
Cagliari-Milan di Serie A 0-1, è il risultato finale dell'anticipo della 18ª giornata di campionato. Decisiva la rete segnata da Leao in avvio di ripresa, un gol che porta i rossoneri di nuovo in testa alla classifica, a +2 sull'Inter. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Cagliari-Milan 0-1
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez, Obert (61′ Idrissi); Adopo, Mazzitelli (83′ Cavuoti); Palestra, Prati (61′ Borrelli), Esposito (66′ Gaetano); Kiliçsoy (83′ Pavoletti). All. Pisacane.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Fofana (69′ Ricci), Modric, Rabiot, Estupinan (79′ Gabbia); Loftus-Cheek (79′ Pulisic); Leao (69′ Fullkrug). All. Allegri.
RETE: 50° Leao
ARBITRO: Abisso
AMMONITI: Idrissi (C), Palestra (C), Saelemaekers (M).
Milan, prima vittoria del 2026 a Cagliari: sorpassa l'Inter in vetta alla Serie A
Il Milan ha vinto la prima partita del 2026 a Cagliari. Decisiva la rete di Leao che vale 3 punti e il sorpasso momentaneo in vetta all'Inter.
Giocata astuta di Modric su punizione, sfiora il raddoppio
Su calcio di punizione, Modric inventa un rasoterra velenoso che aggira la barriera e va verso il palo più lontano da Caprile. Ma il portiere con un guizzo evita il raddoppio.
L'ultimo acuto è del Milan: tiro di Pulisic, para Caprile
All'86° un bello scambio tra Fullkrug e Pulisic si conclude con il tiro dell'americano ma Caprile para.
In campo anche Pulisic e Gabbia, il Milan blinda la partita
Il Milan blinda la partita inserendo anche Pulisic e Gabbia. L'americano può approfittare degli spazi eventuali lasciati dal Cagliari per affondare il colpo, al difensore il compito di duellare e contenere gli ultimi assalti.
Fullkrug debutta, entra nella ripresa col Cagliari

Al 67° arriva il momento del debutto di Fullkrug con la maglia del Milan, il tedesco prende il posto di Leao. Esce anche Fofana, al suo posto c'è Ricci.
Al 53° Milan in vantaggio con Leao
Milan in vantaggio con Leao al 53°. Bell'azione dei rossoneri: è Modric ad avviare l'azione, ci pensa Rabiot a innescare Leao che sul secondo palo la mette dentro in diagonale senza che Caprile possa opporsi.
Allegri manda Pulisic e Fullkrug a scaldarsi
Milan partito con una convinzione diversa rispetto al primo tempo. Allegri manda Pulisic e Fullkrug a scaldarsi per aumentare il peso offensivo
Leao prende la traversa ma in precedenza la palla era uscita
In avvio di ripresa il Milan si spinge subito all'attacco, c'è Leao che prende a traversa ma in precedenza la palla era uscita. Abisso se ne accorge in ritardo.
Bella conclusione di Mazzitelli ma finisce sull'esterno della rete
Cagliari vicino al gol al 41°: Mazzitelli da posizione angolata calcia al volo ma la palla si spegne sull'esterno della rete.
Il Milan si scuote, bella iniziativa di Saelemaekers ma Leao si fa anticipare
Verso la fine del primo tempo il Milan si scuote: sulla destra Saelemaekers scatta e mette in mezzo un buon pallone per Leao ma il portoghese viene anticipato.
Il Cagliari ci prova con Adopo, Maignan para
È sempre il Cagliari a rendersi pericoloso, al 32° lo fa grazie a una bella intuizione/giocata di Esposito: mette in mezzo un buon pallone che Adopo devia di testa ma Maignan è attento e para.
Leao lento e prevedibile, vanifica un contropiede del Milan
Al 21° del primo tempo il Milan ha un sussulto e prova a spezzare la pressione del Cagliari con un contropiede orchestrato da Leao. Ma il portoghese è lento e prevedibile, il passaggio in profondità per Loftus-Cheek è facilmente intercettato.
Troppi errori tecnici e gioco compassato, Allegri si sbraccia in panchina
Allegri urla e si sbraccia in panchina perché vede il Milan in difficoltà contro il Cagliari: troppi errori tecnici e gioco compassato.
Sardi protagonisti di un ottimo avvio di match
La squadra di Pisacane si rende protagonista contro il Milan di un ottimo avvio di gara. Prova a sfruttare entrambe le corsie, con Palestra e Prati in evidenza, per rendersi pericoloso.
Cagliari subito in pressione, pericoloso con Palestra

Cagliari subito pericoloso, è Palestra che ribalta il fronte e scatta in contropiede, peccato che la conclusione non sia irresistibile.
Cagliari-Milan in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Prende il via la partita tra il Cagliari e il Milan, la prima della Serie A del 2026.
Come arriva il Cagliari
Il Cagliari vincendo 2-1 in casa del Torino nell'ultimo turno del 2025 è riuscito a fare un bel balzo in classifica e proverà a dare continuità anche nell'ostica partita con i rossoneri.
Come arriva il Milan alla partita di oggi
Il Milan è reduce da un sonoro 3-0 al Verona. Andamento, un po', altalenante nelle ultime settimane per i rossoneri che hanno subito tra pochi gol tra Torino e Sassuolo, poi hanno perso in Supercoppa con il Napoli, prima di battere il Verona. A questa squadra serve sempre almeno uno tra Pulisic e Leao.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
Sciolti gli ultimi dubbi. Queste le scelte ufficiali di Pisacane e Allegri:
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra, Mazzitelli, Prati, Adopo, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri.
Dove vedere Cagliari-Milan di Serie A in TV e streaming
Il 2026 del calcio italiano inizia stasera a Cagliari, dove la squadra di casa ospita il Milan, secondo in classifica. Una sfida importante, attesa che prevede spettacolo. L'incontro prenderà il via alle ore 20:45e si potrà seguire in diretta TV sia su Sky che su DAZN. Streaming per abbonati con Sky Go, NOW e DAZN.