24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic gol decisivi per la Fiorentina e in Europa solo due bomber Under 21 fanno meglio di lui

Le vittorie della Fiorentina passano dai gol di Vlahovic. Quando il serbo segna la squadra di Prandeli ottiene i tre punti. Gol decisivo del serbo e tre punti salvezza contro il Crotone. Vlahovic è salito a 7 gol in campionato e adesso è uno dei tre attaccanti Under 21 con il maggior numero di gol dei cinque principali campionati europei.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il 6-0 incassato dal Napoli  ha parzialmente oscurato il buon lavoro fatto da Cesare Prandelli nelle ultime settimane. L'ex c.t. ha ottenuto fin qui ha ottenuto 13 punti in 12 partite e ha riportato la Fiorentina in zona tranquilla. Sempre decisivo nelle partite da tre punti Dusan Vlahovic, che materialmente ha regalato tanti punti e un paio di vittorie pesanti ai viola. Il serbo ha superato il suo record di gol in campionato e grazie al gol al Crotone si porta al terzo posto dei goleador Under 20 dei cinque principali campionati europei.

I tanti gol pesanti di Vlahovic con la Fiorentina

Un solo gol nelle prime undici giornate, una marcatura inutile ai fini del risultato (1-2 contro la Sampdoria), poi è scattato qualcosa nella testa di Vlahovic che dopo aver avuto fiducia assoluta da Prandelli si è sbloccato e ha trovato con facilità la via del gol. Il momento chiave arriva nel turno infrasettimanale della partita con il Sassuolo, rigore trasformato e 1-1. Un punto d'oro per i viola, che si ripetono tre giorni dopo. 1-1 con il Verona con penalty di Vlahovic. Il serbo fa gol pure alla Juve, nel clamoroso 3-0 di fine dicembre. Tre gol che valgono cinque punti. Segna pure alla Lazio, nel giorno dell'Epifania, ma non basta per evitare il ko. Torna a fare quello che più gli piace in campo contro Cagliari e Crotone e regala sei punti alla Fiorentina. Prandelli lo ha aiutato, Vlahovic lo ha capito, ha trovato la strada giusta e vuole continuare a fare gol.

Solo due giovani bomber hanno fatto meglio di Vlahovic

Con i 7 gol in 18 partite Vlahovic ha già fatto meglio dello scorso campionato (si fermò a 6) e siamo solo al girone d'andata. L'attaccante classe 2000 è al terzo posto dei goleador Under 21 dei cinque principali campionati europei. Meglio di lui hanno fatto solo Haaland, 14 gol in 13 partite con il Borussia Dortmund, che però è precipitato in classifica, e Moise Kean, che ha fatto 9 gol in Ligue 1 con il Psg, ma che con l'arrivo di Pochettino e il ritorno in grande stile di Icardi  l'ex juventino ha perso posizioni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views