559 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valverde disposto al sacrificio per la Champions: “Darei mia moglie”. Lei lo brucia: “Ti do via io”

Federico Valverde non ha mai vinto la Champions League ed alla vigilia della finale contro il Liverpool confessa di essere disposto al supremo sacrificio. Ma la moglie lo prende in contropiede…
A cura di Paolo Fiorenza
559 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato sera allo Stade de France di Saint-Denis si giocherà la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, l'appuntamento che conclude la stagione calcistica europea per club. I bookmakers danno favoriti gli uomini di Klopp, che hanno vinto la coppa dalle grandi orecchie nel 2019 (la loro sesta), mentre l'anno prima le merengues avevano sollevato la loro tredicesima, record assoluto nella storia della Coppa Campioni/Champions. L'attesa è spasmodica per tifosi e calciatori, a maggior ragione per chi tra questi ultimi non faceva parte delle rose che hanno vinto quelle due edizioni.

È il caso di Federico Valverde, 23enne centrocampista uruguaiano la cui ‘garra' è stata un'arma preziosa per Ancelotti nella cavalcata trionfale in Liga e nel cammino verso la finale di Champions: pur chiuso dal trio intoccabile di centrocampo formato da Modric, Kroos e Casemiro, l'ex Penarol ha comunque totalizzato 45 presenze complessive in stagione.

Valverde con la moglie e il figlio
Valverde con la moglie e il figlio

Contro il Liverpool Valverde dovrebbe partire dalla panchina, ma le sue motivazioni sono fortissime, come fa capire rispondendo alla domanda di AS su cosa darebbe per alzare la coppa a Parigi: "Tante cose… tutto, credo. È un trofeo unico per qualsiasi giocatore al mondo.  Sono disposto a dare molte cose. Tranne mio figlio… forse do mia moglie. No, no, è uno scherzo! Ma darei molte cose, non tutti i giorni puoi giocare una finale. Speriamo di poter alzare il trofeo".

La risposta è ben presto finita in tendenza sui social in Spagna ed è arrivata anche alla moglie di Valverde, la giornalista argentina Mina Bonino, che non ha condannato il marito per averla messa in una ‘trattativa' per la Champions, ma anzi lo ha compreso a tal punto da dire che anche lei sarebbe disposta a darlo via pur di sollevare qualcos'altro… "Non lo giudico. Se il River vincesse un'altra Copa Libertadores, anch'io lo do via. Devi sacrificare gli amici, tutto per la 14". Mina è tifosa del River Plate ed evidentemente capisce bene che una coppa continentale in bacheca vale anche il sacrificio più grande.

La sua risposta ironica ha ricevuto grande approvazione da parte dei tifosi del Real, che amano parecchio la coppia. Valverde e la Bonino stanno assieme dal 2019 e l'anno dopo è nato il loro primo figlio Benicio. Pur di seguire il calciatore in Spagna, Mina ha lasciato il suo lavoro di giornalista in Argentina e non sarà certo una banale Champions a separarli…

559 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views