video suggerito
video suggerito

Ultras contro Agnelli: “Ha smantellato la Juve, si è capito il giochino”

I Viking Juve hanno pubblicato un comunicato in cui accusano la società di non voler entrare a far parte della prossima Champions. “Voi calciatori non avete colpe” si legge nelle prime righe e poi il durissimo attacco alla dirigenza bianconera: “Abbiamo capito il giochino. Siamo a questo punto per il vostro delirio d’onnipotenza”.
A cura di Fabrizio Rinelli
148 CONDIVISIONI
Immagine

"Voi calciatori non avete colpe". Inizia così il comunicato a firma dei ‘Viking Juve', gruppo organizzato della tifoseria bianconera, che sta facendo il giro dei social in queste ore. I supporters della Juventus stanno imputando le colpe di una stagione a dir poco deludente, alla società, nello specifico ad Andrea Agnelli. La pesante sconfitta interna contro il Milan ha portato la squadra di Pirlo a dover sperare in un paio di incroci di risultati a favore per continuare a cullare il sogno di una qualificazione in Champions.

Ma di chi sono le colpe di questa anomala stagione dei bianconeri? Una frangia di sostenitori juventini, ha parlato di un progetto rovinato appositamente dalla società. "Le colpe vanno ricercate nella dirigenza – si legge – che prima ha smantellato i tifosi rovinando la bolgia dello stadio, poi un gruppo vincente privilegiando il singolo..al gruppo!". I Viking Juve ribadiscono come sia anche plausibile non riuscire a vincere un campionato, ma non arrivare al quinto posto.

I Viking attribuiscono tutte le colpe alla società bianconera

"Il delirio di onnipotenza della società ci ha portati a questo punto". L'attacco diretto alla società pone le sue basi sulla condizione economica precaria della Juventus. Il gruppo del tifo organizzato ha sottolineato come siano state create appositamente le condizioni per creare una squadra senza motivazioni con un tecnico inadeguato: "Non pensino di fare come nel 2006 quando hanno svenduto una squadra per farsi lo stadio e pagarsi i debiti – si legge ancora – Ora con la Superlega sembra un ‘disegno' per non andare in Champions e vendere tutti per abbassare il monte ingaggi e pagare un po' di debiti".

Il comunicato si conclude così: "Abbiamo capito il giochino…". Un attacco forte e diretto alla società da parte di una tifoseria che si è esposta completamente contro la dirigenza bianconera accusandola di aver creato appositamente il sistema perfetto per non andare in Champions sperando di recuperare qualcosa dagli ingaggi dei giocatori.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views