5.007 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xavi ha riunito il Barcellona davanti alla TV per vedere l’Inter stravincere: scene surreali

Situazione surreale a Barcellona con tutti i giocatori di Xavi riuniti al Camp Nou per assistere al match dell’Inter che battendo il Viktoria si è qualificato agli ottavi dei Champions, proprio ai danni dei blaugrana.
A cura di Marco Beltrami
5.007 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun colpo di scena, nessun miracolo. L'Inter ha confermato il pronostico battendo in scioltezza il Viktoria Plzen e qualificandosi così agli ottavi di Champions. Una mazzata per il Barcellona che ha provato a crederci fino all'ultimo, ancor prima del match contro il Bayern Monaco diventato ormai inutile ai fini della classifica. L'allenatore dei catalani Xavi infatti nella conferenza stampa della vigilia, aveva candidamente ammesso che avrebbe riunito la squadra molto prima del match, negli spogliatoi del Camp Nou, per assistere proprio alla gara dei nerazzurri decisiva per il loro destino europeo.

Una mossa studiata con la speranza di ricevere magari buone notizie dal Meazza, e caricarsi ulteriormente in vista della supersfida contro il Bayern che a quel punto i blaugrana avrebbero dovuto vincere a tutti i costi. Una situazione però che si è rivelata controproducente, visto che l'Inter ha passeggiato contro il Plzen mettendo le premesse per la vittoria della qualificazione, già nel primo tempo con una prova dominante. Tutto sotto gli occhi dei giocatori del Barça.

Atmosfera dunque surreale nelle stanze del Camp Nou dove si sono trovati tutti i big dei catalani, Lewandowski, de Jong, Raphina, Eric e così via immortalati al momento dell'arrivo al Camp Nou con ampio anticipo rispetto alle tempistiche classiche del pre-partita, accolti dai tifosi presenti all'esterno. Tutti riuniti dunque nello spogliatoio davanti alla TV nella speranza di poter assistere ad un'impresa sportiva di una squadra come quella ceca che non è riuscita a collezionare nemmeno un punto nel girone di fuoco.

E invece ecco subito la batosta, con l'uno-due Mkhitaryan-Dzeko e la doccia fredda per tutto il Barcellona. Come se non bastasse poi a rendere ancor più surreale il tutto, c'è stato anche un curioso episodio al Camp Nou: in occasione della rete del 2-0 dell'Inter, è stata diffusa all'interno dello stadio vuoto attraverso gli altoparlanti una canzone di festa, tutt'altro che consona per il momento: "Allegria, che è festa tutti i giorni".

In realtà i blaugrana hanno poco da stare allegri, visto che questa mancata qualificazione agli ottavi di Champions League rappresenta una tegola pesantissima dal punto di vista economico oltre che ovviamente sportivo. E ora la formazione di Xavi sarà obbligata a cercare di arrivare fino in fondo all'Europa League per provare a limitare i danni per le proprie casse già molto "provate". Fondamentale per questo cercare di voltare pagina, anche se non sarà facile dopo aver visto naufragare facilmente le ultime speranze già nella pancia del Camp Nou. Un colpo durissimo anche per i tifosi, che proprio come i loro idoli, avevano sperato in un ribaltone riunendosi nei locali all'esterno dell'impianto blaugrana. Delusione cocente per tutti in Catalogna.

5.007 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views