223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una nuova panchina per Andrea Pirlo: l’ex compagno lo vuole al timone del suo club

Il nome di Andrea Pirlo è nella lista dei candidati per sostituire Jorge Jesús alla guida del Benfica.
A cura di Vito Lamorte
223 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benfica non sta vivendo un buon periodo e il futuro di Jorge Jesús in panchina è sempre più in dubbio. Le Águias sono al terzo posto nel campionato portoghese, con quattro punti di ritardo dietro Porto e Sporting, e ha appena perso 3-0 negli ottavi di finale della Taça de Portugal contro il Porto. Il feeling tra l'ambiente, la squadra e Jesús appare sempre più complicato e intorno al club di Lisbona si fanno già primi nomi della lista per la panchina: uno di quelli più ricorrenti è quello di Andrea Pirlo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Rui Costa avrebbe già contattato l'ex tecnico della Juventus per conoscere la sua disponibilità: i due sono stati compagni di squadra al Milan e hanno sempre avuto un ottimo rapporto. Il presidente del Benfica sembra convinto che Pirlo possa essere l'uomo giusto per dare nuova linfa alla squadra.

Il club lusitano non è stato l'unico a interessarsi all'ex allenatore della Juve: dopo essere stato accostato al Barcellona per sostituire Koeman, Pirlo ha visto il suo nome finire sullo stesso rigo sia del Genoa che dello Spezia. I rossoblù hanno scelto Shevchenko mentre i bianconeri non hanno ancora sciolto il nodo Thiago Motta. Era stato fatto il nome del Lipsia dopo l’esonero di Marsch, ma la panchina è andata a Domenico Tedesco.

Alla sua prima vera stagione da allenatore Pirlo ha portato la Vecchia Signora al quarto posto ed è riuscito a vincere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Tutto questo, però, non è bastato per la riconferma.

Immagine

Per la panchina del Benfica, però, ci sono altri candidati importanti per i media lusitani. Il più accreditato sembra essere Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma; e l'altro è Nuno Espírito Santo, da poco esonerato dal Tottenham dopo esperienze a Wolverhampton e a Valencia. La prossima partita in casa del Porto di Sergio Conceiçao, si gioca il 30 dicembre alle ore 22, potrebbe essere determinante per il futuro della panchina del club di Lisbona.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views