95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti battuto dalla Roma in Supercoppa ma esalta il pupillo Volpato: “Sono contento per lui”

La Totti Weese è stata sconfitta 2-0 nella Supercoppa di Calcio a 8 dalla Roma. Una sfida sempre particolare per Totti, che dopo la partita ha esaltato Cristian Volpato, giovane calciatore giallorosso decisivo con la squadra di Mourinho.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti contro la Roma. Nella sua lunga e meravigliosa da calciatore non è mai successo. Perché l'ex numero 10 ha vestito la maglia di una sola squadra, ora nella sua seconda carriera da giocatore di calcio a 8 era già accaduto, ma lunedì sera la squadra di Totti ha giocato contro la squadra della Roma e ha perso nella finale della Supercoppa. Qualcosa di particolare, anzi di anomalo, ma quella non è stata l'unica notizia della serata.

Che fosse in programma la Supercoppa di Calcio a 8 tra la Roma e la Totti Weese si sapeva, la finale Regionale del Campionato di Calcio a 8 è terminata 2-0. Un risultato secco, classico nel calcio tradizionale, anche un po' sorprendente considerato che la Totti Weese è a punteggio pieno in campionato. Quest'incontro ha avuto sugli spalti anche una spettatrice d'eccezione Noemi Bocchi, la nuova compagna dell'ex calciatore giallorosso che vinse i Mondiali con l'Italia nel 2006.

Dall'Orange Football Club Totti ha anche rilasciato delle brevi dichiarazioni a proposito di Roma di Mourinho e soprattutto di Cristian Volpato, giovane calciatore italo-australiano che proprio lui ha scoperto qualche anno fa: "Sono molto contento che abbia segnato. Felice per lui e per la vittoria della Roma a Verona".

La Roma ha vinto 3-1 a Verona, gol e assist del giovane Volpato.
La Roma ha vinto 3-1 a Verona, gol e assist del giovane Volpato.

Tre punti importanti per i giallorossi che si sono riscattati dopo la sconfitta con il Napoli e che si preparano nel migliore dei modi al derby, in programma domenica sera.

La citazione per Volpato non era scontata. Vero è che il classe 2003 è uno dei giovani che fa parte dell'agenzia di scouting di Totti, la CT 10 Management, ma è pure vero che lo scorso settembre quando la Roma ha fatto firmato all'australiano il rinnovo fino al 2026 ha escluso dalle trattative Totti, il giovane talento si presentò a Trigoria solo con la madre.

Immagine

Volpato ha origini australiane, è cresciuto a Sydney, ed in Italia è sbarcato due anni fa. La Roma lo ingaggiò dopo averlo visto in un torneo in Malesia. Per fare il provino nella Capitale ha fatto praticamente il giro di mezzo mondo il talentuoso attaccante che Totti ha messo nella sua scuderia. Mourinho gli ha dato pian piano spazio: 6 partite e 2 gol, oltre a un assist con la maglia giallorossa, per Volpato, che curiosamente ha segnato sempre contro il Verona.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views