61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentin Carboni dal Monza all’Argentina: Scaloni lo ha convocato in nazionale

Il centrocampista classe 2005, che gioca in Serie A con il Monza ma è di proprietà dell’Inter, è stato selezionato da Scaloni per le amichevoli di marzo dell’Argentina. Carboni potrà esordire contro El Salvador o Costa Rica.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

A marzo torneranno in campo tutte le nazionali, l'Argentina disputerà due partite amichevoli, entrambe negli Stati Uniti dove Leo Messi sarà la superstar. Il numero 10 sarà sempre sulle sue spalle, ma Scaloni ha bisogno anche di nuove leve e tra i 26 convocati c'è anche Valentin Carboni, diciottenne calciatore che sta giocando con il Monza, ma che è di proprietà dell'Inter. Con lui convocati altri cinque calciatori di Serie A.

Con l'Inter ha giocato diverse partite nella passata stagione, il suo talento è noto anche a Scaloni che lo aveva inserito anche nel mega listone pre Qatar 2022, ma ora è tutta un'altra storia. Carboni ha fatto uno step importante in quest'annata con il Monza di Palladino (2 gol e 3 assist in 20 partite di Serie A) ed ha conquistato così il posto con la Seleccion. Il Monza si è congratulato con il classe 2005, pubblicando un tweet.

Con Carboni voleranno dall'Italia per le partite con El Salvador del 22 marzo e con Costa Rica del 26 anche il centrocampista della Roma Leandro Paredes, il difensore dell'Udinese Perez e gli attaccanti Paulo Dybala, Nico Gonzalez e Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A.

Questo l'elenco dei convocati dell'Argentina

Portieri: Franco Armani (River Plate), Walter Benitez (PSV Eindhoven), Emiliano ‘Dibu' Martinez (Aston Villa);
Difensori: German Pezzella (Betis), Nehuen Perez (Udinese), Nicolas Otamendi (Benfica), Cristian Romero (Tottenham), Nicolas Tagliafico (Lione), Marcos Senesi (Bournemouth), Nahuel Molina (Atletico Madrid), Valentin Barco (Brighton);
Centrocampisti: Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Rodrigo De Paul (Udinese), Leandro Paredes (Roma), Alexis Mac Allister (Liverpool), Enzo Fernandez (Chelsea), Giovanni Lo Celso (Tottenham), Nico Gonzalez (Fiorentina), Valentin Carboni (Monza):
Attaccanti: Julian Alvarez (Manchester City), Facundo Buonanotte (Brighton), Angel Di Maria (Benfica), Alejandro Garnacho (Manchester United), Paulo Dybala (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Leo Messi (Inter Miami).

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views