96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

van Gaal individua il punto debole di Messi, così l’Olanda lo sfrutterà a suo favore: “Vedrete”

Secondo il CT dell’Olanda, Messi potrebbe rappresentare il punto debole della sua nazionale in una specifica situazione di gioco: ha pronto un piano tattico e lo vuole sfruttare a suo favore.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Louis van Gaal crede che Lionel Messi possa rappresentare un punto debole per l'Argentina e l'Olanda proverà a sfruttarlo per avere la meglio nel match valido per i quarti di finale della Coppa del Mondo 2022. Una vera e propria provocazione nei confronti del sette volte Pallone d'Oro, una della stelle più brillanti del torneo che si sta disputando in Qatar.

La Pulce è uno dei più positivi della sua nazionale e ha segnato il primo gol nella vittoria negli ottavi contro l'Australia, ora sono tre reti in quattro presenze; e adesso se la dovranno vedere contro gli Oranje di van Gaal per poter approdare in semifinale.

Il 35enne ha trovato la sua prima marcatura in una gara ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo ma per il CT della selezione olandese la stella del Paris Saint-Germain potrebbe rappresentare il punto debole della sua selezione in una situazione di gioco.

Immagine

L'ex allenatore di Barcellona, Ajax, Bayern Monaco e Manchester United ha fatto capire di avere un piano tattico preciso da mettere in atto contro la Seleccìon, non solo per annullare la sua minaccia negli ultimi 16 metri ma anche per sfruttare la sua debolezza in fase di non possesso palla dei ragazzi di Lionel Scaloni.

Louis van Gaal in conferenza stampa ha affermato: "Messi è il giocatore creativo più pericoloso, è in grado di creare molto e segnare lui stesso. Ma quando perdono palla non partecipa molto, questo ci dà delle possibilità da poter sfruttare".

Il commissario tecnico della selezione olandese avrebbe escogitato una strategia per limitare l'azione del numero 10 argentino ma, naturalmente, non ha svelato nulla: "Vedrete venerdì. Non te lo dirò".

Come suo solito, van Gaal non si è limitato all'Argentina e ha provocato anche il Brasile. Il CT Oranje ha parlato della prestazione della Seleçao contro la Corea del Sud, vinta dai ragazzi di Tite per 4-1: "Li ho visti, è solo una controsquadra. Ho letto sui media olandesi che sono una squadra frizzante, ma è solo una squadra di contropiede. Ha attaccato solo la Corea del Sud".

96 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views