11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic croce e delizia: doppietta per la Fiorentina, esulta provocando i tifosi della Samp

Dusan Vlahovic è stato uno dei protagonisti della roboante vittoria della Fiorentina in casa della Sampdoria con una doppietta ma a far discutere è stata la sua esultanza provocatoria in occasione della prima rete: dopo aver battuto Audero dagli undici metri si è tappato le orecchie sotto la gradinata Sud e questa cosa non è andata giù a diversi calciatori del Doria che subito sono andati a redarguirlo. Per questo motivo il secondo rigore concesso alla squadra viola a Marassi è stato calciato da Chiesa e a rivelarlo è stato il compagno Castrovilli: “Gli ho detto di star calmo e di lasciare il rigore a Chiesa”.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Protagonista nel bene e nel male. Dusan Vlahovic è uno degli artefici della vittoria che la Fiorentina ha portato a casa da Genova ma la sua prestazione a Marassi non verrà ricordata solo per la doppietta che lo porta a 6 reti in campionato, 9 stagionali. La squadra viola ha avuto la meglio sulla Sampdoria per 5-1 e l'attaccante classe 2000 è stato autore di due reti, uno per tempo, contribuendo al ritorno alla vittoria dopo 3 giornate a secco ma in occasione del primo gol, realizzato su calcio di rigore, ha fatto molto discutere la sua esultanza: Vlahovic dopo aver battuto dagli undici metri Audero, che quasi aveva respinto il suo tiro, si è rivolto in maniera provocatoria verso la gradinata Sud, cuore del tifo blucerchiato, tappandosi le orecchie e questa cosa non è andata giù a diversi calciatori del Doria che subito sono andati a redarguirlo.

Vlahovic esulta sempre in questo modo ma probabilmente c'era già stato qualche screzio tra le parti e così si è accesa una scaramuccia che è rientrata grazie all'intervento dei compagni di squadra dell'attaccante viola e di Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina ex Samp, che lo hanno rimproverato per il gesto irrispettoso. Per questo suo gesto Vlahovic è stato anche ammonito.

Castrovilli: A Vlahovic ho detto di lasciare il rigore a Chiesa

Nonostante la comunicazione social della Fiorentina abbia provato ad abbassare i toni, battendo sul tasto "esulta alla sua maniera", per questo motivo il secondo rigore concesso alla Viola da Irrati a Marassi è stato calciato da Chiesa e non dal numero 28 e lo ha spiegato Gaetano Castrovilli ai microfoni di Sky Sport all'intervallo: "Esultare sotto la curva fa male agli avversari, gli ho detto di calmarsi. Così anche sul secondo rigore, ho detto a Vlahovic di lasciar tirare Chiesa".

Il precedente: l'esultanza al Filadelfia in Coppa Italia Primavera

Il giovane attaccante serbo non è la prima volta che si rende protagonista di episodi di questo modo: nella finale di Coppa Italia Primavera, giocata allo stadio Filadelfia contro il Torino nel 2018/19, Vlahovic era andato a festeggiare sotto la curva granata dopo aver segnato la rete della vittoria e anche in quel caso aveva creato diverse polemiche sia al momento che nei giorni successivi sui social network.

Immagine
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views