10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2024

Daniel Martin vince la 17a tappa del Giro d’Italia, in difficoltà la maglia rosa Egon Bernal

La 17esima tappa del Giro d’Italia l’ha vinta Daniel Martin. Per la prima volta in difficoltà in questo Giro la maglia rosa Egon Bernal, arrivato stravolto al traguardo. E soprattutto Bernal ha perso quasi un minuto dal britannico Yates, che prima del via era quinto nella classifica generale. Anche Damiano Caruso è riuscito a recuperare qualcosa su Bernal.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'irlandese Daniel Martin ha vinto la 17ª tappa Canazei-Sega di Ala. Martin è stato straordinario. Egon Bernal ha dimostrato di essere umano, stanchissimo è giunto al traguardo. Il sudamericano ha perso quasi un minuto dal britannico Yates che si riavvicina alla maglia rosa. La tappa è stata anche contrassegnata da una caduta che ha coinvolto anche Vincenzo Nibali.

Splendido successo di Martin

Una tappa durissima, come previsto, questa da Canazei è partita ed ha portato i ciclisti fino a Sega di Ala. Questa è una delle ultime tre grandi tappe di montagna del Giro 2021. Martin è stato forte, tenace e soprattutto resistente. L'irlandese, classe 1986, è scattato molto prima degli altri ed è riuscito ad arrivare fino in fondo. Un'immagine sembra bella da vedere quella del ciclista, che stanco e stremato, mentre vede il traguardo, si gira e prova a vedere se c'è un altro corridore che dando il massimo prova a raggiungerlo. Non è stato così. E Martin con le braccia alzate ha tagliato per primo il traguardo.

Immagine

Yates recupera quasi un minuto su Bernal

Alle sue spalle è accaduto di tutto. Intanto la caduta che ha coinvolto due big Nibali e Evenepoel e anche Ciccone, undicesimo in classifica. Ma soprattutto ci sono state le prime grandi difficoltà di Egon Bernal in questo Giro 2021. Il colombiano è riuscito a tenere la ruota dell'italiano Damiano Caruso, secondo nella classifica generale, ma non ha invece tenuto il ritmo di Simon Yates, uno degli altri grandi favoriti di questa edizione. Il britannico, quinta stamattina, è riuscito a risucchiare quasi un minuto a Bernal, che adesso su Yates mantiene un margine comunque di più di 3 minuti di vantaggio.

Immagine
10 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views