0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 31 gennaio 2024: Alcaraz alla Juve è ufficiale. La Roma ha preso Baldanzi, Belotti va alla Fiorentina

0 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato del 31 gennaio 2024 ad un giorno dalla chiusura ufficiale della sessione invernale: le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Juventus: bianconeri hanno l'ok di Alcaraz, nuovo rinforzo per il centrocampo. Visite mediche previste a Londra e trattativa in chiusura con il Southampton. Niente da fare per Kean che è rientrato a Torino: l'attaccante non ha superato le visite mediche con l'Atletico Madrid ma resta sul mercato.
Mercato Roma: dopo Angelino, i giallorossi hanno preso dall'Empoli Baldanzi. La Fiorentina intanto ha chiuso per Belotti che sarà un nuovo giocatore della viola. Kumbulla pronto ai saluti.
Calciomercato Inter: Il Leicester ha frenato per l'arrivo di Sensi, nonostante l'accordo di massima trovato con i nerazzurri.
Per il Napoli saltano Mangala e Perez, mentre il Milan può cedere Pellegrino alla Salernitana. Cagliari, trattative con la Fiorentina per Barak e Mira. Torino su Lovato e Rafa Mir. Per la Lazio ultimi tentativi per Clarke. Jerome Boateng alla Salernitana: è arrivato in città per visite mediche e firma.

23:43

Karamoh verso l'addio al Torino: è vicino al Montpellier

Il Torino sta per cedere Yann Karamoh: l'esterno francese ex-Inter e Parma sta per andare al Montpellier in prestito.

A cura di Vito Lamorte
23:04

Il Milan cede Traorè in prestito con diritto di riscatto al Palermo

Il Palermo ha trovato l'accordo con il Milan per il trasferimento di Chaka Traorè. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del 15%.

A cura di Vito Lamorte
22:40

Paredes vuole convincere Dybala ad andare con lui al Boca Juniors: "Ci proverò"

Immagine

Leandro Paredes ha rilasciato un'intervista a ESPN e ha toccato diversi argomenti. Due di questi riguardano il suo ritorno al Boca Juniors e la volontà di portare Dybala alla Bombonera. In merito al primo tema l'attuale centrocampista della Roma ha detto: "Ho parlato con lui (con Riquelme, attuale presidente del club argentino) e mi ha detto che sapeva che mi restava tempo in Europa, che non mi stava mandando un messaggio per tornare. Mi ha detto che ha quattro anni di presidenza e prima che finisce il suo mandato devo tornare". Sulla sua volontà di portare Dybala al Boca ha affermato: "Proverò a portare Dybala, poi ovviamente è una sua decisione e non so cosa vuole per la sua carriera ma ci proverò. Lo faccio impazzire".

A cura di Vito Lamorte
22:20

Lovato-Torino, è ufficiale: arriva in prestito con diritto di riscatto

Immagine

Il Torno ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana. Il classe 2000 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. La nota del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unione Sportiva Salernitana 1919, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato".

A cura di Vito Lamorte
21:59

Celik lascerà la Roma: duello tra Marsiglia e Galatasaray

Immagine

Duello di mercato tra Marsiglia e Galatasaray per Celik. I francesi sono in vantaggio e hanno presentata alla Roma un'offerta per il prestito con diritto di riscatto. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
21:39

Pellegrino-Salernitana, c'è l'accordo col Milan: il difensore va in prestito

Immagine

Si muove il mercato in uscita del Milan: via libera per il prestito di Pellegrino alla Salernitana. Nelle prossime ore l'ufficialità.

A cura di Vito Lamorte
21:38

Alcaraz alla Juventus indosserà la maglia numero 26: le cifre dell'operazione

Immagine

Carlos Alcaraz alla Juventus indosserà la maglia numero 26. Tutti i dettagli dell'operazione: prestito oneroso pari a 3,7 milioni oltre a oneri accessori di 0,2 milioni con un massimo di 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni.

A cura di Vito Lamorte
21:23

Baldanzi-Roma: domani le visite mediche e la firma

Immagine

Tommaso Baldanzi domani farà le visite mediche con la Roma: operazione da 10 milioni di euro più 5 di bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi personali e di squadra.

A cura di Vito Lamorte
20:54

Pedro Felipe alla Juventus è ufficiale: si unirà alla Next Gen di Brambilla

Immagine

Pedro Felipe de Jesus Gomes è un nuovo giocatore bianconero, arrivato in prestito dal Palmeiras fino a giugno 2024: il giovane difensore brasiliano si unirà alla Juventus Next Gen guidata da mister Massimo Brambilla.

A cura di Vito Lamorte
20:53

Alcaraz alla Juventus, è ufficiale: il comunicato

La Juventus ha comunicato l'ufficialità dell'acquisto di Carlos Alcaraz dal Southampton. La nota.

Carlos Jonas Alcaraz Duran è un nuovo centrocampista della Juventus e arriva in prestito dal Southampton fino al 30 giugno 2024.

Accordo con il Southampton per l’acquisizione del calciatore Carlos Alcaraz Duran [PDF]

Un centrocampista duttile, un rinforzo per il reparto bianconero che potrà contare su un giocatore in grado di rendersi utile in diverse zone del campo e con spiccata predisposizione offensiva: l’argentino classe 2002 – a novembre prossimo compirà 22 anni – è cresciuto nel Racing con cui ha collezionato 83 presenze con 12 reti; squadra in cui ha dimostrato di poter giocare sia come centrocampista centrale che come mezzala, che nel corso degli anni è diventato il suo ruolo principale, ma non l'unico che è in grado di ricoprire.

Figlio di calciatore ed esordiente già nel 2020 nel campionato argentino, Alcaraz nella scorsa stagione è approdato al Southampton – con cui ha giocato 18 partite in Premier League, avendo un impatto positivo con i suoi quattro gol e due assist; arrivati anche grazie alle doti di inserimento e alle ottime capacità di conclusione in porta.

In questa stagione, sempre con il Southampton, ha collezionato 26 presenze, di cui 23 in Championship realizzando in totale quattro gol e tre passaggi vincenti.

Benvenuto Carlos!

A cura di Vito Lamorte
20:33

Vitinha al Genoa, è ufficiale: arriva in prestito dal Marsiglia con diritto di riscatto

Vitinha è ufficialmente un giocatore del Genoa. Il club ligure ha depositato in Lega Serie A il contratto del 23enne attaccante portoghese che è arrivato in prestito dal Marsiglia con diritto di riscatto.

A cura di Vito Lamorte
20:13

La Salernitana punta Emanuel Vignato per rinforzare l'attacco

Immagine

La Salernitana è in trattativa con il Pisa per Emanuel Vignato: i granata sono attivissimi sul mercato e il gioiellino classe 2000 è un obiettivo per per rinforzare l'attacco.

A cura di Vito Lamorte
19:43

Masina a Torino: visite mediche e firma sul nuovo contratto

Juric avrà un esterno sinistro puro da utilizzare sulla fascia: si tratta di Adam Masina. Le richieste del tecnico granata sono state esaudite grazie all'intervento di Davide Vagnati, direttore tecnico granata che già in passato il giocatore. Arrivato in città per le visite mediche e per mettere la firma sul contratto in prestito fino a fine stagione

A cura di Alessio Pediglieri
19:19

La Salernitana pronta a lasciar partire Jovane Cabral: lo vuole l'Olympiacos Pireo

L'attaccante, a Salerno in prestito, potrebbe lasciare la Serie A e stabilirsi in Grecia. La Salernitana ha dato il consenso alla sospensione del prestito dallo Sportind Lisbona e tutto fa pensare che il giocatore firmerà per l’Olympiacos Pireo nelle prossime ore. Intanto la Salernitana ha chiuso la cessione al Malmo di Erik Botheim a titolo definitivo

A cura di Alessio Pediglieri
18:56

Dopo tante cessioni, il Verona annuncia un acquisto: è Suslov dal Groningen 

Il Verona ha confermato di aver acquistato a titolo definitivo dal Groningen delle prestazioni sportive del centrocampista slovacco Tomas Suslov. Un accordo che doveva concludersi la prossima estate ma che il club scaligero ha definito ora: il giocatore ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.

A cura di Alessio Pediglieri
18:43

Silvestri era richiesto dall'Al Shabab in Arabia, l'Udinese non ha potuto cederlo

Come rivela Tuttomercatoweb, il portiere dell'Udinese Marco Silvestri avrebbe potuto lasciare la Serie A per dirigersi in Arabia Saudita di fronte alla richiesta dell'Al Shabab. Ma l'Udinese non ha potuto perfezionare la cessione perché aveva precedentemente concluso il trasferimento temporaneo di Pafundi al Losanna sfruttante i sette slot esteri concessi da regolamento in una singola stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
18:31

Belotti è arrivato a Firenze: visite e firma con la Viola di Italiano

Dopo la conferma che l'accordo tra Roma e Fiorentina è stato raggiunto per il trasferimento di Andrea Belotti, arriva anche la notizia che il "Gallo" è già arrivato a Firenze con la formula del prestito oneroso. Subito le visite mediche, poi la firma e si metterà a disposizione di Italiano già per il prossimo match di A, nell'anticipo di venerdì contro il Lecce.

A cura di Alessio Pediglieri
18:19

Il Sassuolo non cede Ferrari, rifiutata la proposta della Cremonese

Il Sassuolo ha deciso di non perdere a gennaio Gian Marco Ferrari punto fermo della difesa neroverde. La scelta è arrivata davanti al pressing della Cremonese che si era fatta avanti in queste ore.

A cura di Alessio Pediglieri
18:01

Il Genoa riscatta Malinovskyi dal Marsiglia: 7 milioni nelle casse del club francese

Ora è ufficiale e il Genoa ha messo mano al portafoglio: la società rossoblù ha garantito all'Olympique Marsiglia il riscatto, per 7 milioni di euro, di Ruslan Malinovskyi. L'operazione rientra nell'arrivo in Liguria di Vithina.  Malinovskyi era arrivato la scorsa estate dal club francese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
17:32

Sensi al Leicester, l'affare si sblocca: operazione a titolo definitivo con l'Inter

Immagine

Stefano Sensi si stava allenando normalmente con l'Inter in queste ultime ore per via di un rallentamento nell'affare con Leicester. Il suo trasferimento agli inglesi era di fatto bloccato ma ora sembra essersi tutto risolto tra le due società. Il centrocampista a breve si trasferirà a titolo definitivo alle Foxes per una cifra pari a 2,5 milioni in caso di promozione della squadra in Premier League (attualmente sono primi ndr).

A cura di Fabrizio Rinelli
17:30

Fiorentina scatenata, offerta al Genoa per Gudmundsson: i liguri al momento fanno muro

Immagine

La Fiorentina ha formulato una nuova offerta al Genoa per cercare di strappare subito Gudmundsson ai liguri. Commisso ha messo sul piatto 20 milioni più 2-3 di bonus. Il Genoa per il  momento continua a rifiutare ogni offerta ma non è da escludere un ulteriore rilancio della viola per il giocatore affinché chiudano l'affare in queste ore.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:41

Baldanzi alla Roma, affare in chiusura: ben 15 milioni incassati dall'Empoli

Immagine

La Roma sta chiudendo in queste ultime ore l'acquisto di Tommaso Baldanzi dall'Empoli. Il giocatore, secondo quanto scrive la Rai, arriverà massimo domani mattina nella Capitale dopo che è stato trovato l'accordo tra i due club. La società di Corsi incasserà circa 15 milioni bonus compresi. All'Empoli andrà anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:07

Niang è un nuovo giocatore dell'Empoli: ufficiale l'arrivo dell'attaccante

Immagine

Mbaye Niang è tornato in Italia. Dopo Milan, Genoa e Torino l'attaccante classe '94 vestirà la sua quarta maglia in Serie A: quella dell'Empoli.  Il giocatore arriva dall'Adana Demirspor a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:42

Okereke va al Torino: altro colpo in entrata dei granata

Immagine

Dopo l'addio a Radonjic numericamente il Torino è riuscito a centrare un altro obiettivo in attacco. Preso infatti Okereke che con Masina svolgerà le visite mediche in serata.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:25

Kumbulla andrà al Sassuolo: la Roma ha raggiunto l'accordo con gli emiliani

Immagine

Il futuro di Marash Kumbulla sarà al Sassuolo. Il difensore centrale, anche a causa di diversi infortuni, non ha avuto spazio in stagione e così la Roma ha deciso di fargli proseguire altrove la sua stagione. Rinforzerà la retroguardia di Dionisi per un prestito fino a giugno. Via libera in mattinata all'affare e all'autorizzazione per svolgere le visite mediche.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:19

Alcaraz è della Juventus ma l'arrivo a Torino può slittare tra giovedì e venerdì

Immagine

Carlos Alcaraz è di fatto un nuovo giocatore della Juventus dopo l'accordo per il prestito oneroso (3,2 milioni di sterline) con il diritto di riscatto fissato a 42 milioni di sterline. Al cambio l'operazione costerà 52 milioni di euro alla Juventus. L'arrivo del giocatore a Torino però potrebbe slittare come sottolinea Sky. Tutto dipende dal visto, che gli consentirà di viaggiare. Bisognerà dunque attendere i tempi tecnici e burocratici prima del suo arrivo. Si potrebbe anche arrivare tra giovedì e venerdì.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:46

Belotti è un nuovo giocatore della Fiorentina: accordo raggiunto con la Roma

Immagine

La Fiorentina ha concluso l'accordo per ingaggiare Andrea Belotti in prestito dalla Roma. Belotti si recherà oggi stesso a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla viola. Una volta effettuati solo gli esami verrò ufficializzato come nuovo giocatore della Viola. Un colpo importante per Italiano. Affare in prestito oneroso a 750 mila euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:23

Jerome Boateng è appena arrivato a Salerno: pronto per firmare il contratto

Immagine

Jerome Boateng è appena arrivato al Novotel di Salerno. Il difensore pranzerà per poi recarsi al centro sportivo dei granata dove andrà a conoscere i suoi nuovi compagni. Un rinforzo importante in difesa per gli uomini di Pippi Inzaghi già in vista della prossima sfida.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:50

Il Torino a sorpresa prende Masina dall'Udinese: arriva in prestito

Immagine

Il Torino ha acquisto con l'Udinese l'affare relativo ad Adam Masina. Il terzino, utilizzato pochissimo dai friulani quest'anno, finirà ai granata in prestito con diritto di riscatto. Operazione resa possibile dopo la cessione di Soppy allo Schalke 04.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:10

Soppy sta per lasciare il Torino: l'esterno granata verso lo Schalke 04

Immagine

Il Torino è molto attivo sul mercato in queste ultime ore. Il club granata continua a muoversi anche in uscita trattando con lo Schalke 04 il prestito di Soppy. La cessione appare ormai vicina per il giocatore che tra infortuni e scarso impiego si è visto pochissimo nella prima parte di stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views