video suggerito
video suggerito

Uijtdebroeks travolto da un’auto, miracolosamente illeso: “State giocando con le nostre vite”

Ennesimo brutto contrattempo per Ciant Uijtdebroeks, il 21enne belga della Visma che è rimasto vittima di un investimento durante una seduta di allenamento. “Mi ha travolto un’auto in manovra” ha scritto sui social. Per lui nuovo stop dopo l’infortunio alla schiena che lo ha costretto lontano dalle gare fino a fine aprile.
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Ciant Uijtdebroeks è stato investito da un'automobile durante un allenamento in strada ed è finito ricoverato in ospedale, dove fortunatamente non sono state riscontrare fratture. Per il belga della Visma Lease a Bike – che dovrà saltare forzatamente i campionati nazionali – una bruttissima disavventura sulla quale ha voluto alzare il livello di guardia attorno ai pericoli che corrono ogni giorno i ciclisti, professionisti e non: "Non è un gioco", ha scritto dal letto d'ospedale, "ma state scherzando con le nostre vite".

Il racconto di Uijtdebroeks sull'incidente: "Investito da un'auto in manovra"

Fortunatamente per Uijtdebroeks l'incidente non ha avuto conseguenze serie: il belga non ha riportato fratture o altre lesioni gravi ed è stato dimesso dall'ospedale in prima serata, dopo radiografie e tac di routine. Il ciclista della Visma voleva tornare in azione immediatamente, in previsione dell'appuntamento di domenica prossima, ai Campionati del Belgio a Binche ma non ci sarà. Uijtdebroeks stesso ha denunciato tutto sui suoi social media e ha condiviso una foto che lo ritrae disteso in un letto d'ospedale, nel primo pomeriggio di martedì 25 giugno.

"Un'auto che usciva dal parcheggio ha attraversato la strada e mi ha investito durante l'allenamento", ha scritto il 22enne belga che ha colto l'occasione anche per lanciare un messaggio di prudenza agli automobilisti: "Prestate attenzione agli utenti vulnerabili della strada… Se non lo fate, significa solo che state giocando con le nostre vite!"

Il comunicato della Visma: "Valuteremo le sue condizioni nei prossimi giorni"

La Visma | Lease a Bike ha poi portato buone notizie attorno alle condizioni di Uijtdebroeks : "Cian è stato effettivamente coinvolto in un incidente in allenamento. Fortunatamente, in ospedale non sono state riscontrate fratture e gli è stato permesso di tornare a casa più tardi la sera stessa. Ha riportato alcune contusioni e abrasioni. Dovremo aspettare e vedere come procederà la sua guarigione nei prossimi giorni".

Uijtdebroeks la sfortuna: rientrato solo ad aprile dopo un lungo stop, si ferma ancora

Per il ventiduenne belga continua il momento negativo con contrattempi che lo hanno costretto a saltare gran parte della stagione primaverile. Uijtdebroeks ha dovuto abbandonare la Tirreno-Adriatico a causa di un riacutizzarsi di un infortunio alla schiena che gli ha causato una sensazione di intorpidimento alle gambe per il quale era stato lontano dalle gare fino alla fine di aprile. Aveva sofferto di questo problema anche l'anno scorso, motivo per cui di fronte al riacutizzarsi dei dolori si è studiata una sua nuova posizione in sella, leggermente modificata lo scorso inverno.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views