1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 15 agosto 2022

1 CONDIVISIONI

Le notizie del 15 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

21:36

Il Barcellona "libera" Depay: nuovi contatti con la Juve

Immagine

Memphis Depay più vicino alla Juventus. L'attaccante olandese ha l'ok da parte del Barcellona per liberarsi a parametro zero. L'accordo con i bianconeri c'è già e dovrebbe di un biennale-triennale di circa 6 milioni di euro a stagione.

A cura di Vito Lamorte
21:16

Akanji rinnova col Borussia Dortmund: il piano per andare in prestito all'Inter

Immagine

Manuel Akanji vuole vestire la maglia dell'Inter e lo ha ribadito al Borussia Dortmund. Si è aperto un nuovo scenario di mercato per i nerazzurri: il difensore direbbe sì al rinnovo proposto dal club tedesco per poi approdare subito in prestito ai nerazzurri. I gialloneri, invece, vorrebbero 20 milioni per il difensore che andrà in scadenza a giugno 2023.

A cura di Vito Lamorte
20:59

Cioffi chiede rinforzi al Verona: "Siamo un cantiere aperto, servono 4 giocatori"

Immagine

L'allenatore dell'Hellas Verona, Gabriele Cioffi, ha rilasciato un'intervista post-partita ai microfoni di DAZN al termine del match perso malamente dai suoi contro il Napoli lanciando un chiaro segnale alla sua socieetà: "Siamo un cantiere aperto. Ci troviamo ad aspettare dei giocatori dal mercato, ne abbiamo altri non pronti. Non è un mistero che ci servano 3, 4 giocatori di esperienza, che alzino il livello e il valore della squadra". 

A cura di Vito Lamorte
20:52

Carnevali apre al prolungamento del contratto di Berardi: "La nostra volontà è di rinnovare"

Immagine

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, si è soffermato sulla situazione contrattuale del capitano Domenico Berardi: "Per noi è il giocatore più importante che abbiamo, non è vero che è stata un’estate tranquilla, ci sono state delle richieste. La nostra volontà è di rinnovare il contratto, speriamo di chiudere la trattativa, per noi è un grande acquisto. Ce l’hanno chiesto sia in Italia che all’estero".

A cura di Vito Lamorte
20:49

Raspadori fuori con la Juve, la versione di Carnevali: "Mercato lo confonde, ne risentiamo tutti"

Immagine

L'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è intervenuto ai microfoni di DAZN prima del match contro la Juventus e ha parlato della panchina di Raspadori: "È un grande professionista, si comporta in modo esemplare, ma è inutile nasconderlo che tutte queste voci possono rendere confuse le idee e i modi di pensare. Penso che sia una scelta tecnica dell'allenatore. C’è questa trattativa in corso, non è in stallo, quello che ci dispiace è fare a meno di un ragazzo di grande valore in una gara importante. Secondo me il calciomercato deve finire quando inizia il campionato, non dà tanta regolarità al campionato, non fa bene, non è una cosa positiva, ne stiamo risentendo anche noi. Non blocchiamo nessuno, il Sassuolo se deve cedere lo fa a determinate condizioni".

In merito alla trattativa col Napoli ha affermato: "Abbiamo fatto la nostra richiesta, non vogliamo passare per la società che non vende, ma per un giocatore importante essere in questa fase ti porta ad avere confusione. Comunque in un modo o nell'altro questa trattativa deve chiudersi".

A cura di Vito Lamorte
19:18

Bondo al Monza, domani le visite mediche: colpo di prospettiva di Galliani

Immagine

Warren Bondo è arrivato in serata all’aeroporto di Linate e diventerà presto un calciatore del Monza. Il centrocampista classe 2003 è arrivato a parametro zero dopo l’ultima esperienza con il Nancy in Ligue1. Domani le visite mediche e la firma sul contratto.

A cura di Vito Lamorte
19:15

Freuler saluta l'Atalanta: "A Bergamo mi sono sempre sentito a casa"

Remo Freuler ha salutato i tifosi dell'Atalanta dopo il suo trasferimento al Nottingham Forest:

“Non è mai facile salutarsi, soprattutto dopo sei anni e mezzo come questi, ricchi di emozioni e di grandi successi. Insieme siamo riusciti a fare cose incredibili, portando in giro per l’Europa i nostri colori e l’immagine di questa bellissima città. A Bergamo, grazie al vostro affetto, mi sono sempre sentito a casa. Per questo ci tengo a ringraziare tutti: la famiglia Percassi, i dirigenti, mister Gasperini, il suo staff, i compagni di squadra con cui in questi anni ho condiviso gioie e momenti indimenticabili, e poi tutti quelli che, lavorando con passione dietro le quinte, rendono grande questo Club. E naturalmente un enorme grazie va ai tifosi che con la loro infinita passione ci hanno sempre sostenuto, sia nei momenti felici che in quelli più difficili, per fortuna pochi. A questo punto della carriera però può succedere di dover fare delle scelte, anche se dolorose: ho deciso di cogliere questa opportunità per provare una nuova esperienza, confrontarmi con un nuovo campionato come la Premier League. Ma Bergamo e l’Atalanta faranno sempre parte di me. Siete dentro nel mio cuore per sempre“.

A cura di Vito Lamorte
19:06

Belotti alla Roma, tutti entro questa settimana: il Gallo ha richieste dall'estero

Immagine

Andrea Belotti non aspetterà oltre questa settimana e se non ci sarà la chiusura con la Roma di José Mourinho l'attaccante valuterà le offerte che sono arrivate dall'estero. Sull'attaccante della Nazionale sono in pressing il Nizza e il Galatasaray ma Tiago Pinto deve riuscire a piazzare uno tra Shomurodov e Felix per andare all'assalto del Gallo.

A cura di Vito Lamorte
19:03

Gnonto al Leeds, c'è l'offerta da 4-5 milioni: si attende la risposta dello Zurigo

Immagine

Wilfired Gnonto è sempre più vicino al Leeds United: il 18enne azzurro è nel mirino degli inglesi ed è stata presentata un'uofferta di 4-5 milioni di euro. Ora si attende la risposta dello Zurigo. A riportare la notizia è Sky Sport.

A cura di Vito Lamorte
18:58

Rovella verso il Monza, si lavora per un prestito secco con la Juventus

Immagine

Nicolò Rovella verso il Monza. La Juventus e il club brianzolo stanno lavorando per mettere a punto il trasferimento del centrocampista ex Genoa alla corte di Stroppa. Allegri lo ha convocato per la partita col Sassuolo, ma dopo il triplice fischio potrebbe fare i bagagli verso la Brianza. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
15:30

Il Nottingham Forest a un passo da Aouar: potrebbe essere il 18° acquisto

Immagine

Ritornato dopo tanti anni in Premier League il Nottingham Forest si appresta a piazzare un altro colpo. La squadra di Cooper, una delle nobili del calcio inglese, è pronta a realizzare un altro grande investimento. Dal Lione può arrivare Aouar, giocatore di livello che è stato spesso accostato sia a squadre italiane che inglesi di alto livello.

Con gli acquisti di Dennis (Watford) e Kouyate (Crystal Palace) il Forest è salito a 14 acquisti in questo mercato, ma oltre al francese sono vicini pure l'attaccante Maupay, lo svizzero Sow dell'Eintracht e Remo Freuler dell'Atalanta.

A cura di Alessio Morra
14:30

Offerta clamorosa del Chelsea per l'attaccante Gordon

I Blues hanno fatto una campagna acquisti faraonica, non hanno letteralmente badato a spese. E il mercato del Chelsea non è finito, serve un attaccante che rimpolpi la rosa e secondo quanto riporta il ‘Sun' i dirigenti londinesi avrebbe offerto 40 milioni di sterline all'Everton per il giovane talento Anthony Gordon.

A cura di Alessio Morra
13:15

Verona a un passo da Alexandropoulos

Il club del presidente Setti è vicinissimo alla chiusura della trattativa per Sotiris Alexandropoulos, centrocampista giovane di ventuno anni che farebbe molto comodo al tecnico Cioffi. Calciatore del Panathinaikos viene valutato 3 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
12:47

Torino scatenato sul mercato, in arrivo un difensore dall'Ajax

Immagine

Il club granata negli ultimi giorni sta facendo incetta di acquisti. Il Torino infatti ha messo le mani anche sul difensore dei Lancieri Schuurs, giocatore di valore, esperto, ma giovane, che era stato anche nel mirino di diversi club italiani e inglesi, compresa la Fiorentina. L'affare dovrebbe chiudersi nelle prossime ore.

A cura di Alessio Morra
09:00

Un altro attaccante dell'Italia verso la Premier League, Gnonto può cambiare squadra

Immagine

Il Leeds United ha presentato un'offerta allo Zurigo per Wilfried Gnonto attaccante della Nazionale classe 2003. Il giovane, che ha esordito con gli azzurri lo scorso giugno, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter è andato in Svizzera. Il Leeds va di corsa, ha un allenatore che ama lavorare con i giovani, ed ha offerto circa 4,5 milioni di euro. L'affare si può chiudere, le sensazioni sono positive.

A cura di Alessio Morra
08:30

Calciomercato Roma, prima un paio di cessioni e poi gli ultimi colpi

Immagine

Belotti attende la Roma, ma non vuole farlo all'infinito. Il difensore sarà un colpo low cost all'ultimo minuto. Prima bisogna vendere e nell'elenco dei cedibili c'è anche il giovane Felix Afena Gyan, che piace molto al Crystal Palace. Da definire anche il futuro di Shomurodov. Non tramonta la pista Solbakken, il norvegese lascerà il Bodo/Glimt al termine del 2022, è nel mirino pure del Napoli e del Crystal Palace.

A cura di Alessio Morra
08:00

Calciomercato Napoli, dopo Simeone si avvicina Navas

Immagine

Vorrebbe piazzare quattro colpi il Napoli prima della fine del calciomercato. Giovanni Simeone è stato praticamente preso, ma non è stato annunciato e probabilmente lo sarà nella giornata di oggi, dopo la partita proprio con il Verona. Keylor Navas è sempre più vicino, e quando sarà annunciato il passaggio di Fabian Ruiz al PSG  verrà sbloccata anche questa trattativa. Ndombele del Tottenham ha accettato il Napoli, che punta a prenderlo in prestito secco. Dura la trattativa per Giacomo Raspadori, ma col Sassuolo si continua a parlare senza sosta.

A cura di Alessio Morra
07:15

Calciomercato Milan, Maldini e Massara cercano un paio di colpi low cost

Immagine

Rosa quasi al completo per i campioni d'Italia del Milan, che devono solo ampliarla. Non ci sono novità sostanziali, nelle ultime ore non si sono aggiunti nomi nuovi oltre ai soliti. Per la difesa di Pioli il favorito sembra sempre Diallo, difensore senegalese che è in uscita dal Paris Saint Germain, che sta provando a cedere altri suoi calciatori a squadre di Serie A.

A cura di Alessio Morra
06:30

Calciomercato Inter, tutto fermo in attesa di un difensore

Immagine

Con l'inizio del campionato sembra svanita per l'Inter la possibilità di perdere Skriniar e Dumfries. Le eventuali pretendenti dovrebbero proporre delle offerte irrinunciabili per acquistarli. Inzaghi è soddisfatto, ma vuole un altro difensore, i nomi sono i soliti e può arrivare uno tra Akanji del Borussia Dortmund e Acerbi della Lazio.

A cura di Alessio Morra
05:45

Calciomercato Juventus, Depay può arrivare già martedì

Immagine

Kostic è stato il quinto colpo di mercato di questa stagione della Juventus, Allegri ha bisogno di altri rinforzi. Il tecnico livornese vuole due giocatori. Prima si chiuderà per l'attaccante che a meno di clamorose sorprese sarà Memphis Depay, giocatore del Barcellona, ex del Lione, che si appresta forse già martedì 16 agosto a firmare un contratto biennale. Depay è un nazionale olandese ed ha giocato anche con il Manchester United, giocatore esperto e affidabile.

A cura di Alessio Morra
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 15 agosto

Immagine

Milan e Inter ferme ufficialmente in questo Ferragosto, anche se nel calciomercato mai nessuno è completamente a riposo. La Juventus invece cerca di stringere per Depay, la trattativa pare talmente a buon punto che si parla di firma martedì, con precedente sbarco in Italia. Poi sarà il turno di Paredes per il centrocampo.

Il Napoli invece deve completare la sua rosa, lo farà probabilmente dopo la prima giornata, anche se forse nelle ore che seguiranno la sfida con il Verona arriverà l'annuncio di Simeone, ormai preso. Ma sono Keylor Navas e Ndombele i nomi caldi, oltre al solito Raspadori. Belotti fisso nel radar della Roma, che deve chiudere anche per un difensore.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views