169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incredibile Elia Viviani: capolavoro nell’ultima prova dell’Omnium ed è bronzo mondiale a Roubaix

Spettacolare gara del capitano azzurro Elia Viviani che nell’Omnium riesce a strappare un bronzo incredibile, nell’ultima prova, all’ultimo sprint. Ancora una medaglia ai Mondiali di Ciclismo a Roubaix per la nostra spedizione.
A cura di Alessio Pediglieri
169 CONDIVISIONI
Immagine

Elia Viviani riesce con 121 punti totali a guadagnare la medaglia di bronzo, all'ultimo sprint, all'ultimo colpo di reni di una corsa massacrante. L'italiano partiva dalla sesta posizione e con il pronostico contro, ma è riuscito a gestire i 100 giri e i 10 sprint a disposizione fino a raggiungere il podio. Una grandissima prova ai Mondiali di Roubaix da parte di Elia Viviani che aveva rischiato di compromettere il tutto a metà Omnium, reagendo da campione nel finale.

La gara di Elia Viviani è stato un crescendo nell'ultima prova, a punti, con uno sprint determinante per dare all'azzurro il terzo gradino di un podio che sembrava irraggiungibile. E invece, determinazione, grinta e qualità hanno permesso a Viviani di strappare una medaglia pesantissima. Un Omnium in cui l'azzurro è però rimasto sempre distante dalla medaglia d'oro gestita da subito da  un super Ethan Hayter, dominante in tutte le prove. La medaglia d'argento è andata al neozelandese Aaron Gate.

Una giornata iniziata sotto tono e con un paio di delusioni. Comer per Martina Alzini nell’inseguimento al femminile, arrivata solamente ad un passo dalla zona medaglie. Dopo il record italiano conquistato al mattino l'azzurra si è presentata stanca e mentalmente appagata tanto che ha fallito amaramente la finale per il bronzo in cui è stata doppiata dall'avversaria di turno, Mieke Kroeger. La tedesca ha completato la tripletta della Germania nella specialità con l'oro a Lisa Brennauer e l'argento a Franziska Brausse.

Amarezza anche per il duo femminile composto da Letizia Paternoster e Rachele Barbieri. Nella Madison al femminile è arrivato solamente un quarto posto: le azzurre sono state beffate per un solo punto, fallendo lo sprint finale. A vincere è stata l’Olanda, con la regina di specialità Kirsten Wild affiancata ad Amy Pieters.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views