461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United pazzo di Osimhen dopo le magie col Napoli, ma Henry frena: “Io sceglierei Kane”

Victor Osimhen ha attirato attorno a sé le attenzioni della Premier pronta a fare follie per l’attaccante del Napoli specie dopo l’ultimo exploit in Champions contro l’Eintracht. Il Manchester United è il club più interessato anche se Thierry Henry in diretta alla CBS ha un’altra idea per i Red Devils: “Io sceglierei Kane”.
A cura di Fabrizio Rinelli
461 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen si è preso nuovamente la scena nell'ennesima notte di Champions trionfale per il Napoli. L'attaccante nigeriano ha segnato una doppietta nel ritorno degli ottavi contro l'Eintracht trascinando gli azzurri ai quarti per la prima volta nella storia del club. Un trionfo assoluto della squadra di Spalletti al ‘Maradona' che ha festeggiato un 3-0 completato poi dal rigore di Zielinski. Un'iniezione di fiducia ulteriore per il numero #9 del Napoli capace di attirare a sé le attenzioni di mezzo mondo. Inevitabile che attorno a questo giocatore, capace di segnare complessivamente in stagione tra campionato e Champions, fino a questo momento, la bellezza di 23 gol e 5 assist in 28 presenze, si potesse scatenare un'asta.

La Premier League, tra i campionati più belli ma anche più ricchi d'Europa, ha messo subito gli occhi sul giocatore e già dalla passata stagione diversi club si sono fatti avanti per cercare di convincere il Napoli a cederlo. La sensazione è che ci vorranno cifre sicuramente superiori ai 100 milioni per acquistare il cartellino del giocatore. Tutti convinti dunque delle sue qualità e della sua crescita esponenziale in questa stagione, ma qualcuno preferisce andare controcorrente. Come Thierry Henry, ex stella del calcio francese e oggi opinionista tv sulla CBS che nella scorsa notte di Champions, in compagnia di Jamie Carragher e Micah Richards ha però consigliato al Manchester United di puntare su un altro profilo: Harry Kane.

Il fantastico stacco di testa fatto da Osimhen sul gol del vantaggio Napoli contro l'Eintracht.
Il fantastico stacco di testa fatto da Osimhen sul gol del vantaggio Napoli contro l'Eintracht.

Impossibile fare un paragone tra i due giocatori in questo momento dato che Osimhen vincerebbe a mani basse contro l'attaccante del Tottenham, ma il ragionamento di Henry è più articolato di quanto possa sembrare. Non una banale riflessione, ma una considerazione su quale impatto migliore possa avere l'inglese rispetto al nigeriano nell'assetto tattico della squadra di Ten Hag. Per questo, quando ad Henry è stato chiesto da Jamie Carragher quale attaccante dovesse firmare quest'estate per lo United, la leggenda dell'Arsenal ha subito spiegato: "Dato che conosce benissimo la Premier League, se fossi il Manchester United andrei a prendere Kane". Henry ovviamente non boccia assolutamente il bomber del Napoli.

"Questo non significa che Osimhen non sia un buon giocatore o altro, non ha niente a che fare con questo – ha spiegato il francese tentando di far capire al meglio il suo concetto – Penso che Osimhen possa adattarsi in qualsiasi campionato ma se fossi il Manchester United guarderei Kane come un ragazzo che non ha bisogno di adattarsi a niente, ha un modo di giocare che può permettere a Marcus Rashford di correre dietro di lui in fase offensiva". Henry inoltre aggiunge: "Kane tra l'altro può giocare ovunque". Di certo sono due giocatori con caratteristiche diverse dato che Kane potrebbe anche adattarsi a svolgere un ruolo di seconda punta. Bisognerà capire se davvero Ten Hag vorrà cambiare il suo assetto tattico a seconda dell'attaccante che acquisterà la società.

Osimhen ha ancora più di due anni di contratto con il Napoli, il che significa che eventuali potenziali pretendenti potrebbero dover sborsare una cifra significativa per allontanarlo dalla capolista della Serie A. E mentre sceglierebbe di ingaggiare Kane prima di lui allo United, Henry crede comunque che il nigeriano possa adattarsi a un numero di squadre enorme presenti in tutto il continente. Carragher ha chiesto al francese per quali squadre Osimhen potrebbe giocare in futuro: "Potrebbe andare al Chelsea, ma anche allo stesso United se penso alla Premier League". A questo punto Carragher, che ha esaltato Osimhen specie per quello stacco di testa, ha poi sottolineato: "Sembra che diventerà un top player, ma sfortunatamente per il Napoli non ci sarà la prossima stagione e sarà davvero interessante vedere dove andrà a finire”.

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views