1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 16 luglio

1 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 16 luglio 2022.

23:32

De Ketelaere al Milan, c'è la nuova offerta: la settimana prossima si può chiudere

Immagine

Charles De Ketelaere è stato convocato per la Supercoppa di Belgio ma potrebbe partire lo stesso e vestire presto di rossonero. Il giovane calciatore belga ha espresso la sua volontà di giocare nel Milan e adesso sta alle due società accordarsi per il trasferimento. Dopo le offerte rifiutate dal Brugge, potrebbe arrivare nelle prossime ore una nuova proposta da parte dei vertici del club rossonero: una parte fissa di 30 milioni di euro da rimpolpare con ulteriori premi e bonus per far crollare la resistenza dei campioni del Belgio. A riportare la notizia è de La Gazzetta dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
23:15

Stoccata di Bernardeschi ai tifosi della Juve: "Le critiche uno stimolo, gli applausi un orgoglio”

Immagine

Con un post sui social, Federico Bernardeschi ha salutato i tifosi della Juventus dopo essere diventato un nuovo giocatore del Toronto. Queste le sue parole.

“Si è concluso un percorso di vita. Questa città, questi colori, hanno accompagnato il mio percorso di atleta, di uomo e di padre! Un viaggio durato cinque anni fatto di indimenticabili vittorie e dolorose sconfitte, che si conclude con la consapevolezza di scegliere il cambiamento come momento di evoluzione professionale e personale. Le critiche sono state uno stimolo, gli applausi un orgoglio! Lascio Torino, la mia casa. Lascio la Juventus, una famiglia. Con gratitudine e rispetto.

Grazie a tutti voi! Federico

A cura di Vito Lamorte
22:50

Gli indizi di Inzaghi su Bremer: "Sto spingendo quotidianamente per un rinforzo in difesa"

Immagine

Simone Inzaghi ha commentato a Sportitalia l’amichevole pareggiata per 2-2 contro il Monaco e si è sbottonato sull'arrivo, ormai certo, di Bremer per rinforzare la difesa dell'Inter: “Ho dei dirigenti bravissimi che stanno lavorando su questo, abbiamo un difensore in meno e dobbiamo colmare questa lacuna. Sto spingendo quotidianamente in questo senso”.

A cura di Vito Lamorte
22:15

Ostigard ha superato le visite mediche: domani sarà in ritiro a Dimaro

Immagine

Leo Ostigard sarà un giocatore del Napoli. Il difensore norvegese ha svolto e superato le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di oggi e domani raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Dimaro. a

A cura di Vito Lamorte
22:03

Zaniolo con la fascia da capitano: segnale di Mourinho al giocatore e...alla Juve

Immagine

Nicolò Zaniolo è sceso in campo nel secondo tempo dell'amichevole tra Roma e Portimonense con la fascia da capitano al braccio. Una scelta di Mourinho dopo l'uscita di Pellegrini che vuole anche essere un segnale importante alla società, al giocatore e al mercato. In particolare alla Juventus che sta trattando con la Roma l'acquisto del giocatore e da tempo Tiago Pinto e Cherubini stanno cercando la giusta formula. Mourinho potrebbe aver avuto la meglio per convincere il giocatore a rinnovare magari sognandolo in campo con Dybala…

A cura di Fabrizio Rinelli
20:26

La Roma fa sul serio per Dybala: oggi la telefonata di Mourinho alla Joya

Immagine

José Mourinho si sarebbe mosso in prima persona e avrebbe telefonato nella giornata di oggi a Dybala per spiegarli il progetto della Roma e in che modo vorrebbe utilizzarlo. Il calciatore attende l'Inter, ma sta ascoltando anche Roma e Napoli. Ci saranno altri contatti nei prossimi giorni e poi la Joya farà le sue valutazioni.

A cura di Vito Lamorte
19:47

Gervinho inizia una nuova avventura in Europa: ufficiale la firma sul contratto biennale

Immagine

Gervinho non ha proprio voglia di smettere di giocare e a 35 anni inizia una nuova avventura. Dopo l'avventura turca al Trabzonspor, l'attaccante ivoriano che in Italia ha vestito le maglia di Roma e Parma, ripartirà dell'Aris in Grecia. È ufficiale infatti l'arrivo del giocatore che ha già firmato un contratto biennale con il club greco.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:26

Lewandowski al Barcellona: c'è l'annuncio del club

Immagine

Dopo le conferme delle scorse ore, ecco l'ufficialità: Robert Lewandowski sarà un calciatore del Barcellona. La nota del club catalano: "FC Barcelona e Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Robert Lewandowski , in attesa che il giocatore superi la visita medica e firmi i contratti".

A cura di Vito Lamorte
17:45

Kahn dà il benservito a Lewandowski: “Grandi giocatori ci hanno lasciato e abbiamo vinto lo stesso”

Immagine

Oliver Kahn ha dato il benservito a Lewandowski dopo la conferma dell'accordo tra il Bayern Monaco e il Barcellona per il trasferimento del centravanti polacco: "Abbiamo dato il via libera a Robert Lewandowski. C'è un accordo verbale con il FC Barcelona. Sappiamo molto bene cosa dobbiamo a Robert, ma grandi giocatori hanno lasciato il FC Bayern in passato e il mondo del Bayern non è andato in pezzi. Al contrario, spesso ha avuto ancora più successo".

A cura di Vito Lamorte
17:38

Zinchenko va all'Arsenal: il Manchester City incassa 35 milioni di euro

Immagine

Oleksandr Zinchenko dopo 6 anni lascia il Manchester City: il 25enne esterno ucraino resta in Premier League, trasferendosi a Londra. Il City ha infatti raggiunto l'accordo con l'Arsenal per una cifra intorno ai 35 milioni di euro: per l'annuncio ufficiale manca solo che il giocatore pattuisca gli ultimi dettagli sull'ingaggio con i Gunners.

A cura di Paolo Fiorenza
17:32

Il Bayern forza la mano alla Juve su de Ligt: "Lui vuole venire a giocare da noi"

Immagine

Mentre la Juventus pianifica un piano B con rinnovo e aumento di stipendio per Matthijs de Ligt, da Monaco di Baviera fanno sapere che ormai probabilmente è troppo tardi, visto che la volontà del difensore olandese è chiara: considera chiusa la sua esperienza con la Juve e non desidera altro che giocare nel Bayern, convinto dal progetto di Nagelsmann.

Le parole del CEO del club bavarese Oliver Kahn lasciano pochi dubbi: "Ci abbiamo parlato, de Ligt vuole venire a giocare nel Bayern Monaco. Nei prossimi giorni parleremo di nuovo con la Juventus e vedremo come andrà".

A questo punto sembra davvero solo questione di tempo perché il Bayern riesca a colmare la distanza – una decina di milioni – per arrivare alla cifra chiesta dalla Juve per la cessione dell'olandese, intorno agli 80 milioni. Soldi che in parte potrebbero arrivare dalla cessione di Lewandowski al Barcellona, appena annunciata dal club campione di Germania.

A cura di Paolo Fiorenza
17:14

Balotelli vicino al Sion: "Lo inseguiamo da tempo"

Immagine

Dopo l'ottima stagione in Turchia con la maglia dell'Adana Demirspor, Mario Balotelli potrebbe continuare la sua carriera in Svizzera. Il suo trasferimento al Sion sembra molto vicino, come conferma il presidente Christian Constantin: "È vero, parliamo con lui da settimane, volevamo rimanere discreti e lavorare sottotraccia, ma le informazioni sono uscite fuori in Italia. È un segnale che l'interesse è reciproco".

A cura di Paolo Fiorenza
16:45

Contropiede Juve, adesso Matthijs de Ligt può rinnovare: beffa al Bayern?

Immagine

Soldi, tanti, sul piatto oppure la Juve non ha intenzione di sacrificare Matthijs de Ligt. Per quanto il difensore olandese si sia detto propenso ad accettare il trasferimento al Bayern Monaco (che gli offrirebbe un ingaggio di circa 12 milioni di euro netti), perché si sblocchi la trattativa è necessario che i tedeschi soddisfino le richieste economiche dei bianconeri.

Quanto occorre? Non meno di 80 milioni. Una somma ancora alta rispetto a i 60 più altri 10 in bonus paventati dai bavaresi. Cosa può accadere: l'intenzione da parte dei bianconeri è, in caso di mancata cessione in assenza di offerte congrue, proporre il rinnovo di un altro anno (fino al 2025, a fronte della scadenza fissata al 2024) all'ex Ajax con tanto di ritocco verso l'alto dell'ingaggio attuale che è di 8 milioni netti.

A cura di Maurizio De Santis
16:35

Il Bayern ha l'erede di Lewandoswki: non è Osimhen, ha 17 anni e gioca in Francia

Immagine

Si chiama Mathys Tel, ha 17 anni e gioca nel Rennes. Giovanissimo ma già con un titolo in bacheca, quello conquistato con la selezione Under 17 della Francia agli Europei di categoria. È una punta centrale dotata di un fisico imponente (è alto 188 cm), abile nel saltare l'uomo e nella progressione palla al piede.

È l'ennesimo talento che sforna il club bretone dopo Dembélé e Camavinga. E sarà lui, in prospettiva futura, a prendere il posto di Lewandowski nel Bayern Monaco. Il club tedesco rilancerà l'offerta fatta fino a 25 milioni di euro, certo che sia la volta buona per chiudere l'operazione.

I bavaresi avevano messo gli occhi anche su Osimhen ma la cifra altissima chiesta dal Napoli e la volontà di investire in un altro settore del campo (in difesa, con Matthijs de Ligt della Juve che ha detto sì) hanno spinto i tedeschi ad accelerare con la stellina del Rennes.

Tel ha esordito in prima squadra a 16 anni e 110 giorni e che nella scorsa stagione ha collezionato 7 presenze in Ligue 1 e due in Conference League. Con la maglia della nazionale ha realizzato 5 reti in 9 match, di cui 3 nella fase finale degli Europei.

A cura di Maurizio De Santis
15:16

Fabian Ruiz è una spina nel fianco: ha chiesto al Napoli una cifra altissima per rinnovare

Immagine

Fabian Ruiz è una spina nel fianco del Napoli. Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2o23 e finora non c'è stato punto d'incontro tra lui e il club per il rinnovo. La richiesta fatta è altissima, fuori parametro per la società che ha avviato una politica di austerity.

La somma proposta dall'ex Betis è di 4,5 milioni netti a stagione a fronte degli 1,8 che guadagna attualmente e della stessa offerta (3,5 milioni) fatta da De Laurentiis perché firmi fino al 2027.

A cura di Maurizio De Santis
14:36

La richiesta dell'agente di Leao spiazza il Milan, brusca frenata per il rinnovo

Immagine

Rafael Leão ha un contratto fino al 2024 ma il Milan vuole blindarlo con il rinnovo dell'accordo. C'è la ferma volontà di non privarsi del calciatore che s'è rivelato devastante e decisivo nella corsa scudetto. Un intoppo, però, blocca tutto e la questione stessa non può essere rinviata a lungo considerato che dall'anno prossimo entrerà in scadenza.

Il portoghese ha uno stipendio di 1,4 milioni di euro, somma che il club ha intenzione di ritoccare verso l'alto proponendo un aumento fino a un massimo di 4,5/5 milioni di euro. La proposta dell'agente, Mendes, ha spiazzato i rossoneri: ne chiede 7 e nel gioco al rialzo delle condizioni inserisce anche la possibilità che la clausola rescissoria da 150 milioni sia cancellata.

A cura di Maurizio De Santis
14:03

Il Bayern Monaco chiude le porte a Cristiano Ronaldo: "Non è nei nostri piani"

Immagine

Chi prenderà il Bayern Monaco dopo la cessione di Lewandowski al Barcellona? Sicuramente non Cristiano Ronaldo, nonostante la Germania e la Bundesliga fosse una delle opzioni del portoghese che preme per lasciare il Manchester United. Nell'intervento a Sport1 il direttore sportivo dei tedeschi ha ammesso: "Ho molto rispetto per Cristiano Ronaldo, i suoi successi e la sua carriera. Ma lo ripeto ancora una volta, il suo acquisto non è mai stato e non è nei nostri piani".

A cura di Maurizio De Santis
13:52

Il Milan fa all-in su De Ketelaere, il rilancio può sbloccare l'operazione col Bruges

Immagine

Un'offerta per fare all-in e chiudere (finalmente) la trattativa con il Bruges. Il Milan prepara l’assalto finale a Charles De Ketelaere, talento belga del club e della nazionale. Dopo il no alla proposta di 28 milioni più 3 di bonus, il rilancio a 30 milioni più 5 di bonus può essere quello decisivo complice la volontà del calciatore che preme per trasferirsi in rossonero nonostante il pressing del Leeds.

A cura di Maurizio De Santis
13:42

Svanberg piaceva al Napoli, il Bologna lo ha ceduto al Wolfsburg per 12 milioni

Addio all'Italia e alla Serie A per Mattias Svanberg. Il calciatore, che era finito nel mirino del Napoli, ha scelto la Germania e la Bundesliga. Il Bologna ne ha annunciato la cessione ufficiale al Woflsburg (a titolo definitivo). Ai rossoblù vanno dieci milioni di euro più due di bonus.

A cura di Maurizio De Santis
13:40

Thomas Henry è un calciatore del Verona, c'è l'annuncio ufficiale

Thomas Henry è un nuovo giocatore del Verona, l'annuncio ufficiale del club scaligero dà il via alla nuova avventura del calciatore che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Venezia. "Hellas Verona Fc rende noto di aver acquisito da Venezia Fc – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante francese Thomas Henry".

A cura di Maurizio De Santis
13:29

Ostigard al Napoli, è fatta: lo annuncia la radio ufficiale, arriva lunedì

Immagine

Leo Skiri Ostigard al Napoli, è fatta. Lo ha annunciato la radio ufficiale del club partenopeo, chiarendo come sia chiusa la trattativa con il Brighton (detentore del cartellino). A fare la differenza è stata la volontà del calciatore, da sempre convinto di accettare il trasferimento in azzurro attendendo che la matassa delle trattative si sbrogliasse. Lo scambio dei documenti è in corso, nella giornata di lunedì il difensore (ex Genoa) potrà essere in ritiro.

L'arrivo dello scandinavo, però, non sarà l'unico nel reparto arretrato. Il Napoli lavora col Psg per Diallo e non ha ancora del tutto perso la speranza di avere Kim dal Fenerbahçe.

A cura di Maurizio De Santis
13:17

L'Inter esclude Sanchez dal test col Monaco: perché è un buon segnale per Dybala

Immagine

L'Inter è partita per Ferrara dove questa sera giocherà l'amichevole con il Monaco. A salutare i nerazzurri un bagno di folla nerazzurra esaltata dal ritorno di Lukaku e in attesa di accogliere i prossimi colpi, Bremer e Dybala.

A proposito della Joya, l'operazione potrebbe subire un'accelerazione a partire dalla prossima settimana. C'è un segnale che apre uno spiraglio e tiene aperto il canale con l'argentino: Alexis Sanchez, uno degli attaccanti messo in lista di cessione, non è stato convocato in occasione del match odierno. Stessa sorte è toccata a Skriniar, infortunato e in trattativa per il passaggio al Psg.

Il nodo da sciogliere, dopo che il cileno ha rifiutato finora le offerte da club che riteneva non all'altezza delle sue ambizioni, è sull'indennizzo per risolvere il contratto da 7 milioni netti in scadenza nel 2023.

A cura di Maurizio De Santis
13:01

La Juve vuol riprendersi Morata: la cifra chiesta dall'Atletico Madrid

Immagine

Il ‘Morata ter'. Potrebbe essere definita così la volontà da parte della Juventus di riportare a Torino il calciatore che in bianconero c'è già stato nei periodi 2014-2016 e 2020-2022. Le ultime news di calciomercato vanno in questa direzione.

Il mancato riscatto ha rispedito lo spagnolo all'Atletico Madrid ma l'intenzione – dietro indicazione del tecnico, Massimiliano Allegri – è rinforzare l'attacco con l'ex di Real e Chelsea da (re)inserire in un reparto che annovera Vlahovic e Kean.

Dopo gli affari Di Maria e Pogba, contestualmente ai contatti con il Bayern che media per avere Matthijs de Ligt, la Juve riapre un canale coi colchoneros per cercare un nuovo accordo a una cifra più bassa rispetto ai 35 milioni fissati per l'opzione non esercitata. Una strada percorribile a patto che il giocatore rinnovi il contratto in scadenza nel 2023.

A cura di Maurizio De Santis
12:16

Gli agenti chiedevano un accordo di garanzia con l'Inter, la replica ha gelato Dybala

Immagine

Una sorta di accordo di garanzia. Una promessa scritta. Un patto da onorare in segno di fiducia reciproca. All'Inter gli agenti di Paulo Dybala avevano fatto una richiesta specifica: mettere nero su bianco che, una volta liberatosi il posto in attacco (i nerazzurri devono necessariamente cedere Sanchez e uno tra Dzeko e Correa), le parti si sarebbero incontrate per chiudere una trattativa avviata da tempo e in buona parte definita.

L'offerta da 6 milioni (5 milioni più 1 in bonus che scattano solo a condizione di un numero presenze superiori del 50%) è rimasta tale ed è finita in secondo piano quando l'Inter ha deciso di puntare tutto sul ritorno di Lukaku oltre a occuparsi dell'operazione Bremer con il Torino.

Ha mollato la Joya? No, ma ha preso tempo chiedendo al calciatore di avere pazienza. Morale della favola, Napoli e Roma hanno iniziato un pressing più insistente per convincere il calciatore. Ma ad oggi, 16 luglio, l'argentino è ancora svincolato.

A cura di Maurizio De Santis
11:05

Il Milan accelera per Japhet Tanganga, contatti col Tottenham

Immagine

Un difensore centrale per rendere ancora più compatto il reparto arretrato. Sul taccuino del Milan c'era il nome di Sven Botman, un'operazione che sembrava possibile prima che il Newcastle affondasse il colpo. Qual è il nuovo obiettivo? Japhet Tanganga, classe 1999 di proprietà del Tottenham. Dopo i contatti con gli agenti del calciatore ci sono stati quelli con gli Spurs, prova di come i rossoneri intendano puntare sul centrale inglese 23enne, originario della Repubblica del Congo.

A cura di Maurizio De Santis
10:54

Blitz del Napoli a Parigi per strappare il sì di Diallo. E Koulibaly fa da sponsor

Immagine

L'addio di Koulibaly lascia un vuoto da colmare nel reparto arretrato del Napoli. Non è l'unico, considerati ancora alcuni nodi da sciogliere e le richieste del tecnico, Spalletti. Nel confronto con De Laurentiis ha indicato i profili di cui necessita: un portiere affidale e di esperienza, un centrale difensivo e un attaccante. Di queste 3 voci solo l'ultima sembra (quasi) certa (Simeone che dovrebbe prendere il posto di Petagna) poi c'è da capire chi arriverà per sostituire Mertens.

Le attenzioni adesso sono focalizzate sul difensore centrale: con il sud-coreano Kim che sembra diretto al Rennes, anche se nelle ultime ore c'è stato un ulteriore tentativo degli azzurri, gli azzurri hanno rivolto lo sguardo verso Abdou Diallo del Psg (connazionale dell'ex Koulibaly che lo avrebbe in qualche modo incoraggiato).

Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative raccontano di un blitz a Parigi per parlare direttamente con i rappresentanti del calciatore per ragionare sull'ingaggio (al Psg è di 3,5 milioni netti), strappare l'assenso del giocatore e poi mediare per la formula da mettere in atto col club transalpino (costo del cartellino, 25 milioni).

A cura di Maurizio De Santis
10:31

Lewandowski firma col Barcellona, al Bayern 50 milioni (bonus compresi)

Immagine

Il tormentone è finito, il buon esito dell'operazione conviene a tutti. A Robert Lewandowski che raggiunge il Barcellona, al Bayern Monaco che incassa 45 milioni più altri 5 in bonus (un ottimo affare a un anno dalla scadenza del contratto), i blaugrana hanno l'attaccante che Xavi ha chiesto.

In Catalogna l'attaccante polacco firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Lewandowski arriva in Spagna con numeri da super bomber: è il terzo miglior marcatore della Champions League dietro Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, tra le fila dei bavaresi ha segnato 344 gol in 375 presenze, in nazionale ne ha realizzati 76 in 132 partite.

A cura di Maurizio De Santis
09:12

Il Chelsea ufficializza Koulibaly: "Scelta più facile grazie a buoni amici come Mendy e Jorginho"

Immagine

Kalidou Koulibaly è ufficialmente un calciatore del Chelsea, l'annuncio da parte del club dà il via alla nuova avventura del senegalese dopo 8 anni in azzurro a Napoli. "Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Premier League, già nel 2016 mi volevano – le prime parole da calciatore dei Blues -. Sono molto felice di essere qui. Aver parlato con i miei buoni amici Mendy e Jorginho ha reso la mia scelta più facile".

A cura di Maurizio De Santis
07:15

Calciomercato Juventus, Pau Torres obiettivo per la difesa: ma serve la cessione di De Ligt

Immagine

Il mercato della Juventus in questo momento dipende tutto dalla conclusione dell’affare De Ligt. La cessione dell’olandese al Bayern Monaco sta tenendo in stallo anche le operazioni Zaniolo e Pau Torres. Per entrambe la Juventus è costretta a incassare prima qualcosa per poter formalizzare un’offerta ufficiale. Al momento i bianconeri chiedono 80 milioni al Bayern che invece è fermo a 60+bonus che difficilmente arriverebbero a 70.

Al giocatore 12 milioni a stagione più 2-3 di bonus. Questo freno i bianconeri che per ora non possono concludere le operazioni per il talento giallorosso e il difensore del Villarreal la cui valutazione attuale fatta dagli spagnoli è di 50 milioni di euro. Si tratterà nei prossimi giorni visto che Bremer è ormai promesso sposo dell’Inter e Koulibaly è volato al Chelsea. Da non scartare l’ipotesi Gabriel dall’Arsenal. In attacco l’Atletico Madrid chiede alla società ancora Morata.

A cura di Fabrizio Rinelli
06:30

Calciomercato Milan, fiducia per De Ketelaere: decisiva la prossima settimana per chiudere l’affare

Immagine

Non è un mistero che il Milan stia facendo di tutto per chiudere l’acquisto di De Ketelaere dal Brugge. Al momento però la trattativa ha avuto una frenata per via della gara di domenica che i belgi giocheranno per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa nazionale contro il Gent, e De Ketelaere dovrebbe prendere parte al match. I contatti con il Milan pertanto riprenderanno lunedì 18 luglio, per provare ad arrivare in brevissimo tempo alla conclusione dell’affare sulla base di 35 milioni. Il giocatore ha fatto sapere di essere disposto a una cessione all’estero. Poche speranze di vedere in rossonero invece Renato Sanches che nonostante l’offerta più alta del Milan potrebbe finire al PSG per una cifra pari a 12 milioni di euro. L'ultimo obiettivo in difesa invece è Tanganga del Tottenham che apre al prestito mentre dal PSG è stato proposto invece Wijnaldum in uscita dai parigini.

A cura di Fabrizio Rinelli
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views