376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventrone “appare” sulla panchina del Tottenham accanto a Conte: scena da brividi

Il Tottenham ha ricordato Gian Piero Ventrone poco prima dell’inizio della sfida Champions del Tottenham contro l’Eintracht. Giubbotto, cronometro e fischietto del preparatore atletico sulla panchina degli Spurs.
A cura di Fabrizio Rinelli
376 CONDIVISIONI
Immagine

Il minuto di silenzio, le lacrime di Antonio Conte e l'applauso di tutto lo stadio, casa del Brighton, per rendere omaggio a Gian Piero Ventrone in occasione della sfida del Tottenham contro la squadra di De Zerbi nell'ultimo weekend. Oggi, per la prima volta, i londinesi giocano in casa senza il loro preparatore atletico morto a 62 anni a causa di una meningite fulminante. Il ricordo di Ventrone, a pochi minuti dall'inizio della sfida Champions del Tottenham contro l'Eintracht era presente in ogni parte dello stadio: dall'ingresso principale con un cartellone, alle foto.

Ma non è tutto, le due squadre hanno posato una corona di fiori nel posto in cui Ventrone si sedeva solitamente in panchina. Sugli spalti tanti applausi hanno accompagnato questo momento toccante, molto emozionante, e nel frattempo i tifosi del Tottenham hanno continuato ad esporre striscioni mentre lo schermo dello stadio mostrava il volto del fidato preparatore di Conte. Forte e di grande impatto, l'immagine di quel posto in panchina vuoto ma allestito con tutto il suo kit da lavoro che è stato praticamente parte integrante della sua vita.

La corona di fiori posta dai giocatori davanti alla panchina degli Spurs e nel posto solitamente occupato da Ventrone.
La corona di fiori posta dai giocatori davanti alla panchina degli Spurs e nel posto solitamente occupato da Ventrone.

Due corone di fiori, una sul posto in cui solitamente sedeva Ventrone, un'altra per terra con un bigliettino a firma di tutti i giocatori. Ma l'immagine più forte è sicuramente quella rappresentata dal suo giubbotto, il cronometro e il fischietto: gli oggetti che solitamente il preparatore atletico adoperava e portava con sé ad ogni allenamento del Tottenham messi proprio dopo Ventrone sedeva durante le partite. Era seguitissimo dai giocatori degli Spurs, e alcuni erano legatissimi a lui.

Specie Son che è sembrato molto provato durante il minuto di silenzio nell'ultimo weekend di Premier contro il Brighton. L'immagine dell'abbraccio tra Ventrone e l'attaccante coreano subito dopo la vittoria del Tottenham contro il Leicester è stata a dir poco emozionante e di grande impatto, testimonianza dell'enorme attaccamento che tutto lo spogliatoio aveva nei confronti dello stesso Ventrone. La sua morte è stato un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto la squadra pronto oggi a vincere anche per il loro caro preparatore amato da tutto il gruppo.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views