481 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

L’Argentina vola ai quarti dei Mondiali, Australia battuta: perla di Leo Messi e ora c’è l’Olanda

L’Argentina soffre nel finale ma vince 2-1 con l’Australia. Con i gol di Messi e Julian Alvarez la Seleccion vince il match degli ottavi e si qualifica per i quarti, sfiderà l’Olanda. Messi il migliore in campo.
A cura di Alessio Morra
481 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Argentina è ai quarti di finale dei Mondiali 2022. La Seleccion batte l'Australia e si guadagna la sfida con l'Olanda, che ha sconfitto per 3-1 gli Stati Uniti. Partita bruttina, diventata complicata e poi sbloccata con un lampo, un gran gol di Leo Messi che ha festeggiato nel modo migliore la partita numero 1000 della sua carriera. Alvarez raddoppia nella ripresa, l'Australia accorcia con un'autorete di Fernandez e tiene in bilico la partita fino alla fine, al 97′ Martinez è decisivo su Kuol.

Scaloni conferma quasi in toto la formazione che ha vinto contro la Polonia, l'unica differenza è rappresentata dal Papu Gomez al posto di Di Maria. Lautaro fuori, in avanti Julian Alvarez con Leo Messi. L'Australia ha un undici titolare e i big non mancano. La Seleccion cerca di fare la partita in avvio, i Socceroos li contengono e non corrono rischi, mai. Pian piano l'Australia cerca anche di farsi vedere in avanti. Lo 0-0 non può schiodarsi a meno che non arrivi una magia, che puntualmente arriva e che è ovviamente firmata Leo Messi.

Il numero 10 dopo aver battagliato con Behich, con un inaspettato corpo a corpo, guadagna una rimessa laterale e dà il via all'azione che porta il gol. Il suo tiro è meraviglioso, palla radente e soprattutto precisa. Ryan non può fare niente, 1-0 Argentina.

Immagine

Primo gol in carriera nella fase a eliminazione diretta in un Mondiale per Messi, che segna il 9° gol in carriera in Coppa del Mondo e il 3° a Qatar 2022, diventando così uno dei sei capocannonieri – gli altri sono: Enner Valencia, Gakpo, Mbappé, Rashford e Morata.

Il gran gol di Messi, che con una conclusione splendida ha sbloccato Argentina-Australia.
Il gran gol di Messi, che con una conclusione splendida ha sbloccato Argentina-Australia.

Non accade null'altro nel primo tempo. Nella ripresa invece cambia modulo la Seleccion con Lisandro Martinez per il Papu Gomez. L'Australia mette maggiormente la testa fuori, ma è l'Argentina a segnare. Ryan sbaglia controllo mentre prova a far ripartire l'attenzione, Julian Alvarez non se lo fa ripetere due volte, si fionda sul pallone, si gira e insacca, 2-0. Secondo gol ai Mondiali per l'attaccante del Manchester City.

La partita sembra finita, la Seleccion sfiora il tris due volte, entra pure Lautaro Martinez. Arnold stravolge l'Australia manda in campo tutte le punte che ha, e pure gli ‘italiani' Hrustic e Karacic. Improvvisamente la partita si riapre, è il 77′ quando un tiro di Goodwin viene deviato in porta da Enzo Fernandez, è 2-1.

Immagine

L'Argentina sbanda un po' e se non ci fosse stato un intervento straordinario di Lisandro Martinez si poteva materializzare il pareggio. Il finale è pieno di tensione. Lautaro si divora un gol, poi ci riprova, Ryan respinge. Al 97′ Kuol ha la palla del 2-2, Martinez si supera. L'Argentina è ai quarti, venerdì 9 dicembre se la vedrà con l'Olanda di Van Gaal.

481 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views