7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giro d’Italia 2020, Cerny vince la 19a tappa accorciata per il maltempo. Kelderman resta in rosa

Josef Cerny ha vinto la 19a tappa del Giro d’Italia trionfando in solitaria sul traguardo di Asti. Nessuno stravolgimento in classifica in una frazione che sarebbe dovuta essere inizialmente di 258 km, ma che è stata poi accorciata dopo la protesta dei corridori a causa del maltempo, tra non poche polemiche. Kelderman resta in maglia rosa.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna novità degna di nota nella classifica del Giro d'Italia, dopo la tanto discussa 19a tappa. Una frazione che sarebbe dovuta essere di 258 km, ma che è stata poi accorciata dopo la protesta dei corridori a causa del maltempo, tra non poche polemiche. A trionfare sul traguardo di Asti è stato Josef Cerny protagonista di una bella iniziativa individuale che gli ha permesso di vincere in solitaria. Resta in rosa Kelderman, con il giro che si deciderà dunque nel week-end prima sul Sestriere e poi nella crono finale di Milano.

Josef Cerny ha conquistato dunque in solitaria la 19a tappa del Giro d'Italia, da Abbiategrasso ad Asti ridotta a 124 chilometri. Il ceco si è reso protagonista di una bella iniziativa individuale a 20 chilometri dall'arrivo diventando inafferrabile per gli inseguitori. Una giornata contraddistinta dalle polemiche per la riduzione a causa del maltempo, e d'interdizione in ottica classifica generale, dove Kelderman e la sua squadra hanno controllato senza problemi. Il leader ha ancora 12 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Hindley e 15 su Geoghegan Hart che daranno battaglia sul Sestriere nella tappa di domani e poi infine nella cronometro di domenica che chiuderà un Giro d'Italia all'insegna dell'imprevedibilità

La classifica generale

1 KELDERMAN Wilco (Team Sunweb) in 80h29'19"
2 HINDLEY Jai (Team Sunweb) + 0’12”
3 GEOGHEGAN HART Tao (INEOS Grenadiers) + 0’15”
4 BILBAO Pello (Bahrain – McLaren) + 1’19”
5  ALMEIDA João (Deceuninck – Quick Step) + 2’16”
6  FUGLSANG Jakob (Astana Pro Team) + 3’59”
7 KONRAD Patrick (BORA – hansgrohe) + 5’40”
8 NIBALI Vincenzo (Trek – Segafredo) + 5’47”
9 MASNADA Fausto (Deceuninck – Quick Step) + 6’46”
10 POZZOVIVO Domenico (NTT Pro Cycling) + 9’34”

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views