263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2023

Egan Bernal a Milano vince il Giro d’Italia 2021, sul podio Damiano Caruso e Yates

Il 24enne colombiano vince per la prima volta il Giro d’Italia. Per Egan Bernal è il secondo trionfo in una grande corsa a tappa, dopo il successo al Tour de France del 2019. Bernal ha gestito bene la cronometro, vinta da Filippo Ganna. Damiano Caruso ha ottenuto il secondo posto nella classifica generale, terzo Simon Yates.
A cura di Alessio Morra
263 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Egan Bernal ha vinto il Giro d'Italia 2021. Il ciclista colombiano a Milano ha suggellato tre settimane magnifiche e tagliando il traguardo con le braccia al cielo ha vinto per la seconda volta una grande corsa a tappa. Secondo posto nella classifica generale per Damiano Caruso, terzo Simon Yates. La cronometro l'ha vinta Filippo Ganna.

Filippo Ganna, nonostante abbia perso una trentina di secondi per aver bucato una gomma, ha vinto la cronometro che ha concluso il Giro d'Italia 2021. Il fortissimo corridore ha confermato di avere una marcia in più, e fa ben sperare pensando alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate ed ha conquistato anche il record di 5 cronometro vinte al Giro d'Italia. Gli occhi però sono stati tutti su Bernal e Caruso. Il primo ha trionfato ufficialmente e a 24 anni ha già vinto Tour e Giro, ed è anche il secondo colombiano che vince la ‘Corsa Rosa'. Niente male. L'azzurro invece ha chiuso un Giro eccezionale con una cronometro fantastica che lo ulteriormente avvicinato a Bernal. Secondo posto nella classifica generale per il corridore che a 34 anni ha ottenuto il miglior risultato della carriera. Sul podio anche Simon Yates. Dopo il traguardo hanno festeggiato Caruso abbracciato dalla moglie e Bernal, che in lacrime per il successo ha baciato la fidanzata Fernanda.

La classifica generale del Giro d'Italia 2021: 1) Bernal (Col) 86h17'28"; 2) Caruso (Ita) a 1'29"; 3) Yates (Gbr) a 4'15"; 4) Vlasov (Rus) a 6'40"; 5) Martinez (Spa) a 7'24"; 6) Almeida (Por) a 7'24"; 7) Bardet (Fra) a 8'05"; 8) Carthy (Gbr) a 8'56"; 9) Foss (Ger) a 11'44"; 10) Martin (Irl) a 18"35.

263 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views