121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xavi positivo al Coronavirus: il tecnico lo ha confermato dopo l’esame per il Covid-19

L’ex calciatore del Barcelona e attuale allenatore della formazione saudita dell’Al Sadd, dopo aver svolto il test per il Covid-19, ha comunicato a tutti i suoi tifosi la sua positività: “Fortunatamente sono in perfette condizioni ma, seguendo il protocollo, rimarrò isolato fino a quando non avrò superato questo problema. Quando le autorità sanitarie me lo consentiranno, mi unirò alla squadra e riprenderò la mia routine quotidiana”.
A cura di Alberto Pucci
121 CONDIVISIONI
Immagine

Con un messaggio pubblicato nelle scorse ore sui suoi profili social, Xavi Hernandez ha comunicato a tutti i suoi tifosi di essere risultato positivo al test per il Covid-19. L'ex leggenda del calcio spagnolo, che con il Barcellona e la nazionale ha firmato pagine indelebili, e attuale allenatore della formazione saudita dell'Al Sadd, ha infatti reso ufficiale il risultato dell'esame a cui è stato sottoposto e allo stesso tempo ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute: "Oggi non potrò accompagnare la squadra, e al mio posto e a capo dello staff tecnico ci sarà David Prats – ha spiegato Xavi – Qualche giorno fa, sono risultato positivo all'ultimo test per il Covid-19".

"Fortunatamente sono in perfette condizioni ma, seguendo il protocollo, rimarrò isolato fino a quando non avrò superato questo problema. Quando le autorità sanitarie me lo consentiranno, mi unirò alla squadra e riprenderò la mia routine quotidiana. Ringrazio tutte le autorità e in particolare i responsabili medici per averci messo a disposizione tutti i mezzi per una diagnosi precoce. Un abbraccio e ci vediamo presto sui campi di calcio".

Immagine

Il tecnico non sarà in panchina per la prima partita

Dopo aver aiutato un ospedale di Barcellona, impegnato nella lotta contro la pandemia, con una donazione di 1 milione di euro fatta insieme alla moglie Nuria Cunillera, per l'acquisto di attrezzature sanitarie per i medici e per i pazienti, Xavi Hernandez ha dunque rivelato di aver contratto anche lui il virus e spiegato a tutti come mai non potrà essere a fianco dei suoi giocatori per il ritorno alle competizioni ufficiali in Qatar e per la prima partita del suo Al Sadd contro l'Al Khor.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views