1.993 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Un tifoso dell’Ecuador provoca quelli del Qatar: “Avete pagato Orsato?”. Poi indica i figli

Durante Qatar-Ecuador che ha aperto i Mondiali, polemiche sugli spalti con il plateale gesto di un tifoso sudamericano a provocare quelli di casa.
A cura di Marco Beltrami
1.993 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Mondiale 2022 si è aperto con la vittoria dell'Ecuador sul Qatar. Non c'è stata di fatto mai partita tra i sudamericani, trascinati da un super Enner Valencia, e i padroni di casa. Nessuna sorpresa dunque e pronostici confermati, con la sensazione che i gialloblu dopo aver messo il match sui binari giusti abbiano addirittura ridotto i giri, gestendo le forze. Il tutto con buona pace di chi nei giorni scorsi aveva fatto circolare la surreale accusa di possibili brogli, con il Qatar pronto a "truccare" la sfida.

C'è stato chi probabilmente si è lasciato suggestionare da questa folle ipotesi, e non ha perso occasione per polemizzare quando c'è stato un episodio da moviola particolare nel primo tempo del match inaugurale di Qatar 2022. L'intervento del Var infatti ha portato all'annullamento del gol del vantaggio dell'Ecuador, segnalando in maniera semi-automatica al direttore di gara italiano Orsato un fuorigioco millimetrico. Sanzionata la posizione irregolare di Estrada, che aveva mezza gamba oltre alla linea immaginaria dell'ultimo uomo.

Sugli spalti c'è stato chi non ha digerito questo provvedimento, non capendo probabilmente quanto accaduto e che quella era in realtà la decisione giusta. Un tifoso dell'Ecuador si è alzato e ha iniziato in maniera plateale a protestare. Con la mano l'uomo che aveva indosso la casacca dei suoi idoli ha fatto chiaramente il gesto dei soldi, come a dire ai padroni di casa ‘avete pagato gli l'arbitro Orsato". Ovviamente i sostenitori locali non hanno gradito e l'atmosfera è diventata incandescente.

Particolarmente arrabbiato un tifoso qatariota presente in una fila alle spalle dell'uomo che ha urlato a più riprese "Stai zitto!". A quel punto il sostenitore ecuadoriano, ha cercato di calmarlo indicando la famiglia e i bambini presenti al suo fianco, spaventatosi per la piega che stava prendendo la situazione.

Com'è andata a finire? Il battibecco a distanza si è chiuso con il lieto fine, e in pochi minuti il potenziale "incendio" è stato subito spento. Tutto è tornato alla normalità e in un video che ha fatto capolino poco dopo su Twitter, i due seduti vicini hanno dimostrato di aver chiarito tutto. Mano nella mano, e sorridenti, i due tifosi hanno chiarito i dissapori per amore dello sport. Una scena bellissima, dopo tante polemiche.

1.993 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views