998 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter vola agli ottavi di Champions e sbatte il Barcellona in Europa League: 4-0 al Viktoria

L’Inter si qualifica per gli ottavi di Champions League: 4-0 al Viktoria Plzen grazie alla doppietta di Dzeko e alle reti di Mhkitaryan e Lukaku. Festa a San Siro.
A cura di Vito Lamorte
998 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. L'Inter si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League con un turno di anticipo grazie al 4-0 inflitto al Viktoria Plzen e si piazza al secondo posto del gruppo C, alle spalle del Bayern Monaco. In quello che era stato definito il ‘girone della morte' i nerazzurri sono riusciti a dire la loro e hanno conquistato il pass per la fase ad eliminazione diretta con grande merito.

San Siro pienissimo ha provato a spingere la squadra di Simone Inzaghi fin dai primi minuti ma l'Inter, dopo un inizio fatto di tensione e , ha schiacciato piano piano la squadra ceca nella sua area di rigore e ha creato tante occasioni da gol prima di sbloccare il risultato.

Super azione sulla sinistra di Bastoni, che ha crossato al centro dove Dzeko non ha colpito ma alle sue spalle Henrikh Mhkitaryan ha toccato di testa in fondo alla rete e ha fatto impazzire lo stadio. L'Inter sembra respirare in maniera diversa dopo il vantaggio e con un Edin Dzeko in versione ‘regista offensiva' crea altre opportunità.

Immagine

Poco prima dell'intervallo è arrivato il raddoppio: pennellata di Barella per Dimarco, che con un tocco perfetto ha servito l'accorrente Dzeko al centro dell'area. Il numero 9 ha insaccato da due passi il raddoppio meritatissimo per i nerazzurri, che hanno messo su binari molto comodi il match in vista della seconda parte.

Nella ripresa i nerazzurri hanno continuato a creare palle gol e dopo il palo colpito da Mhkitaryan è arrivato il tris firmato dal centravanti bosniaco, che ha sfruttato al meglio un assist di Lautaro e ha chiuso la gara: per Dzeko è la seconda doppietta stagionale dopo quella contro il Sassuolo.

Immagine

Nel finale l'Inter ha ritrovato anche Romelu Lukaku dopo quasi due mesi di assenza: il centravanti belga ha voluto salutare i suoi tifosi mettendo la sua firma sulla vittoria e convertendo in gol un ottimo assist di Correa poco prima del 90′. È festa a San Siro.

Il tabellino di Inter-Viktoria Plzen

RETI: 35′ Mhkitaryan, 42′ e 66′ Dzeko, 87′ Lukaku.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu (71′ Asllani), Mkhitaryan (81′ Gagliardini), Dimarco (77′ Gosens); Dzeko (71′ Correa), Lautaro (81′ Lukaku). Allenatore: Inzaghi (in panchina Farris).

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Stanek; Hejda, Tijani (52′ Jemelka), Pernica; Mosquera, Bucha, Kalvach (70′ N'Diaye), Havel; Jirka (46′ Holik), Vlkanova (84′ Pilar); Bassey (46′ Chory). Allenatore: Bilek.

ARBITRO: Andreas Ekberg (SWE).

998 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views