Bove al Watford. Taylor-Lazio è ufficiale

Calciomercato in diretta, le news di oggi 9 gennaio 2026 e le trattative live di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

9 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 21:43
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 9 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

La Roma aspetta Raspadori, con la Lazio che si è tirata fuori, e tratta Zirkzee e Dragusin. Brescianini è un nuovo giocatore della Fiorentina mentre . La Juventus segue sempre Chiesa e ha messo nel mirino Ferreira Carrasco per il reparto offensivo. Il Napoli punta uno tra Ferguson e Sterling se va via Lucca. L'Inter valuta Dodò e Holm per la corsia di destra. Ufficiale: Kenneth Taylor alla Lazio.

21:43

Kenneth Taylor alla Lazio, è ufficiale: scelto il suo numero di maglia

La Lazio ha ufficializzato l'ingaggio di Taylor. Questo recita il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Kenneth Ina Dorothea Taylor, proveniente dall’AFC Ajax". Scelto il numero di maglia, ovvero il 24.

A cura di Marco Beltrami
20:54

Simone Inzaghi punta su Pablo Marì ed è pronto a portarlo in Arabia

Pablo Marì è pronto a viaggiare verso l'Arabia Saudita, dove lo aspetta l'Al Hilal. Secondo Sky Sport la Fiorentina sarebbe vicina alla cessione del difensore spagnolo al club di Saudi Pro League allenato da Simone Inzaghi. L'operazione sarebbe anche già ben avviata e pronta ad essere conclusa.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:42

Maldini alla Juve se non dovesse arrivare Chiesa: ecco il piano B dei bianconeri

La Juventus sta lavorando a fari spenti in questo mercato nel tentativo di migliorare con piccoli accorgimenti e opportunità la rosa a disposizione di Spalletti. Chiesa resta il primo nome sulla lista dei bianconeri che stanno cercando di trattare col Liverpool sulla base di un prestito ma nel frattempo stanno studiando un piano B: Daniel Maldini. Il figlio d'arte è chiuso all'Atalanta ed è ritenuto come un elemento importante da schierare nello scacchiere tattico di Spalletti. Sul giocatore c'è anche la Lazio e resta da capire quali termini d'accordo vorrà formulare la Dea per chiudere eventualmente l'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:08

Lazio scatenata: tentativo anche per Timber del Feyenoord

La Lazio è scatenata in questi primi giorni di mercato. Il club biancoceleste vuole mettere le mani anche su un altro giocatore. Fabian sta infatti facendo passi avanti importanti nella trattativa con il Feyenoord per il centrocampista Quinten Timber, 24 anni. Si tratta del gemello del difensore dell'Arsenal e si tratta di un'opportunità dato che va in scadenza di contratto e quindi i biancocelesti provano a stringere per averlo subito.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:50

La Lazio non molla Fabbian e nel frattempo tiene d'occhio Tath

Immagine

La Lazio sta seguendo con fermento l'affare che porterebbe in biancoceleste Giovanni Fabbian, Da capire i termini dell'operazione col Bologna. Nel frattempo però Fabiani non molla Alex Toth del Ferencvaros, 20 anni, il quale può coprire 3 ruoli sulla mediana. Il giocatore è stato seguito da grossi club, costa 16 milioni. La Lazio vorrebbe prenderlo a 12 più bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:41

L'Everton piomba su Holm e Norton-Cuffy per rinforzare la difesa

L'Everton piomba su Holm e Norton-Cuffy per rinforzare la difesa. Il club inglese avrebbe fatto un sondaggio per i due giocatori di Bologna e Genoa. Soprattutto sull'esterno inglese dei liguri c'è da tempo l'interessa di Juventus, Inter, Napoli e Milan. Da capire se il giocatore vorrà tornare in Premier o continuare a giocarsi le sue carte in Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:30

Dragusin alla Roma, i dettagli dell'operazione con il Tottenham

Immagine

La Roma sta muovendo passi importanti nelle trattativa che riporterebbe Radu Dragusin in Italia. Dalla Juventus alla Salernitana passando per Sampdoria e il Genoa e poi agli Spurs, il percorso del difensore potrebbe prevedere presto proprio un ritorno in Serie A alla corte di Gasperini. L'operazione tra le due società potrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore ha ripreso a giocare da poco dopo un infortunio che l'ha tenuto fermo per tantissimo tempo.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:52

Arizala nuovo acquisto dell'Udinese, Runjaic: "Gli va dato tempo ma ha un grande talento"

Immagine

Kosta Runjaic in conferenza stampa ha commentato l'arrivo di Juan Arizala: "Arizala è un ragazzo molto giovane, che arriva da un altro campionato, gli va dato tempo. Non posso dare tempistiche precise. È uno di quei giocatori come Gueye e Miller che sono giovani ma con grande talento, i presupposti sono buoni per potersi affermare qui da noi con le giuste tempistiche. Lavoreremo con lui come con gli altri, da qui a fine stagione avrà l'occasione di adattarsi e svolgeremo lavoro individuale con lui per conoscerlo al meglio, c'è anche la barriera linguistica, non conosce al meglio l'inglese ancora. Speriamo di poter dare un bilancio più preciso tra qualche mese".

A cura di Vito Lamorte
18:36

Asllani in uscita dal Torino: l’Inter valuta il futuro, sondaggio del Girona

Immagine

Il destino di Kristjan Asllani resta in sospeso, un po’ come quello di Frattesi. Il centrocampista albanese ha perso rapidamente spazio al Torino e oggi il suo profilo è considerato tra quelli in uscita. La vicenda riguarda da vicino anche l’Inter, che ne detiene il cartellino dopo il prestito ai granata con diritto di riscatto definito la scorsa estate. Nelle ultime settimane il Girona ha chiesto informazioni, aprendo uno scenario nuovo: non è da escludere che, a differenza del passato, Asllani possa valutare seriamente un’esperienza fuori dall’Italia.

A cura di Vito Lamorte
18:03

Inter più vicina a Mlacic: trattativa avanzata con l’Hajduk per il difensore classe 2007

L’Inter accelera per Branimir Mlacic, che diventa una pista sempre più calda per il rinnovamento del reparto difensivo. Il club nerazzurro avrebbe messo sul tavolo una cifra intorno ai 5 milioni di euro per convincere l’Hajduk Spalato, società con cui i rapporti restano positivi. In queste ore i contatti sono continui per limare gli ultimi aspetti dell’operazione, che potrebbe essere chiusa a breve: l’idea è acquistare subito il difensore classe 2007, consentendogli però di restare in prestito in Croazia fino a fine stagione.

A cura di Vito Lamorte
17:31

Dovbyk ko per due mesi: infortunio pesante e mercato di gennaio che si complica per la Roma

Immagine

Le condizioni di Artem Dovbyk sono peggiori del previsto: l’attaccante ucraino dovrà restare ai box per circa due mesi. Un duro colpo per il numero 9 giallorosso, vittima di una stagione segnata dalla sfortuna: dopo il problema muscolare alla coscia e il gol messo a segno contro il Lecce, è arrivato un nuovo stop che lo costringe a fermarsi ancora.

L’infortunio pesa anche sul suo futuro immediato, rendendo di fatto molto complicata un’eventuale cessione nel mercato di gennaio, ipotesi che ora appare sempre più lontana.

A cura di Vito Lamorte
17:08

Roma, ipotesi scambio con il Verona: Baldanzi entra nell’operazione Giovane

Immagine

Dopo aver incassato l’ok di Raspadori, la Roma continua a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. La situazione legata a Zirkzee resta in stand-by a Manchester, in attesa dell’insediamento del nuovo allenatore, e per questo i giallorossi stanno valutando alternative concrete.

Tra i profili seguiti con attenzione c’è ancora Giovane del Verona, obiettivo che la Roma non ha abbandonato nonostante l’inserimento deciso dell’Atalanta, intenzionata a chiudere l’operazione. Per provare a superare la concorrenza, il club capitolino starebbe valutando una formula che includa anche Tommaso Baldanzi come possibile contropartita tecnica all’interno della trattativa.

A cura di Vito Lamorte
16:59

Colpaccio del Monza: arriva Hernani dal Parma

Immagine

Il Monza definisce l'arrivo a titolo definitivo dal Parma del centrocampista brasiliano Hernani. Colpaccio dei brianzoli.

A cura di Vito Lamorte
16:48

Caprile candidato numero uno per prendere il posto di Sommer: l'Inter lo osserva da vicino

Immagine

Elia Caprile è sempre al posto numero uno della lista per prendere il posto di Yann Sommer: l'Inter lo osserva da vicino e anche ieri a Cremona c'era uno scout per monitorarlo.

A cura di Vito Lamorte
16:35

Koopmeiners al Galatasaray: l’offerta del club turco e la risposta della Juventus

Immagine

Il mercato invernale della Juventus potrebbe regalare sorprese anche sul fronte delle uscite, coinvolgendo giocatori fin qui considerati centrali o valorizzati da nuovi assetti tattici. Tra le voci più insistenti delle ultime ore, riportata da Sportmediaset, spunta una pista che conduce a Istanbul: il Galatasaray avrebbe messo gli occhi su Teun Koopmeiners, ipotizzando un assalto già a gennaio.

La proposta del club turco, però, non convince la dirigenza bianconera. Pur senza chiudere a priori a una possibile cessione dell’ex Atalanta, la Juve ha una valutazione ben più alta del centrocampista. I 25 milioni di euro messi sul tavolo dal Galatasaray vengono giudicati insufficienti e lontani dalle richieste del club, che al momento non ritiene adeguata quella cifra per dare il via libera all’addio di Koopmeiners.

A cura di Vito Lamorte
16:26

Manna sul mercato del Napoli: "Sappiamo dove poter migliorare la squadra"

Immagine

Il Direttore Sportivo del Napoli Giovanni Manna, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio CRC e ha parlato del. mercato azzurro: "Stiamo operando a regime controllato (ride n.d.r.), siamo attivi e sappiamo dove poter eventualmente migliorare la squadra. Ci facciamo trovare pronti se ci saranno delle opportunità, ma siamo concentrati sul campo. Io penso che il calciomercato debba fermarsi prima dell'inizio del campionato d'estate. Il mercato di gennaio a me personalmente non piace, perché è condizionato dalle partite, dalla stagione e penso che il più delle volte si possono fare degli errori piuttosto che migliorare o rafforzare la squadra: anche questo è uno spunto di riflessione che potremmo fare".

A cura di Vito Lamorte
16:14

Il Milan vuole rinforzare la difesa: il nome nuovo è quello di Coppola

Immagine

Dopo aver anticipato tutti chiudendo per Niclas Fullkrug, il Milan punta ora a rinforzare il reparto difensivo con un nuovo centrale. Stando alle ultime indiscrezioni, il profilo seguito con maggiore attenzione è Diego Coppola, 22 anni, attualmente al Brighton, dove però non sta trovando molto spazio in Premier League.

L’ex Verona sarebbe favorevole a un ritorno in Italia, ma resta da definire la formula dell’operazione. Il Milan preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, soluzione complicata visto l’interesse anche di Fiorentina, Genoa e Torino.

A cura di Vito Lamorte
16:05

La Lazio cerca rinforzi a centrocampo: si lavora per Toth, Fabbian e Timber

Immagine

La Lazio cerca rinforzi a centrocampo e ha messo nel mirino Alex Toth del Ferencvaros, 20 anni, un mediano versatile capace di giocare in tre ruoli. Il giocatore è seguito da diversi club importanti e il suo prezzo di mercato si aggira sui 16 milioni: la Lazio punta a chiudere a 12 più bonus. L’idea del club biancoceleste è costruire un centrocampo con Toth, Rovella o Cataldi e Taylor o Basic.

Sullo sfondo resta Fabbian del Bologna, per cui la richiesta di 15 milioni frena l’affare; anche Fiorentina e Bournemouth lo seguono da vicino. Lotito e Fabiani hanno valutato Quinten Timber del Feyenoord, 24 anni, in scadenza a giugno: il club olandese non accetta indennizzi e valuta il cartellino intorno ai 10 milioni. Timber potrebbe arrivare a parametro zero in estate, con ingaggio e commissioni in aumento, quindi resta un obiettivo per i prossimi mesi.

Sul fronte uscite, la Lazio ha già incassato 29 milioni per Taty e 25 più 2 di bonus per Guendouzi. Si cerca inoltre di monetizzare Belahyane, acquistato a 10,5 milioni, anche se recuperare la cifra appare difficile. La cessione dell’ex Verona, richiesto in prestito dal Torino, potrebbe liberare spazio per il secondo innesto a centrocampo.

A cura di Vito Lamorte
15:50

Gasperini sul mercato della Roma: "Mi avete mai sentito parlare di Raspadori?”

Immagine

Intervenuto inconferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, Gian Piero Gasperini ha parlato anche del mercato della Roma: "Sul mercato, allora: lei mi ha mai sentito parlare di mercato? Mi ha mai sentito parlare di Raspadori? C’è qualcuno qui che ha mai parlato di mercato con me? Al telefono, tramite messaggi, privatamente? C’è qualcuno che quest’estate o quest’inverno mi ha sentito parlare di attaccanti, a luglio o agosto? Qualcuno di voi mi ha mai sentito parlare di mercato? Voi siete bravissimi, informatissimi, io vi leggo, siete fantastici e fate benissimo il vostro mestiere. Però non da me. Se voglio sapere le notizie, basta leggere, va tutto benissimo. Ma non sono io che posso alimentare queste cose. Io parlo solamente dei giocatori che sono della Roma, perché sono quelli che domani vanno in campo e devono cercare di fare il risultato per la Roma".

A cura di Vito Lamorte
15:50

Gandelman è un nuovo giocatore del Lecce, ufficiale: il comunicato

Il Lecce ha ufficializzato Omri Gandelman per rinforzare l'attacco di Eusebio Di Francesco. Il comunicato del club salentino.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Omri Gandelman dal KAA Gent. Il centrocampista classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per la stagione successiva.

A cura di Vito Lamorte
15:44

L'Inter vuole portare Nathan Aké in Italia con una operazione 'alla Akanji': i dettagli

Immagine

L'Inter vuole portare Nathan Aké in Italia con una operazione ‘alla Akanji': i nerazzurri sarebbero disposti a versare 2 milioni nelle casse del Manchester City, come prestito oneroso, e 10 in estate per esercitarne il riscatto.

A cura di Vito Lamorte
15:35

Dragusin vuole la Roma: la formula dell'operazione con il Tottenham

Immagine

Radu Dragusin ha fatto sapere che l'interesse della Roma è gradito e che vorrebbe lasciare il Tottenham in questa sessione di mercato. I due club trattano e nelle prossime ore potrebbero esserci novità. La formula dell'operazione potrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto condizionato. A riportare la notizia è il quotidiano Il Tempo.

A cura di Vito Lamorte
15:31

Juve su Ferreira Carrasco, è la nuova idea per rinforzare l'attacco di Spalletti

Immagine

La Juventus si guarda intorno sul mercato e sul taccuino bianconero è finito il nome di Yannick Ferreira Carrasco. Il calciatore di 32 anni potrebbe lasciare l’Arabia Saudita, dove milita nell’Al Shabab, e rappresenta un’opportunità per il mercato di gennaio. La Juve ha già avviato i primi contatti e il suo nome emerge oggi come possibile rinforzo per i bianconeri. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

A cura di Vito Lamorte
15:24

Raspadori, c'è solo la Roma: la Lazio si tira fuori

Immagine

C'è solo la Roma su Giacomo Raspadori dopo che la Lazio si è sfilata nella corsa all'ex attaccante del Napoli: la trattativa si può chiudere nelle prossime ore e così Jack diventerà presto un nuovo giocatore giallorosso. Le cifre: Raspadori arriverà in giallorosso dall'Atletico Madrid con la formula del prestito oneroso (1.5 milioni di euro) più diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
14:44

Bove verso il ritorno in campo: è vicino al Watford

Immagine

Edoardo Bove verso il ritorno in campo con il defibrillatore: l'ex centrocampista di Roma e Fiorentina, che in Italia non può giocare, è vicino al Watford, club inglese di Championship. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

A cura di Vito Lamorte
14:21

Juve, che colpo: Bernardo Silva dal Manchester City

La Juve ha mosso i primi passi per piazzare un colpo da novanta, ma nella prossima estate. Si tratta del centrocampista portoghese del Manchester City, Bernardo Silva (31 anni), in scadenza di contratto nella prossima estate. Ne dà notizia La Stampa, che spiega come i bianconeri siano decisi ad anticipare la concorrenza per avere in rosa un calciatore che è a tutti gli effetti un "allenatore in campo" e può portare in dote il giusto tasso di esperienza internazionale e qualità tecnica per elevare il livello della squadra.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:30

Lotito: "Raspadori mica è Maradona? Non gioca mai... magari è meglio il nostro Ratkov"

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso una battuta di mercato al termine di un evento dedicato al "compleanno" del club biancoceleste. Nel commentare le news sull'arrivo imminente di Raspadori alla Roma, che ha generato molto clamore, s'è lasciato andare a una considerazione pungente: "L'allenatore indica i profili, non i nomi, i nomi li decide la società e compra chi ritiene giusto comprare. Due giocatori sono stati contattati e non sono voluti venire alla Lazio. Raspadori chi è? Maradona? Non ha mai giocato. Vediamo se sarà meglio quello nostro… Ratkov".

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
13:22

Brescianini alla Fiorentina è ufficiale: vestirà la maglia numero 4

La Fiorentina ha comunicato ufficialmente l'arrivo dall'Atalanta di Brescianini, che questa mattina ha svolto le visite mediche. In Viola indosserà la maglia numero 4.

"ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini dall’ Atalanta B.C. Brescianini, nato a Calcinate il 20 gennaio 2000, è cresciuto nelle giovanili del Milan, con cui ha esordito in Serie A, e nel corso della sua carriera ha indossato, tra le altre, in Serie A le maglie del Frosinone e dell’ Atalanta. Con i bergamaschi ha collezionato 50 presenze tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana segnando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 2 occasioni la casacca della Nazionale maggiore italiana".

A cura di Maurizio De Santis
13:18

La Juve pesca il vice Yildiz dalla Premier League: tre nomi caldi

Chiesa è il nome in cima alla lista delle preferenze ma la Juventus guarda in Premier League anche per portare a Torino il "nuovo" (vice) Yildiz. Sono 3 i nomi sul taccuino, 2 di questi giocano tra le fila del Brentford: Kevin Schade, 21enne, tedesco di origini nigeriane che ha una valutazione di 30-35 milioni e Mikkel Damsgaard che in Serie A ha già vestito la maglia della Sampdoria. L'ultimo nominativo cerchiato in rosso è Simon Adingra, 21enne del Sunderland

A cura di Maurizio De Santis
13:05

Il Verona ufficializza anche l'arrivo del brasiliano Isaac

Il Verona ufficializza anche l'ingaggio di Isaac. In un nota il club ha comunicato di "aver acquisito gratuitamente – a titolo definitivo – dal Clube Atlético Mineiro, con una percentuale sulla futura rivendita, le prestazioni sportive dell'attaccante brasiliano Isaac Aguiar Tomich, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029".

A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views