112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal già senza stampelle dopo l’operazione al menisco: “Più forte e felice che mai!”

A 9 giorni dall’operazione al menisco Arturo Vidal si è mostrato a Conte e tifosi senza stampelle e pronto al rientro: “Più forte e felice che mai” ha scritto sui social il centrocampista cileno che dovrebbe rientrare per la gara di Bologna del 3 aprile. Tra stop per Covid e per le Nazionali, potrebbe saltare solo una partita (Torino-Inter)
A cura di Alessio Pediglieri
112 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal ritorna, il guerriero, Re Artù ha già indossato l'armatura ed è pronto a scendere in campo. A soli 9 giorni dall'operazione al menisco il centrocampista cileno si muove senza stampelle e appare in grandissima forma psicofisica. Lo dice lui stesso, via social per rassicurare i tifosi nerazzurri e per rilanciare la sfida a Conte e compagni, con la voglia di chi vuole riconquistare un posto da titolare nella squadra capolista di Serie A.

Il suo infortunio aveva fatto preoccupare tutti: un problema al menisco che lo aveva costretto a restare a riposo a lungo, poi in panchina senza venire utilizzato fino alla decisione di intervenire chirurgicamente. Un'operazione riuscita sia nell'esito sia nelle tempistiche perchè, tra buona sorte e programmazione, Vidal ha ridotto al minimo le assenze in campo. L'intervento è stato programmato per il 12 marzo, il rientro è previsto per il 3 aprile. Conti alla mano, le gare saltate sono meno di quanto previsto: solo una, Torino-Inter del 14 marzo.

A limitare al massimo l'assenza del cileno ci ha messo del suo il destino che ha fermato l'Inter contro il Sassuolo per Covid. Un rinvio che ha permesso al centrocampista cileno di non saltare la gara interna di San Siro che è stata posticipata, riducendo al minimo le gare in cui la squadra non può contare su Vidal. Con il rientro previsto per gli inizi di aprile, e con la pausa per le nazionali, adesso nel mirino c'è la trasferta di Bologna dove potrebbe tornare a piena disposizione.

Braccia aperte, sorriso smagliante e tanta voglia di tornare. Così si presenta Arturo Vidal via Instagram rassicurando i propri tifosi nerazzurri e avvertendo Antonio Conte che il guerriero è pronto a nuove sfide: "Inizio la mia seconda tappa. Già senza stampelle e più forte e felice che mai!". Vidal aveva perso il posto non solo per i problemi fisici ma anche per la crescita di Eriksen e la volontà del tecnico di fare turno over in mediana. Un mix che aveva costretto il cileno a scendere tra le priorità di Conte. Ma i numeri stagionali dicono che quest'Inter ha bisogno anche del cileno che ha disputato fin qui 30 partite tra campionato e Coppe segnando 2 gol e fornendo 2 assist

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views