
Nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna oggi c'erano tre italiani. Matteo Berrettini (59° nel Ranking) è stato battuto da Alex De Minaur (7° al mondo) con il punteggio di 6-1 7-6. De Minaur troverà in semifinale Jannik Sinner. Il numero 2 ATP, reduce dal successo con Cobolli, ha vinto contro Aleksander Bublik (al 16° posto nel Ranking). A chiudere il programma odierno sul centrale austriaco è stato Lorenzo Musetti (8°), che ha battuto 6-3/6-4 il francese Corentin Moutet (36°): adesso troverà Zverev, che ha approfittato del ritiro di Griekspoor prima di scendere in campo.
Musetti batte Moutet nei quarti a Vienna 6-3/6-4: affronterà Zverev in semifinale
Lorenzo Musetti ha battuto Corentin Moutet in due set nei quarti di finale di Vienna: 6-3/6-4 il risultato finale, in un'ora e 41 minuti. Domani il toscano affronterà Zverev in semifinale, mentre dall'altra parte del tabellone Jannik Sinner giocherà contro De Minaur.
Si prosegue nel secondo set tenendo i servizi: 4-3 per Moutet su Musetti
Un Moutet più sicuro sta tenendo testa a Musetti nel secondo set del match di quarti di finale a Vienna: 4-3 per il francese senza break da parte di entrambi.
Moutet avanti 2-1 nel secondo set: nessun break
Si procede senza break nel secondo set tra Musetti e Moutet: 2-1 per il francese.
Musetti vince 6-3 il primo set con Moutet: Lorenzo per ora non ha problemi
Musetti non ha problemi a tenere i suoi servizi e chiudere facilmente il primo set 6-3 con Corentin Moutet.
Musetti 4-1 nel primo set: tutto facile finora con Moutet
Nessun problema finora per Lorenzo Musetti contro Moutet nei quarti di finale di Vienna: il toscano conduce 4-1 nel primo set, dopo aver brekkato il francese nel quarto gioco.
1-1 nel primo set tra Musetti e Moutet senza break
Moutetha tenuto il servizio con fatica all'inizio del primo set e si è portato sull'1-1 con Musetti.
Iniziata la partita tra Musetti e Moutet
È iniziato a Vienna l'ultimo quarto di finale tra Musetti e Moutet: in palio la semifinale contro Zverev.
Quando gioca Sinner con de Minaur a Vienna
Jannik Sinner affronterà l'australiano Alex de Minaur nelle semifinali di Vienna sabato 25 ottobre. L'incontro prenderà il via alle ore 15.
Alle 20:15 Musetti in campo contro Moutet
Il numero 2 d'Italia scenderà in campo alle ore 20:15, questo è l'orario per il match serale, contro il geniale ma discontinuo francese Corentin Moutet. Chi vince sfiderà Zverev.
Sinner in semifinale a Vienna, battuto Bublik in due set
Sinner va a servire sul 6-4 5-4. Vince il primo punto, poi risposta splendida d'incontro di Bublik. Poi un bolide porta Jannik sul 30-15. Ace e ci sono due matchpoint. Ace numero tre nel game e vittoria, 6-4 6-4. Sinner in semifinale con de Minaur.
Sinner è a un passo dalla semifinale: avanti 6-4 5-3 a Vienna
Sinner a livello indoor è quasi imbattibile, se serve bene non ce n'è per nessuno. Medie strepitose quelle di Jannik che si porta sul 6-4 5-3, Bublik appeso a un filo.
Sinner avanti 4-3 su Bublik nel secondo set: successo a un passo
Sinner si issa sul 4-2, Bublik nel settimo gioco tira a tutta, cancella una palla break ed è 4-3.
Break di Sinner, è 6-4 3-2 su Bublik a Vienna
Nel quarto gioco Sinner fa una magia delle sue ed è 2-2. Bublik lo applaude, inizia il quinto game con un serve and volley, infruttuoso. Poi due magie di Jannik che dà l'idea di voler chiudere i conti alzando il ritmo. Poi è break, 6-4 3-2 tutto per Jannik.
Bublik conduce 2-1 su Sinner nel secondo set: senza break
Bublik apre il secondo set tenendo la battuta, Sinner lo emula, 1-1. Poi tocca di nuovo al kazako che si rimette avanti, 2-1 senza break.
Sinner vince il primo set, 6-4 a Bublik nei quarti di Vienna
Jannik vince il primo punto, 15-0. Bublik è molto bravo a rimettersi in parità. Sinner vince i due punti seguenti ed è 40-15. Due setpoint. Il primo gli basta, è 6-4 in 37 minuti.
Sinner è 5-4 su Bublik, Jannik ora serve per vincere il primo set
Sinner tiene la battuta velocemente ed è 5-3. Bublik va a servire e sul 30-0 batte da sotto, fischi e applausi, poi tiene la battuta ed è 5-4.
Sinner fa il break, Bublik sbaglia una palla corta ed è 4-3 nel primo set
Sinner riaggancia velocemente Bublik, che continua il suo forcing, bello a vedersi ma rischiosissimo. Nel settimo gioco sul 15-30 Jannik sbaglia una risposta ed è 30-30. Poi arriva la palla break, l'ennesima del primo set. Palla corta in rete di Bublik ed è break in favore di Sinner, 4-3.
Bublik avanti 3-2 su Sinner nei quarti di Vienna
La partita è velocissima, Sinner non ha problemi a tenere la battuta. Bublik concede qualcosina in più, ma un ace dietro l'altro c'è ed è 3-2 per il kazako.
Bublik annulla tre palle break a Sinner ed è avanti 2-1
Sinner velocemente tiene il servizio, poi si procura tre palle break che Bublik cancella a modo suo. Poi tiene la battuta, il kazako è avanti 2-1 su Sinner.
Bublik cancella una palla break a Sinner, 1-0 primo set
Aggressivo come pochi il kazako va sempre all'attacco contro Sinner, gli cancella una palla break e tiene la battuta, è 1-0 Bublik nel primo set del match dei quarti di Vienna.
Sinner e Bublik in campo per il riscaldamento
Tra pochissimo inizierà la partita dei quarti di Vienna tra Sinner e Bublik, sta terminando il riscaldamento.
I precedenti tra Sinner e Bublik
Si sono affrontati sette volte Sinner e Bublik, Jannik ha ottenuto cinque successi. Mentre il kazako si è imposto in due occasioni, entrambe ad Halle. Nella prima però Sinner si ritirò all'inizio del secondo set, mentre nella seconda Bublik si è imposto in tre set.
Auger-Aliassime si ritira a Basilea, è un bel regalo per Musetti
Lorenzo Musetti è padrone del suo destino ed è vicino alla qualificazione alle ATP Finals, ma la prudenza non è mai troppa. Il suo più diretto inseguitore è Felix Auger-Aliassime che a Basilea era tra i favoriti e invece si è ritirato nella partita dei quarti con Munar, che dopo aver vinto 6-3 il primo set si è trovato vincitore. Colpo di fortuna per lo spagnolo, mentre il canadese si stoppa e non può continuare a inseguire Musetti.
Sinner-Bublik in campo alle 17:30, l'orario è ufficiale
Dunque alle 17:30 spaccate scenderanno in campo Jannik Sinner e Alexander Bublik, che giocheranno a distanza di un mese e mezzo abbondante dall'ultima partita, quella volta finì 6-1 6-1 6-1 per l'azzurro.
Colpo di fortuna per Zverev che passa in semifinale senza giocare
Griekspoor da forfait, Zverev è in semifinale senza giocare. Un problema impedisce all'olandese di scendere in campo. Zverev con un colpo di fortuna passa e affronterà il vincente di Musetti-Moutet sabato.
Quando gioca Sinner con Bublik i quarti di Vienna
Chiuso il primo quarto di finale tra Berrettini e de Minaur che si è qualificato per le semifinali di Vienna, ora tocca a Zverev e Griekspoor, seconda sfida dei quarti. Poi sarà la volta di Sinner e Bublik, in ogni caso non prima delle 17:30.
Alex de Minaur è in semifinale, battuto Berrettini in due set
L'australiano non si scompone più di tanto nel finale dopo aver mancato tre matchpoint e chiude i conti. de Minaur batte Berrettini con il punteggio di 6-1 7-6 ed è in semifinale a Vienna, probabilmente sfiderà ancora una volta Sinner domani.
Tie-break del secondo set tra de Minaur e Berrettini
L'australiano tiene il servizio e si va al tie-break con Berrettini:
1-0: de Minaur: mini-break dell'australiano con un gran passante
1-1: sbaglia dal fondo la testa di serie numero 3 di Vienna
2-1: stavolta non sbaglia il ‘Demone'
3-1: altro mini-break a favore di de Minaur
4-1: adesso si fa durissima, altro mini-break per l'australiano
5-1: de Minaur è a due punti dalle semifinali
5-2: Berrettini recupera un punto, ha davanti una montagna da scalare
6-2: Berrettini non ha vinto un punto al servizio nel tie-break: 4 matchpoint per de Minaur
6-3: ace di Matteo, primo matchpoint annullato nel tie-break
6-4: un altro matchpoint annullato, de Minaur sbaglia una volée
7-4: ha vinto de Minaur, Berrettini è fuori
Sorpasso Berrettini: è avanti 6-5 nel secondo set su de Minaur
Matteo dopo essere rimasto aggrappato alla partita ora conduce 6-5 nel secondo set, dopo aver annullato pure un matchpoint. de Minaur costretto a tenere la battuta per arrivare al tie-break.
Berrettini fa il break e riapre la partita: è 5-5 con de Minaur
Alex de Minaur sul più bello viene meno, Berrettini non molla mai e fa il break: 5-5. Partita riaperta.