34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xavi multato per il mancato rispetto delle norme anti-Covid dopo essere risultato positivo

La grande gloria del Barcellona e della nazionale spagnola Xavi Hernandez è finito nell’occhio del ciclone in Qatar. L’allenatore dell’Al Sadd che nei giorni scorsi aveva annunciato la positività al Coronavirus, è stato multato insieme ad altri giocatori e allenatori per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

La grande gloria del Barcellona e del calcio spagnolo Xavi Hernandez è finito nell'occhio del ciclone in Qatar. La Federcalcio qatariota infatti ha multato l'ex blaugrana attuale tecnico dell'Al Sadd, alcuni giocatori e componenti dello staff tecnico per aver violato alcune delle norme di prevenzione contro il Covid 19. Proprio Xavi nei giorni scorsi aveva annunciato di essere risultato positivo al Coronavirus. Non sono state rese note nello specifico le "colpe" di Xavi e degli altri multati.

Tegola per Xavi Hernandez. L'ex campione spagnolo che sta vivendo una nuova esperienza professionale da allenatore dell'Al Sadd, è stato punito dalla Federcalcio del Qatar, insieme ad altri giocatori e componenti dello staff tecnico di diverse squadre per aver violato le regole preventive imposte contro il Covid-19. Il tutto è stato ufficializzato attraverso una nota della Federazione. Multa da 2700 dollari per Xavi, ovvero da circa 2300 euro. Nel comunicato non è stato spiegato nel dettaglio l'oggetto dell'infrazione commessa da Sky visto che si legge che la sanzione è legata al "mancato rispetto dei protocolli del Ministero della sanità pubblica, incluso il rispetto di un impegno di quarantena domiciliare".

Per ora nessuna comunicazione né da parte di Xavi, né da parte degli altri protagonisti della Qatar League. L'ex stella del Barcellona nelle scorse settimane aveva annunciato la sua positività al Coronavirus. Un fulmine a ciel sereno con il classe 1980 che aveva raccontato di sentirsi in perfette condizioni, dimostrandosi pronto a seguire alla lettera le indicazioni del protocollo restando isolato fino a quando non fosse arrivato l'ok delle autorità sanitarie. Qualcosa però probabilmente anche per lui, è andato storto, con la violazione di alcune delle normative anti diffusione del contagio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views