24 CONDIVISIONI

Udinese-Genoa 1-0: ai friulani basta un gol di De Paul. Nel finale annullata una rete a Scamacca

L’Udinese vince 1-0 contro il Genoa nell’8a giornata di Serie A. Il gol di De Paul nel primo tempo consente alla squadra di Gotti di conquistare tre punti d’oro in classifica. Nel finale succede di tutto. Scamacca realizza il gol del pareggio poi annullato dopo il check del Var e Perin viene espulso per un brutto fallo in uscita su Larsen.
A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese vince 1-0 contro il Genoa grazie ad un gol di De Paul. Ai friulani basta un gol dell'argentino nel primo per chiudere la contesta contro la squadra di Maran. La squadra di Gotti ha difeso con le unghie e con i denti un vantaggio che nel finale ha vissuto momenti da brivido con il gol annullato agli ospiti a Scamacca dopo il check del Var. In pieno recupero espulso Perin.

L'asse Pereyra-De Paul per il gol dell'Udinese

Il primo tempo di Udinese-Genoa è stato caratterizzato da un ritmo altalenante. Nella prima parte di gara infatti, entrambe le squadre hanno atteso diverso tempo prima di affacciarsi nell'area di rigore avversaria. L'hanno fatto prima i ragazzi di Gotti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, hanno visto saltare in cielo Samir per colpire di testa uno spiovente di De Paul, ma la palla è finita altissima. Il Genoa ha provato a reagire con qualche sortita offensiva dalla destra, ma la difesa di casa è sempre stata molto attenta e non ha quasi mai corso pericoli.

Per i liguri da registrare solo un tiro di Badelj finito di poco alto e qualche incursione di Scamacca che sta faticando non poco tra Nuytinck e Becao per trovare qualche spazio. Nonostante il recupero di Sturaro, è nella zona centrale del campo che il Genoa ha corso i maggiori pericoli con le incursioni in verticale di Pereyra e De Paul che hanno messo in difficoltà la squadra di Maran. Proprio sull'asse argentino, sugli sviluppi di uno scambio tra il Tucu e il #10 bianconero, è arrivato il gol di De Paul che ha insaccato in rete il gol de momentaneo 1-0 che ha chiuso la prima frazione.

Nella ripresa annullato un gol a Scamacca

Nella ripresa Maran ha cercato di cambiare qualcosa nel Genoa e a gara in corso ha effettuato diversi cambi, compresa l'uscita di Pandev, per provare a dare una scossa alla partita. Ma le occasione sono state quasi sempre poche, con l'Udinese che è riuscita a difendersi al meglio evitando pericoli che avrebbero potuto portare gli ospiti al pareggio. Okaka ha cercato di far salire i suoi più volte tenendo palla in attacco contro Bani che ha fatto fatica a tenerlo e così ecco che i bianconeri si sono affacciati nuovamente dalle parti di Perin con De Paul. La prima punizione dell'argentino ha colpito la barriera, la seconda invece, a 5′ dalla fine, si è invece stampata sulla traversa.

Un gol che avrebbe potuto chiudere la gara e che invece ha lasciato aperta la contesa tra e due squadre fino al termine della sfida. L'ingresso di Lasagna al posto di Pussetto, ha consentito ai difensori bianconeri di lanciare palla nello spazio facendo correre l'attaccante azzurro con la speranza che tenesse palla il più al lungo possibile. Per il Genoa neanche l'ingresso di Destro nel finale è riuscito a dare ai liguri quel gol il pareggio. Il gol dell'1-1 l'ha infatti sfiorato Zajc con un'incursione pericolosa respinta da Musso. Nel finale viene incredibilmente annullato un gol a Scamacca in pieno recupero per fuorigioco millimetrico. La rabbia del Genoa è tale da portare Perin ad essere espulso, nell'azione successiva, su un'uscita horror su Larsen. L'Udinese ha difeso con le unghie e con i denti il vantaggio che alla fine ha premiato la squadra di Gotti con tre punti d'oro.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views