video suggerito
video suggerito

Yamal perde il passaporto in Turchia, è mistero sul rientro in Spagna: disavventura dopo la vittoria

Yamal perde il passaporto dopo la gara tra Spagna e Turchia. La ricerca tra i bagagli e nello spogliatoio del documento scomparso, resta il mistero sul viaggio di ritorno.
A cura di Nicolo Piemontesi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Lamine Yamal trova due assist ma perde il passaporto. Sarebbe questa l'ultima indiscrezione dai media turchi. Dopo il match valevole per il girone E delle qualificazioni ai mondiali, terminato per 6 a 0 in favore delle furie rosse, l'attaccante spagnolo avrebbe perso il documento poco prima di risalire sull'autobus. Nel video, pubblicato sui social dal programma turco Beyaz Futbol, il 18enne sembra disperarsi, poi cercare nella valigia e infine dirigersi di nuovo verso lo spogliatoio.

L'episodio su Instagram è andato subito virale con 237mila visualizzazioni, nei commenti i tifosi turchi scherzano e prendono in giro il calciatore dicendo: "Prova a chiedere ad Arda Guler, te l'ha rubato lui", facendo riferimento alla rivalità con il gioiellino turco di proprietà del Real Madrid. La federazione spagnola e il calciatore stesso non hanno confermato quanto accaduto, ma Yamal è stato visto risalire sul bus e andarsene con la squadra.

Il mistero di Yamal bloccato in Turchia

Il mondo dei social, in particolare i tifosi della Turchia, hanno sfruttato l'occasione per prendersi una rivincita contro il talento spagnolo e contro la nazionale in generale. Il video è stato ripreso a più mandati dalle pagine attorno al mondo Barcellona e tutti si chiedono se Yamal sia riuscito a rientrare in patria o sia ancora bloccato lì. Dalle immagini, il nuovo numero 10 dei blaugrana sembra rientrare in spogliatoio, accompagnato da un suo compagno, prima di risalire sul bus in direzione aeroporto.

Secondo quanto riportato dai media turchi il giocatore avrebbe lasciato lo stadio ugualmente senza passaporto per restare con la squadra, la federazione spagnola avrebbe subito contattato la polizia di Konya, luogo della partita, per far partire le ricerche del documento e poter trovare una soluzione. Solo secondo il sito Sozcu.com, la stella avrebbe lasciato la Turchia con un jet privato, un volo simile sarebbe infatti partito dall'aeroporto della città in direzione Barcellona alla 1 di notte ora locale. Non sono arrivate altre notizie e ancora non è chiaro se Yamal sia davvero potuto rientrare in Spagna insieme ai suoi compagni o se sia ancora bloccato in aeroporto. Dai social del calciatore non arrivano notizie e l'ultimo post fa riferimento solo alla prestazione in campo: foto di squadra e una descrizione che rimanda ai suoi due assist.

Il severo 6 a 0 ha condannato i padroni di casa alla prima sconfitta in queste qualificazioni al Mondiale. I ragazzi di Montella erano partiti bene vincendo la prima contro la Georgia, non hanno potuto nulla però contro la tripletta di Merino, i due gol di Pedri e la rete di Ferran Torres. Sarà la Georgia la prossima squadra da affrontare per la formazione di Luis de la Fuente, prima di chiudere il girone di andata del gruppo E.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views