34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xhaka alla Roma e già a disposizione di Mourinho: si sblocca l’affare con l’Arsenal

La Roma ha praticamente messo le mani su Granit Xhaka dell’Arsenal. Il centrocampista svizzero è stato uno dei primi giocatori chiesti da Josè Mourinho per la sua nuova avventura in giallorosso. Dopo Rui Patricio e Vina, Tiago Pinto ha praticamente definito l’accordo con l’Arsenal per il centrocampista che sarà agli ordini di Mou già in vista de ritiro in Portogallo.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha accelerato per regalare Granit Xhaka a Josè Mourinho. Il centrocampista svizzero è pronto a vestire la maglia dei giallorossi. Tiago Pinto, dopo aver annunciato l'acquisto di Vina, ha messo le mani anche sul giocatore dell'Arsenal in cima alla lista dei desideri del tecnico portoghese al suo arrivo nella Capitale. Ecco perché la società ha voluto accontentare subito lo Special One chiudendo di fatto la trattativa con i Gunners per l'arrivo del giocatore.

Secondo quanto annunciato da Sky, Granit Xhaka si unirà al gruppo allenato da Mourinho la prossima settimana nel ritiro della Roma in Portogallo, ad Algarve. Mourinho lo spinge e lo aspetta a braccia aperte in modo da poter già lavorare con lui in vista della prossima stagione. La Roma aveva già concordato da tempo le condizioni per l'ingaggio del giocatore. Mancava solo l'accordo tra la Roma e l'Arsenal per chiudere definitivamente un affare che adesso sembra essere davvero in dirittura d'arrivo. Xhaka è pronto ad essere un nuovo giocatore della Roma.

I dettagli e le cifre dell'affare Xhaka tra Roma e Arsenal

Tiago Pinto aveva praticamente già fatto intendere questa mattina che per Xhaka era praticamente tutto o quasi concluso. Fermatosi davanti ai cancelli di Trigoria per scattare selfie e firmare autografi con alcuni tifosi, il dirigente giallorosso aveva rivelato l'acquisto di Vina ma anche alcune indiscrezioni sull'affare per l'arrivo del centrocampista svizzero: "Arriverà uno per volta" facendo capire che comunque ormai la trattativa era in fase di conclusione. L’Arsenal aveva chiesto alla Roma ben 20 milioni per il cartellino di Xhaka.

La trattativa per l'acquisto del giocatore da parte dei giallorossi si starebbe invece per concludersi sulla base di 15 milioni di euro più alcuni bonus facili da raggiungere che arriverebbero a toccare quota 18 milioni. Praticamente quanto richiesto dai Gunners che non vorrebbero deludere il giocatore fortemente convinto dal progetto Roma targato Mourinho. Gli inglesi, proprio in virtù di questa volontà del giocatore, si sono anche già cautelati con l'arrivo in squadra di Albert Sambi Lokonga dall'Anderlecht. Per Granit Hhaka alla Roma è pronto un quadriennale da 2,5 milioni più bonus.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views