22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, arrivano le Angel City: la squadra di calcio femminile di Natalie Portman

Insieme ad altre colleghe e ad un gruppo di investitori, l’attrice si è impegnata per far crescere l’Angel City: una squadra di calcio femminile di Los Angeles, nata come alternativa credibile alle altre 10 squadre che si sfideranno nella National Women’s Soccer League. “Il calcio è uno sport di squadra straordinario, che assicura la socializzazione nel gruppo”, ha spiegato Natalie Portman.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Natalie Portman - Foto da Twitter Angel City
Natalie Portman – Foto da Twitter Angel City

Nonostante il dominio di basket, football e hockey, il calcio negli Stati Uniti non è più considerato uno sport ‘minore' e da anni è ormai seguito con passione da moltissimi americani. Tra coloro che si sono avvicinati al ‘soccer' a stelle e strisce, ci sono anche tifosi illustri come Natalie Portman: attrice, regista, produttrice cinematografica e, a breve, anche presidentessa onoraria di una nuova squadra di calcio femminile statunitense.

Premio Oscar per il Cigno Nero, la 39enne attrice figura infatti tra gli azionisti di una nuova squadra femminile che si chiama Angel City FC, insieme ad alcuni colleghi (Jennifer Garner ed Eva Longoria tra gli altri), imprenditori e uomini d'affari come Alexis Ohanian: il marito della tennista Serena Williams. Il progetto di questo team, che ha visto la sua nascita a Los Angeles, è quello di diventare un'alternativa credibile alle altre 10 squadre che si sfideranno nella National Women’s Soccer League.

Le parole di Natalie Portman

"Quando è nata la mia passione per il calcio? È nata quando sono andata a vedere una partita della Nazionale prima del Mondiale 2019 – ha spiegato Natalie Portman – È stata una rivoluzione sentire i miei figli chiedermi di indossare la maglia di Rapinoe e di Alex Morgan. Con noi c’era Becca Roux, direttore esecutivo dell’Associazione delle calciatrici americane e con lei ho cominciato a parlare di business".

"Avere una squadra a Los Angeles potrà non solo alzare il livello del campionato e la visibilità delle giocatrici, ma anche portare queste donne incredibilmente talentuose nella città di Los Angeles, la mia città – ha aggiunto l'attrice – Il calcio è uno sport di squadra straordinario, che assicura la socializzazione nel gruppo. Nessuna vince da sola. Il successo di una giocatrice è il successo della squadra. Il team di Los Angeles avrà un enorme impatto nella nostra comunità".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views