780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il debutto del Qatar ai Mondiali è un disastro, l’Ecuador fa quello che vuole: Valencia show

Ecuador dominante nella gara inaugurale dei Mondiali 2022: all’Al Bayt Stadium di Al Khor decide una doppietta di Enner Valencia, Qatar mai in partita.
A cura di Vito Lamorte
780 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Ecuador domina, il Qatar non è mai in partita. La Trì si porta a casa una vittoria per 2-0 sui padroni di casa nella gara inaugurale della Coppa del Mondo 2022 e inizia bene il loro percorso nella competizione. La selezione guidata da Gustavo Alfaro ha sempre controllato il match e ha chiuso i giochi già nei primi 45′: nella ripresa gli ecuadoriani hanno gestito senza troppi patemi la situazione, anche per la pochezza offensiva dimostrata dagli avversari

Il protagonista assoluto della gara dell'Al Bayt Stadium di Al Khor, che segna il via della manifestazione, è stato Enner Valencia: il capitano e punto di riferimento offensivo dell'Ecuador ha firmato una doppietta nella prima parte di gara e si è preso ben due primati nel torneo. È la prima volta che la prima rete di un'edizione dei Mondiali è arrivata su calcio di rigore e con la doppietta realizzata l'attaccante dell'Ecuador ha segnato gli ultimi 5 gol della sua nazionale ai Mondiali, tre risalivano a Brasile 2014 e due in questa edizione.

Il calciatore del Fenerbahçe ha prima battuto il portiere Al Sheeb dagli undici metri, dopo essersi procurato il penalty, e poi è riuscito a infilare la palla in rete con un bel colpo di testa da centro area. Nei primi minuti della sfida aveva trovato anche un altro gol ma la posizione di fuorigioco di Estrada ha invalidato la marcatura.

Immagine

Nella ripresa sono state poche le occasioni da rete, sia da una parte che dall'altra, e l'attesa reazione del Qatar non è mai arrivata. Solo Muntari ha provato con una conclusione in corsa a sorprendere Galindez, ma il suo tiro è finito oltre la traversa. L'Ecuador ha controllato il match senza nessun problema fino al fischio finale di Daniele Orsato e ha messo in cascina 3 punti fondamentali per il suo percorso nel Gruppo A.

Il tabellino di Qatar-Ecuador

RETI: 16′ e 31′ Valencia.

QATAR (5-3-2): Al Sheeb; Pedro Miguel, Hassan, Ahmed, Hisham, Khoukhi; Hatem, Al Heidos (72′ Al Bayati), Boudiaf; Afif, Ali (72′ Muntari). Allenatore: Sanchez.

ECUADOR (4-4-2): Galindez; A. Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo (89′ Franco), Ibarra (68′ Sarmiento); Valencia (77′ Cifuentes), Estrada (89′ Rodriguez). Allenatore: Alfaro.

ARBITRO: Daniele Orsato (ITA).

780 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views