174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho consegna la fascia da capitano a Zaniolo: sorpresa totale durante Roma-Portimonense

José Mourinho ha sorpreso tutti nel secondo tempo dell’amichevole fra Roma e Portimonense. Il tecnico portoghese manda in campo Zaniolo e gli consegna la fascia da capitano. Un segnale forte al giocatore e…alla Juve.
A cura di Fabrizio Rinelli
174 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus continua a seguire Nicolò Zaniolo con la speranza che il fantasista giallorosso possa presto accettare la corte spietata dei bianconeri. La Roma non molla e chiede alla Vecchia Signora la giusta offerta per lasciar partire il numero #22 ancora al centro dell'attenzione in queste roventi settimane di mercato. Dalle polemiche nel primo giorno di ritiro con tanto di mancato saluto ai tifosi giallorossi all'esterno di Trigoria (prima di rimediare all'uscita ndr) fino al presunto infortunio alla vigilia della partenza per le quattro amichevoli in Portogallo, il futuro di Zaniolo nella Capitale sembrava a dir poco incerto, anzi, praticamente deciso e decisamente lontano dai colori giallorossi.

I presunti screzi con Abraham e altri compagni di squadra sembravano essere la prova schiacciante di un suo addio imminente. E invece un po' per mancanza di un'offerta importante da parte della Juve, ancora in attesa della cessione di De Ligt, e un po' per volontà dello stesso Mourinho, in queste settimane sembra proprio che qualcosa stia cambiando. Zaniolo aveva cominciato in panchina la prima gara amichevole in Portogallo contro il Sunderland per poi scendere in campo e realizzare il gol del definitivo 2-0 poi, contro la Portimonense, il grande gesto di Mourinho che a sorpresa, una volta fatto entrare Zaniolo in campo nella ripresa, gli ha consegnato la fascia da capitano…

Zaniolo la porta con fierezza e anche con un pizzico di sorpresa. Il resto lo fa tutto da solo mettendo a segno il gol del 2-0 bevendosi con un dribbling l'ultimo difensore della squadra portoghese per poi mettere in rete il suo secondo gol consecutivo. Ciò che ha stupito è stata l'esultanza del giocatore, che ha accennato a un sorriso contrariamente a quanto avvenuto col Sunderland ed è stato travolto dall'abbraccio rabbioso e divertito di Abraham, sì proprio lui. Sembrava infatti che i rapporti con l'inglese fossero tesi e invece le immagini sono state inequivocabili smentendo completamente la prima versione. Quello di Mourinho nel frattempo, sembra essere stato un segnale abbastanza forte sul mercato.

Lo Special One potrebbe aver parlato seriamente con la società chiedendo che il giocatore restasse a Roma. Tiago Pinto deve comunque fare i conti con le esigenze della società che a fronte di un'offerta importante da parte della Juventus, che una volta ceduto De Ligt potrebbe incassare una somma considerevole, potrebbe anche lasciar partire il giocatore. Il sogno dello Special One è però quello di vedere insieme Zaniolo e magari Paulo Dybala che entro domani potrebbe dare una risposta definitiva alla Roma sull'offerta di contratto presentata dai giallorossi: 4 anni a 6 milioni di euro a stagione…

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views