161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2024

Brutta caduta per Vincenzo Nibali al Giro d’Italia, coinvolti anche Ciccone e Evenepoel

Brutta caduta nella 17a tappa del Giro d’Italia, coinvolto anche il campione siciliano Vincenzo Nibali. Lo ‘Squalo’ è finito giù con altri quattro corridori, compresi Evenepoel e l’abruzzese Ciccone, che era undicesimo nella classifica generale. Nibali e Ciccone sono riusciti a terminare la tappa.
A cura di Alessio Morra
161 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincenzo Nibali è finito giù nel corso della 17a tappa del Giro d'Italia. Coinvolto in questa bruttissima caduta anche Ciccone, undicesimo nella classifica generale, e con loro pure Evenepoel e Ghebregzabhier. Lo ‘Squalo' non è certo fortunato, era già caduto domenica scorsa, e l'operazione al polso che ha dovuto subire circa un mese fa. Il siciliano prontamente si è rialzato ed ha continuato a correre, anche se ha perso tempo e dovrà capire quali sono le sue condizioni al termine della tappa.

La caduta che ha convolto Nibali e Ciccone

Ciccone, undicesimo in classifica generale, in una discesa ha un problema con la bicicletta ed è costretto a cambiarla. L'abruzzese rientra in gruppo e trova Nibali che lo aspetta. Assieme si rimettono nel gruppo. Ma in una successiva discesa, precisamente in una curva, si trovano coinvolti in una maxi-caduta che coinvolge innanzitutto Evenepoel e altri cinque corridori, inclusi Nibali e Ciccone, che nonostante un forte dolore alla spalla riesce a riprendere la via della corsa. Il ciclista italiano ha problemi fisici e non ha alcun tipo di apporto in quei momenti, perché l'ammiraglia non è nei suoi pressi e non ha compagni di squadra nei paraggi. Nibali continua seppur acciaccato, considerata la caduta dei giorni scorsi.

Martin vince la 17a tappa

L'irlandese è stato fenomenale e con grande bravura si è imposto in una delle tappe più faticose di giornata ed ha vinto a braccia alzate. Un bel successo per Martin e una giornata importante anche per il britannico Simon Yates, che è riuscito a guadagnare quasi un minuto sul leader del Giro Egon Bernal. Il colombiano è andato in grande difficoltà ed è parso molto stanco ed affaticato nel finale.

Immagine
161 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views