10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zappacosta e Pjaca al Genoa: doppio colpo in entrata per Preziosi

Il Genoa potrebbe mettere a segno un doppio colpo nelle prossime ore: il Grifone è vicinissimo all’acquisto di Davide Zappacosta e Marko Pjaca. Per l’esterno c’è l’ok del Chelsea per il trasferimento in prestito secco e anche quello con il calciatore, che domani sarà a Genova per sostenere le visite mediche; mentre per il calciatore croato della Juventus c’è l’accordo per il prestito con diritto di riscatto.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Grande accelerata in chiave mercato del Genoa che, dopo aver ufficializzato Czyborra, Zajc, Goldaniga, Asoro, Melegoni e Badelj, sta lavorando per rinforzare ancora la rosa a disposizione di Rolando Maran e nelle prossime ore dovrebbero arrivare anche Davide Zappacosta e Marko Pjaca. L’esterno destro era un ruolo in cui il club ligure si era mosso da diversi giorni ma sfumata la trattativa per Rick Karsdorp della Roma il direttore sportivo Faggiano ha messo a segno il colpo con il Chelsea, club proprietario del cartellino del classe 1992 che lo scorso anno è stato alla Roma.

Dopo aver trovato l'accordo con il club britannico, c'è l’ok per il prestito secco, è arrivato anche quello con il  calciatore, che nella giornata di venerdì sosterrà le visite mediche con i rossoblù e poi firmerà il contratto con il club ligure. La trattativa lampo esclude che possa essere portato avanti l’affare con l'Inter per Antonio Candreva, che nelle scorse ore era stato accostato al Grifone e per il quale Preziosi era pronto a mettere sul tavolo un contratto triennale o addirittura quadriennale.

Pjaca in arrivo al Genoa: prestito con diritto di riscatto

Oltre a Zappacosta nelle prossime ore il Genoa dovrebbe chiudere anche per Marko Pjaca. L'esterno offensivo croato è in uscita della Juventus dopo che negli ultimi sei mesi della scorsa stagione è stato in prestito all’Anderlecht: dopo l'esperienza alla Fiorentina ecco che potrebbe esserci una nuova tappa nel calcio italiano. Il calciatore classe 1995 in Belgio ha collezionato 4 presenze e un gol.

È stato lui a segnare il primo gol dell'era Pirlo a Torino in amichevole contro l'Under 23 ma non rientra nei piani del tecnico della Vecchia Signora. Nelle ultime ore si era inserito anche il Verona ma il croato sembra ora ad un passo dal Grifone: la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views