25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viene annunciato il migliore in campo di Real-City, Carragher e Henry non possono crederci: “Cosa?”

Momento di grande sorpresa negli studi della CBS, dove Carragher, Henry e Richards restano a bocca aperta e non possono crederci quando l’UEFA annuncia chi ha vinto il premio di migliore in campo in Real Madrid-Manchester City.
A cura di Paolo Fiorenza
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio per 1-1 tra Real Madrid e Manchester City al Santiago Bernabeu lascia tutto aperto in vista del ritorno della semifinale di Champions League che si giocherà mercoledì prossimo in Inghilterra: la nuova regola sui gol in trasferta, che adesso non hanno più maggior valore, fa tabula rasa del primo match e ridistribuisce completamente le carte sul tavolo.

Guardiola spera ovviamente che a Etihad Stadium il City ritrovi l'Haaland devastante dell'intera stagione e non il giocatore annullato da Rudiger a Madrid. Chi è stato fedele alle aspettative è stato Kevin De Bruyne, che a metà secondo tempo ha segnato la rete del pareggio con uno splendido destro da fuori area. Il 31enne belga a fine partita ha ricevuto dall'UEFA il premio di ‘Man of the match', ovvero il migliore in campo, una scelta che ha lasciato di stucco gli opinionisti della CBS Jamie Carragher, Thierry Henry e Micah Richards.

"Cosa?", hanno reagito all'unisono restando a bocca aperta quando la conduttrice ha comunicato loro che il MOTM di Real-City era De Bruyne. Poco prima gli era stato chiesto chi fosse a loro parere il migliore in campo del match e l'indicazione era stata diversa. Carragher e Richards avevano convenuto che il premio sarebbe dovuto essere assegnato a Vinicius, autore del gol madridista e protagonista di una grande prova. "O a Camavinga", aveva aggiunto l'ex pilastro del Liverpool.

Anche Henry aveva elogiato Camavinga nella sua analisi post-partita: "Vinicius ha giocato nella sua posizione e sappiamo tutti cosa può fare, e lo ha fatto – aveva detto il francese – Ma Camavinga… non ha mai giocato terzino sinistro in vita sua. Lo sta facendo ora da due mesi. Avanza a centrocampo, fa l'uno-due, difende. Ma Vinicius ovviamente vincerà il premio e penso che abbia giocato meglio, quindi lo darò a lui. Ma Camavinga ha fatto una partita eccezionale".

A quel punto, nella sorpresa di tutti, la presentatrice della CBS Kate Abdo ha annunciato che l'UEFA aveva scelto De Bruyne. Henry non si è trattenuto: "Beh, ovviamente questo è il motivo per cui c'è una differenza tra ex giocatori e non so chi abbia votato. È un altro sport. Io amo Kevin. Ha fatto un gol incredibile… mi stai dicendo che non è Vinicius che ha vinto il premio? Andiamo…".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views