62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yaya Touré in Serie A? Si è offerto allo Spezia neo promosso

Yaya Touré, oggi 37enne, ha detto no a un’offerta prevenuta dal Botafogo per una preferenza in particolare: giocare in Serie A. Ecco perché, attraverso intermediari, si sarebbe proposto allo Spezia neo promosso. L’ex centrocampista del Manchester City non gioca una gara ufficiale da novembre del 2019.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI
Immagine

Yaya Touré in Serie A. Sembra incredibile ma l'ex centrocampista ivoriano del Manchester City, oggi 37enne, ha avuto contatti con un club italiano. Una sorta di sondaggio, perché è presto per parlare di una trattativa vera e propria. Qual è la società interessata? Una neo promossa, lo Spezia che dalla prossima stagione – per la prima volta nella sua storia – sarà ai nastri di partenza del torneo tricolore. A rilanciare le ultime notizie di mercato sui liguri è stato "Il Secolo XIX che ha raccontato come il calciatore ivoriano abbia fatto pervenire la propria disponibilità al club attraverso un intermediario.

L'ex mediano del Barcellona avrebbe rifiutato il Botafogo dirigendo le proprie attenzioni altrove. Una news che ha suscitato entusiasmo e curiosità ma che, al momento, non ha sbocchi differenti rispetto al campo delle indiscrezioni e del semplice approccio tra le parti. Più concretamente, invece, i nomi che gravitano nell'orbita degli interessi dello Spezia sono Riccardo Saponara della Fiorentina e M'Bala Nzola del Trapani.

Chiusa l'esperienza in Premier League con i Citizens (nel 2018), Yaya Touré ha indossato prima la casacca dell'Olympiakos (esperienza durata pochissimi mesi e che aveva replicato quella avvenuta tra il 2005 e il 2006) poi a distanza di un anno ha accettato il trasferimento in Cina, allo QD Huanghai (club che milita nella China League One). Avventura breve anche quella vissuta al di là della Grande Muraglia e terminata a gennaio di quest'anno prima che la pandemia da coronavirus bloccasse ogni cosa e dilatasse i tempi della stagione.

Yaya Touré non gioca una gara ufficiale da novembre del 2019: due minuti per atto di presenza durante la gara contro NT Zhiyun, un match intero a fine ottobre in occasione della sfida contro SH Shenxin. Sono 14 le presenze complessive con 2 reti all'attivo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views